|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
canale dx=sin (sono mono o che?)
Ciao, ho questo problema strano:
sto testando un software "binaurale" (brainwave generator) che richiede che i 2 canali destro e sinistro siano effettivamente separati (perche' deve trasmettere segnali diversi su ciascuno). Invece quello che riscontro e' che con le mie cuffie wireless in RF sento su entrambi i lati gli stessi suoni. Pure se le collego con il cavo il problema rimane. Anche facendo il test incluso nel software/driver Realtek sento su entrambi i lati quello che dovrei sentire su un solo lato. (Il problema c'era anche prima di installare il driver Realtek, quindi con quello predefinito di winxp). La scheda audio e' onboard su una Asusrock Alive Xfire r.3, si tratta di un chip Realtek ALC662 stando a Everest. Riscontro lo stesso problema pure sul mio muletto con una M/B Asus A8N-E (che ha pure un chip audio Realtek onboard). Ho provato pure ad utilizzare 2 coppie di cuffie diverse con il cavo, ma su una il canale sinistro non si sente affatto, mentre con l'altra si sente con un volume molto inferiore al dx, appena percettibile. Aggiornamento: ho attivato il jack frontale. Risultato: con un paio di cuffie sento il canale sinistro su entrambi i lati con un volume + basso e il destro solo sul lato dx con volume + alto, con un altro paio il canale sinistro rimane morto (mi sa che queste sono difettose quindi), mentre collegandoci le cuffie wireless con un cavo il problema dei 2 canali completamente sovrapposti sui 2 lati rimane. Una cosa ancor + strana e' che se invece collego gli speakers sembra che i canali dx e sin siano perfettamente separati. Peccato che brainwave generator richieda necessariamente le cuffie :-( Grazie in anticipo a chi mi aiutera' con qualche suggerimento. Ultima modifica di overqualified : 29-12-2008 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.