|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
E' colpa dell'alimentatore??!!
Ciao a tutti...non sapevo bene dove postare, se sono nella sezione sbagliata chiedo gentilmente ai mod di spostare il tutto in quella apposita....
allora...come da titolo volevo sapere se la causa di una MOLTO (troppo) frequente disconnessione (brevissima) della rete internet nel momento in cui mi collego ad un server di cod4, possa essere dovuta ad un' insufficente potenza fornita dall'alimentatore. Chiedo questo perchè che la cosa è cominciata subito dopo la sostituzione della vga (8600gt con una 4870). l'alimentatore è un Primotek modulare da 600W con 35A sui 12V, procio E6750. il sistema è di un amico che dice di sentire un rumore molto acuto anche se a basso volume e di breve durata, poco prima di essere disconnesso.Qst gli accade spesso ma nn sempre la disconnessione è preceduta da un suono. interpretando il breve suono come il classico beep che segnala l'insufficente alimentazione di una vga,mi viene da pensare all'alimentatore che nn eroga la potenza necessaria e di conseguenza manda in crash la scheda di rete...( mi sembra strano ma tutto è possibile) da precisare che la disconnessione non capita solo ed esclusivamente durante il gioco ma anche , seppur molto meno di frequente, durante navigazione o download dal web. voi esperti che ne pensate?? spero mi sappiate aiutare
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
I sintomi sono quelli di una alimentazione deficitaria e Primotek non è purtroppo tra le marche consigliate. Però 600w sono tanti e i 35 ampere non sono pochi se veri.
Certo la 4870 è una bella scheda e deve avere un ottimo ali che la alimenti. Nessuno ha un ali da prestarti per una prova ? Prova a chiedere del forum della 4870: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775668
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad. Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850 Ultima modifica di Drakogian : 24-01-2009 alle 17:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ho già chiesto sul 3d ufficale ma sn stato ignorato più volte ![]() stavo cercando qlc prova tipo lanciare il cubo peloso mentre scarico un file dalla rete per vedere se anche in quel modo perdo connessione o se il problema è limitato solamente a cod
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
altre idee?!
![]() faccio prendere l'ali nuovo al mio amico?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
di solito il problema è frequente con i modem usb, quando vengono applicate troppe periferiche esigenti, visto che la corrente verso le prese ha un limite.
in ogni caso un buon alimentatore non guasterebbe. se può spendere qualche soldo un alimentatore da 350/400 watt,ma di marca, sarebbe preferibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
prova a staccare dalle porte usb tutte le periferiche che al momento non vitali, stacca i lettori ottici ..insomma tutto quello che puo' assorbire corrente..e prova....oppure fai le prove stressando la 12 volt e monitornado la stabilita' della tensione con everest o S&M....non so se ti puo' aiutare io l'ho buttata giu' in mancanza di alternative....poi ovvio che se puoi provare con un'ali di marca e' meglio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie delle idee...state tutti confermando al mia tesi infatti.
l'opzione è proprio quella di fargli prendere un ali buono (gli dissi che c'èra la possibilità che una 4870 nn riuscisse a tenerla) ma prima di fargli spendere soldi ne volevamo essere certi. cmq per la cronaca mi sa che si andrà su un piperock da 700w o hx 750w corsair tanto per essere sicuri anche con upgrade futuri e magari sli/crossfire. per chi mi diceva che è probabile che succeda con modem usb ....ha un router ed è proprio per quello che mi sembrava molto strano che sempre e solo la scheda di rete ne risentisse...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
per la questione consumi a questa pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html trovi questa ![]() dove i consumi riportati sono quelli di un pc completo. un 700watt sono utili solo per un triple SLI o simili... per quanto riguarda la questione router/modem usb il problema è l'alimentazione proveniente dalle porte usb che può venir meno. se il tizio ha un router con alimentazione indipendente ( il classico trasformatore che si attacca alla presa di corrente ) il problema dovrebbe dipendere dalla rete elettrica, o dalla rete telefonica, ma non dal pc... Il router infatti instaura una connessione per proprio conto, anche a pc spento, se cade quella vuol dire che si è resettato il router. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
per il router invece la connessione si interrome ma per pochi secondi, se il router si resettasse prima di riavere la portanta agganciata almeno una 30 di secondi ci vorrebbero...per quello pensavo più a problemi collegati alla scheda di rete che al router stesso...
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
avevo capito che a cadere era l'adsl non la connessione tra router e pc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
cmq se il problema e' che cade la connessione tra router e scheda ethernet, il problema potrebbe essere la ethernet stessa, non l'alimentazione ...a me e' capitato su ben 3 schede asus nelle quali la scheda ethernet dava problemi...nel particolare , mi si interrompeva per qualche istante il flusso di dati facendomi perdere la connessione, ho risolto montanto una ethernet pci da una manciata di euro.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
la cosa strana però è che gli è successo da qnd ha montato la nuova vga... e la cosa mi puzzava parecchio...
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() secondo me ci sono altri modi e sicuramente gratuiti per verificare il corretto funzionamento o meno di un componente hw ringrazio cmq per l'intervento ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.