|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
IKEA...Qualità...
...sto sfogliando i catalogo ikea per una scrivania + libreria...
ma volevo sapere un paio di cose... - La qualità delle scrivanie / librerie com'è ? - Io sono di Trento , qual'è il punto vendita più fornito tra quelli "vicini" ?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ravenna
|
io ho comprato una scrivania all ikea e sinceramente dopo un anno l ho dovuta buttare perche' mi si è tutta piegata.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
C'è Padova o Brescia...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
se prendi una libreria ikea per esperienza
non superare i 60cm di lunghezza per i ripiani (meglio 40cm): i ripaini sono talemne cedevoli che quelli da 80cm se un pelo caricati (di libri mica piombo) flettono da morire per il resto costano poco... se vuoi roba economica ma un po meglio gurada la roba del gruppo Colombini (: fa in genere mobili decenti a prezzi economici)
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 22-12-2008 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
sarei interessato alle librerie expedit + la scrivania sempre della stessa serie...
nessuno che ce l'ha ?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ho tre scrivanie vika amon (roba da poco, un piano di 130x60cm di truciolato) e per ora resistono. una ha un anno, le altre due pochi mesi..forse quella più vecchia si è leggermente inarcata (sopra c'è un imac + diffusori). libreria: ho preso uno scaffale ivar ed è stracarico di roba e i ripiani non sembrano voler cedere, per ora.. secondo me a questi prezzi non trovi nulla di meglio!
mia sorella ha una expedit (quella con 8 cubi) e sembra reggere bene. le pareti esterne sono spessissime, i ripiani interni sono di truciolato ma reggono tranquillamente..poi sono molto corti (credo 40cm), è difficile che si spacchino. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
libreria Billy (vado a memoria), non è granché come estetica ma il suo lavoro lo fa ed è bella carica.
Scrivania non ho idea di come si chiami, ho tutto il piano rigato ma quello è principalmente colpa mia che ci faccio di tutto qua sopra |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
ma una bella scrivania per tenerci il pc? (non necessariamente apposta per pc, odio i piani scorrevoli x le tastiere) ne conoscete qualcuna non troppo cara e esteticamente bella?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
http://www.avanti-bz.it/ |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
. ah 80 euro il tutto.piuttosto che comprare da ikea scrivanie e librerie me le faccio da me. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Anch'io ho un tavolo Vika Amon come scrivania e una libreria Billy, entrambi da 2 anni, e non mi sono mai pentito dell'acquisto.
Magari ci fosse qualcosa tipo l'Ikea anche in altri campi, ad esempio l'abbigliamento! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Libreria Billy, pavimento-soffitto, due metri e mezzo, ha superato indenne DUE traslochi, perfetta.
Scrivania Effektiv, come sopra, perfetta, angolare. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Io ho diverse cose dell' IKEA e non mi lamento. Vanno benone.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
La qualità dell'ikea è relativa al prezzo naturalmente. Detto questo per ora dopo 4 anni mi trovo bene con una scrivania galant e 3 scaffali/libreria/vetrina che erano molto belli e ora non li fanno piu
La cosa migliore è che praticamente te li puoi comporre come preferisci. |
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Quote:
Gabriele |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
Noi abbiamo le Billy, fanno egregiamente il loro lavoro.
Ikea va più che bene, e poi ha delle soluzioni davvero ingegnose per i piccoli spazi. |
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
In questo momento sono stracolme di libri e reggono benissimo. Io le ho di colore scuro (testa di moro), ed hanno il difetto di essere "sensibili" ai graffi, e la polvere si vede dopo 5 minuti che hai pulito... quindi se puoi evita lo scuro.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensavo al bianco o alla versione betulla... hai qualche foto delle tue ?? vorrei capire se 115cm del modulo scrivania expedit sono abbastanza...
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
a livello generale la qualita' non e' nulla di eccezionale... fondamentalmente valgono quel che li paghi. prima di andare al negozio ti consiglio di controllare la disponibilita' del prodotto che ti interessa sul loro sito, cosi' ti eviti eventuali viaggi a vuoto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.

. ah 80 euro il tutto.