|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quale bootmanager mi consigliate?
Ciao
Vorrei utilizzare un bootmanager che sia freeware e molto semplice, per aver sia windows vista, che è già installato, e un hackintosh. Pensavo di utilizzare partition magic o uno simile per ridurre la partizione di vista e lasciare cosi lo spazio per il nuovo sistema operativo, ma non so che bootloader/manager utilizzare. Cosa mi consigliate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se non fosse che non so come si comporta con mac direi grub o lilo
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mi basta avviare da qualsiasi distro live per installare solo quello?
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Vista in gestione disco ha una utility integrata per la formattazione non distruttiva, però spesso non riesce (per via della particolare allocazione dei settori occupati da Vista) a ridurre sensibilmente la partizione di sistema. Mi affiderei a software di terze parti con avvio da CD quale ad esempio gparted live cd. Prima però disattiva il ripristino di sistema, ed effettua ripetute deframmentazioni con un software diverso da quello integrato in Vista. Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie!
Ho usato Acronis Disk director e ha funzionato a meraviglia Appena posso provo anche il boot manager
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anch'io a suo tempo usai GAG.
Andava bene. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.