Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2009, 12:49   #1
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
E' colpa dell'alimentatore??!!

Ciao a tutti...non sapevo bene dove postare, se sono nella sezione sbagliata chiedo gentilmente ai mod di spostare il tutto in quella apposita....

allora...come da titolo volevo sapere se la causa di una MOLTO (troppo) frequente disconnessione (brevissima) della rete internet nel momento in cui mi collego ad un server di cod4, possa essere dovuta ad un' insufficente potenza fornita dall'alimentatore.

Chiedo questo perchè che la cosa è cominciata subito dopo la sostituzione della vga (8600gt con una 4870).
l'alimentatore è un Primotek modulare da 600W con 35A sui 12V, procio E6750.

il sistema è di un amico che dice di sentire un rumore molto acuto anche se a basso volume e di breve durata, poco prima di essere disconnesso.Qst gli accade spesso ma nn sempre la disconnessione è preceduta da un suono.

interpretando il breve suono come il classico beep che segnala l'insufficente alimentazione di una vga,mi viene da pensare all'alimentatore che nn eroga la potenza necessaria e di conseguenza manda in crash la scheda di rete...( mi sembra strano ma tutto è possibile)

da precisare che la disconnessione non capita solo ed esclusivamente durante il gioco ma anche , seppur molto meno di frequente, durante navigazione o download dal web.

voi esperti che ne pensate??
spero mi sappiate aiutare
Old 23-01-2009, 15:09   #2
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
I sintomi sono quelli di una alimentazione deficitaria e Primotek non è purtroppo tra le marche consigliate. Però 600w sono tanti e i 35 ampere non sono pochi se veri.
Certo la 4870 è una bella scheda e deve avere un ottimo ali che la alimenti.
Nessuno ha un ali da prestarti per una prova ?

Prova a chiedere del forum della 4870: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775668
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850

Ultima modifica di Drakogian : 24-01-2009 alle 17:41.
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 16:31   #3
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
I sintomi sono quelli di una alimentazione e Primotek non è purtroppo tra le marche consigliate. Però 600w sono tanti e i 35 ampere non sono pochi se veri.
Certo la 4870 è una bella scheda e deve avere un ottimo ali che la alimenti.
Nessuno ha un ali da prestarti per una prova ?

Prova a chiedere del forum della 4870: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1775668
eh purtroppo no...il sistema non è mio è di un amico, ad anche io ho pensato subito come te all'ali...

ho già chiesto sul 3d ufficale ma sn stato ignorato più volte

stavo cercando qlc prova tipo lanciare il cubo peloso mentre scarico un file dalla rete per vedere se anche in quel modo perdo connessione o se il problema è limitato solamente a cod
Old 26-01-2009, 09:06   #4
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

altre idee?!

faccio prendere l'ali nuovo al mio amico?
Old 26-01-2009, 09:47   #5
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
altre idee?!

faccio prendere l'ali nuovo al mio amico?
di solito il problema è frequente con i modem usb, quando vengono applicate troppe periferiche esigenti, visto che la corrente verso le prese ha un limite.

in ogni caso un buon alimentatore non guasterebbe.
se può spendere qualche soldo un alimentatore da 350/400 watt,ma di marca, sarebbe preferibile.
Old 26-01-2009, 10:32   #6
TheBestFix
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
prova a staccare dalle porte usb tutte le periferiche che al momento non vitali, stacca i lettori ottici ..insomma tutto quello che puo' assorbire corrente..e prova....oppure fai le prove stressando la 12 volt e monitornado la stabilita' della tensione con everest o S&M....non so se ti puo' aiutare io l'ho buttata giu' in mancanza di alternative....poi ovvio che se puoi provare con un'ali di marca e' meglio....
TheBestFix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 10:56   #7
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

grazie delle idee...state tutti confermando al mia tesi infatti.

l'opzione è proprio quella di fargli prendere un ali buono (gli dissi che c'èra la possibilità che una 4870 nn riuscisse a tenerla) ma prima di fargli spendere soldi ne volevamo essere certi.

cmq per la cronaca mi sa che si andrà su un piperock da 700w o hx 750w corsair tanto per essere sicuri anche con upgrade futuri e magari sli/crossfire.

per chi mi diceva che è probabile che succeda con modem usb ....ha un router ed è proprio per quello che mi sembrava molto strano che sempre e solo la scheda di rete ne risentisse...
Old 26-01-2009, 11:08   #8
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

cmq per la cronaca mi sa che si andrà su un piperock da 700w o hx 750w corsair tanto per essere sicuri anche con upgrade futuri e magari sli/crossfire.

per chi mi diceva che è probabile che succeda con modem usb ....ha un router ed è proprio per quello che mi sembrava molto strano che sempre e solo la scheda di rete ne risentisse...

per la questione consumi a questa pagina
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...preview_3.html
trovi questa

dove i consumi riportati sono quelli di un pc completo.
un 700watt sono utili solo per un triple SLI o simili...

per quanto riguarda la questione router/modem usb il problema è l'alimentazione proveniente dalle porte usb che può venir meno.

se il tizio ha un router con alimentazione indipendente ( il classico trasformatore che si attacca alla presa di corrente ) il problema dovrebbe dipendere dalla rete elettrica, o dalla rete telefonica, ma non dal pc...

Il router infatti instaura una connessione per proprio conto, anche a pc spento, se cade quella vuol dire che si è resettato il router.
Old 26-01-2009, 11:19   #9
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
per la questione consumi...
dove i consumi riportati sono quelli di un pc completo.
un 700watt sono utili solo per un triple SLI o simili...

per quanto riguarda la questione router/modem usb il problema è l'alimentazione proveniente dalle porte usb che può venir meno.

se il tizio ha un router con alimentazione indipendente ( il classico trasformatore che si attacca alla presa di corrente ) il problema dovrebbe dipendere dalla rete elettrica, o dalla rete telefonica, ma non dal pc...

Il router infatti instaura una connessione per proprio conto, anche a pc spento, se cade quella vuol dire che si è resettato il router.
grazie per le info dell'ali...

per il router invece la connessione si interrome ma per pochi secondi, se il router si resettasse prima di riavere la portanta agganciata almeno una 30 di secondi ci vorrebbero...per quello pensavo più a problemi collegati alla scheda di rete che al router stesso...
Old 26-01-2009, 11:26   #10
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

per il router invece la connessione si interrome ma per pochi secondi, se il router si resettasse prima di riavere la portanta agganciata almeno una 30 di secondi ci vorrebbero...per quello pensavo più a problemi collegati alla scheda di rete che al router stesso...
ah ok..
avevo capito che a cadere era l'adsl non la connessione tra router e pc...
Old 26-01-2009, 11:38   #11
TheBestFix
Bannato

Quote:

cmq se il problema e' che cade la connessione tra router e scheda ethernet, il problema potrebbe essere la ethernet stessa, non l'alimentazione ...a me e' capitato su ben 3 schede asus nelle quali la scheda ethernet dava problemi...nel particolare , mi si interrompeva per qualche istante il flusso di dati facendomi perdere la connessione, ho risolto montanto una ethernet pci da una manciata di euro....
Old 26-01-2009, 12:16   #12
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
cmq se il problema e' che cade la connessione tra router e scheda ethernet, il problema potrebbe essere la ethernet stessa, non l'alimentazione ...a me e' capitato su ben 3 schede asus nelle quali la scheda ethernet dava problemi...nel particolare , mi si interrompeva per qualche istante il flusso di dati facendomi perdere la connessione, ho risolto montanto una ethernet pci da una manciata di euro....
ora provo anche questa...effettivamente nn ci avevo pensato...

la cosa strana però è che gli è successo da qnd ha montato la nuova vga...
e la cosa mi puzzava parecchio...
Old 26-01-2009, 12:37   #13
TheBestFix
Bannato

Quote:
ora provo anche questa...effettivamente nn ci avevo pensato...

la cosa strana però è che gli è successo da qnd ha montato la nuova vga...
e la cosa mi puzzava parecchio...
conviene verificare cmq, a volte le "coincidenze" ci portano fuori strada facendoci impazzire
Old 26-01-2009, 12:43   #14
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da TheBestFix Guarda i messaggi
conviene verificare cmq, a volte le "coincidenze" ci portano fuori strada facendoci impazzire
si ne so qlc ...grazie per la dritta cmq!
Old 26-01-2009, 12:57   #15
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
si ne so qlc ...grazie per la dritta cmq!
Ma scusa eh. Se il problema fosse l'ali non basterebbe usare un gioco tipo Crysis che stresserebbe al massimo (o quasi) sia cpu che gpu?
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2009, 13:13   #16
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Ma scusa eh. Se il problema fosse l'ali non basterebbe usare un gioco tipo Crysis che stresserebbe al massimo (o quasi) sia cpu che gpu?
e come faccio a provarlo on-line?! sicuramente nn mi compro quella schifezza, e se anche me lo procurassi in qlc modo il multi sarebbe off-limits per la "cura"

secondo me ci sono altri modi e sicuramente gratuiti per verificare il corretto funzionamento o meno di un componente hw

ringrazio cmq per l'intervento

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian