|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Scelta Case\Alimentatore
Dunque,innanzitutto salve a tutti e buon anno
![]() ![]() Veniamo al problema: dopo la rottura del mio precedente pc ho deciso di acquistarne uno nuovo pezzo a pezzo e assemlarlo da me. attualmente possiedo: -Scheda Madre: Asus Maximus 2 Formula -Hard Disk: Hitachi 3.5" 500 gb -Lettore\Masterizzatore: 2 Pioneer , entrambi con velocita' 20x -Scheda Video: XFX Nvidia GeForce 9800 GTX+ (Plus) 512 Mb Ddr3 -Ram: 4 Gb Ddr2 800 Mhz Team -Processore: Intel Core 2 Duo E8500 3.16 Ghz Le mie domande ora sono due: 1]Mi potreste indicare un CASE che abbia le dimensioni adatte a contenere tutto cio e consufficiente AERAZIONE (visto che credo che questi pezzi scaldino abbastanza)? il budget massimo X IL CASE e' di 150-170 Euro,e mi piacerebbe che fosse anche bello a vedersi,cioe' con qualche parete trasparente ecc. 2]Mi potreste indicare un ALIMENTATORE di WATTAGGIO ADEGUATO , in modo che supporti senza problemi non solo le cose che ho gia in configurazione di default , ma anche futuri overcloccaggi (leggeri, non spinti)? Il budget PER L' ALIMENTATORE e' fino a un max di 120 euro. Grazie Mille in anticipo per le vostre risposte ![]() Alberto Ultima modifica di 01boduke : 05-01-2009 alle 10:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
La tua configurazione (tra l'altro l'E8500 consuma pochissimo, circa 35w a pieno carico) non richiede molti watt, meno di 250w in full load con overclock inclusi. Un alimentatore da 450w di qualità è già abbondante, e con il tuo budget ce la fai tranquillamente a prendere un 600w!! Prendi un ottimo Corsair VX450 oppure un Cooler Master Real Silent Pro M500, bastano eccome anche per overclock e qualche periferica aggiuntiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
P.S. non è per cattiveria, ma non usare quei font perchè si fa fatica a leggerli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Benvenuto
![]() Non c'è una sezione presentazion in questo forum, purtroppo ![]() Per quanto riguarda il case il mio consiglio è: Antec Twelve Hundred oppure Cooler Master HAF 932 (io preferisco il secondo). Invece per l'alimentatore: Corsair HX520W, Enermax Modu82+ 525W, Tagan Piperock 500W (quest ultimo ti piacerà, è pieno di led ![]() Io acquisterei anche un rheobus tipo Zalman MFC-1 Plus per avere un sistema silenzioso, utile quando navighi su internet o se vuoi lasciare il pc acceso di notte. pgp
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
prima di tutto grazie mille ad entrambi per le risposte,mi siete stati utili ognuno per una cosa
![]() allora ad ortolino : il nine hundred che mi hai consigliato e' spettacolare, mi piace proprio. pero' non so come fare per vedere se la scheda nvidia geforce 9800gtx+ ci entra ! le misure del case le ho cercate e trovate e ho misurato la scheda, ma come faccio a vedere se effettivamente ci entra, calcolando cavi,harddisk,alimentatore,scheda,ram....???help? a pgp : purtroppo il twelwe hundred e' troppo alto ![]() ![]() aspetto aiuto per il problema sopra descritto! grazie alberto edit: ho paura che la ge force non ci stia!e' alta 4 cm e larga 11 e fin qui tutto ok , ma e' lung 27 cm!!! secondo voi ci sta calcolando le periferiche di archiviazione e tutto il resto? Ultima modifica di 01boduke : 05-01-2009 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi ci sarebbero anche i cavi. La vedo dura ![]() Un altro bel case funzionale ed esteticamente interessante è proprio il "mio" CM 690, c'è anche la versione finestrata. In quello lo spazio è 30 cm e quindi ci sta di sicuro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.