|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
come mirosoft ha vinto la pirateria....
Siamo in una situazione paradossale che qualche anno fa era impensabile....
grazie ad un servizio live efficace, a titoloni che meritano di essere giocati in rete, e la possibilità di scaricare giochi, demo e cose varie... grazie all'offerta di giochi sulla baia, di negozi e catene che trattano molto usato e semi usato... oggi non vedo il motivo di modificare una xbox 360.... mi sembrerebbe una stupidaggine, cosa che anni fa era impensabile... voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no no, togli la morale....
in passato c'era meno offerta, e la console serviva solo per giocare...ora è diventata nu media center.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
sembra stupido (e non voglio provocare) ma secondo me anche il fatto che la console sia molto delicata ha aiutato a sconfiggere la pirateria: voi la modifichereste via Hardware sapendo che da un giorno all'altro potreste doverla mandare in assistenza?
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ecco un altro punto a sfavore....
aggiungo un altra cosa: qui a roma fino a qualche mese fa, c'erano una marea di extracomunitari che vendevano cd per la ps2 e films vari.... non ho mai visto nessuno con giochi per la xbox. Ora grazie ad un piano comunale ben preciso, non se ne vedono più, anch evolendo non saprei dove andare aprendere i giochi non originali oggi coem oggi |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Tralasciando la questione morale e valutando solo il lato pratico:
No-modifica: Pro: -live Contro: -prima di una settimana il giocone usato non lo trovi a meno di 40 euro. -l'usato a buon prezzo (gamestop mi fa ancora 44E per Mario galaxy! usato!) devi cercarlo e magari fartelo arrivare per posta da qualche forum/baia. -se trovi gente poco seria (baia sopratutto) rischi dvd danneggiato -se un gioco non ha demo rischi di "buttare" soldi Modifica: Pro: -spesso prima del day-one ho già il gioco in mano -il gioco ti "arriva" a casa in una notte senza nemmeno muoverti da casa -il gioco ti costa 1-2 euro Contro: -No live, no patch, no DLC(i demo sono recuperabili anche senza live) Dal lato pratico non c'è confronto. L'unica cosa spinosa è il live e infatti le SH puntano sempre di più verso i contenuti online.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi tutti hanno un ADSL o un amico fornito di banda larga. Le bancarelle di masterizzati sono diventate totalmente (o quasi) inutili
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
lo strapazzo di aspettare che il titolo scenda di prezzo, o cercarlo sulla baia, fa si che il gioco sia quello giusto, non quello che per sentito dire lo scarichi e dopo 2 ore lo cestini perchè è una schifezza....
ora sinceramente priema di prendere un gioco, mi spippolo tutte le recensioni, i video, e lo paragono a qualche altro...a 29 anni, con un lavoro che mi da soddisfazioni ho ritrovato il piacere di giocare ad una console, e rilassarmi al sera quando posso.... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che dici tu è giustissimo, meglio giocarsi bene 1 gioco che avere li 10 giochi che proverai si e no 2 volte. Però non puoi farlo diventare un concetto generale. Il fatto che devi cercarlo e sbatterti, sommato al fatto che i giochi costino una certa cifra fa si che tu ti informi prima di fare un incauto acquisto. Nulla vieta poi di fare il pirata con buon senso , invece di scaricare 100 giochi scarichi solo quelli che meritano (e quelli dubbi).Il discorso era però diverso, si parlava di convenienza/praticità. E in questo caso (se a uno non interessa più di tanto l'online) pirateria batte originale di parecchi punti IMHO Ovviamente sempre lasciando da parte la questione morale e il fatto che sia illegale.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pavullo - Modena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |||||||||
|
Senior Member
Città: Ravenna
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
bè oddio, dire che l'ha "vinta" è sbagliato...la pirateria c'è ancora e non credo sparirà. Diciamo però che gli ha dato dei pesanti colpi
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
bhwe come li patchi senza il live?
appena metti il gioco lui controlla internet e vede se serve uan patch... ti pare poco? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Sicuramente il live ha fatto la sua parte ma forse forse le iso che tranquillamente arrivano a 8 gigabyte e il fatto che la M$ stavolta ti sgama e quindi non la puoi neanche portare in assistenza.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
con firmware modificato te la riparano in garanzia, e sai perche'? perche' non riparano la tua, ma una volta arrivata te ne spediscono subito una nuova o rigenerata. microsoft a sto giro ci ha preso, ha portato l'online quello vero e competitivo in molte case di utenti hardcore, rimane sempre lo sfigato di turno che crede di essere figo solo perche' non riesce a rinunciare ad una serata in disco per comprarsi un gioco originale, e bullandosi della sua collezione di 100 giochi su dvd bulk di cui 99 non ha mai visto neanche lo splash screen iniziale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000