|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
controllare hard disk
ciao ragazzi... ho un problema... un processo che parte e occupa il 50% della cpu... tramite processexplorer ho visto che si chiama "hardware interrupts" e mi hanno detto che potrebbe essere un hd danneggiato... come posso controllare gli hd?
premetto che non sono capace ad usare questi tools delle caseproduttrici tramite dos o cose simili.. grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se l'hard disk è uno di quelli che hai in firma, e quindi un Seagate, devi scaricare Seatools per DOS, creare un floppy, inserirlo all'avvio del pc, e testare il disco con quello.
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
un mio amico mi ha consigliato di fare i test ai due dischi con questo tool e da li pare che va tutto bene...
![]() ![]() poi su everest su Archiviazione>SMART sullo stato mi da a tutti le voci "OK" su entrambi i dischi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
A me i picchi del secondo grafico non piacciono. Rifai il test ancora, e magari anche con HD Tune.
Non fare affidamento all'ok dello smart, perché lo dà anche quando ci sono errori o problemi. Piuttosto c'è da controllare effettivamente i valori. Il test con Seatools l'hai fatto?
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
guarda, ho provato a fare un altro test del disco dati (il 500gb) quello con i picchi... e mi ha dato anche sta volta dei picchi anche un po piu grandi...poi l'ho fatto sta mattina appena acceso e i picchi non c'erano piu... non ho potuto fare lo screen perche poi mi si è impallato il pc e non si avviava piu
![]() non so piu che fare con sto pc mi sta facendo penare il controllo con il seatool non lo posso fare perche non ho il floppy Ultima modifica di Er Bresaola : 05-01-2009 alle 10:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e cmq ho notato che il led del case, rimane sul blu ma lampeggia continuamente rosso... cosa vuol dire? io so che quando il led diventa rosso è perche il disco sta lavorando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho scaricato Seatools per windows ed ho fatto i test "Rapido Test Automatico Unità" e Generico Rapido" è mi ha dato RIUSCITO ad entrambi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.