|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...via_27530.html
I ridotti numeri di Eee PC venduti con Linux preinstallato hanno suggerito ad Asus di sospenderne la vendita: disponibili solo modelli dotati di Microsoft Windows XP Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
a un mio amico ho consigliato il modello con linux, dicendogli che avrebbe fatto tutto il necessario per un pc del genere. dopo 2 mesi e tornato per farmi mettere xp, non esistono certi visualizzatori 3d e non riusciva a impostare la visualizzazione da remoto del pc con windows...non c'è speranza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Scontato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
come se ce ne fosse bisogno di una notizia del genere. Basta farsi un giro nei centri commerciali e vedere come vanno le vendite dei netbook per capire che Linux in ambito desktop è un continuo fallimento. E la colpa è solo e soltanto sua e della sua filosofia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Ah, è comunque non è detto che ne abbiano venduti pochi. Forse ne hanno venduti troppi e qualcuno ha chiesto un cambiamento di rotta... alla fine ad asus cosa interessa che venga venduto con linux o con windows? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ad esempio ho scoperto che non tutte la chiavette HDSPA sono compatibili... nel senso che non esistono i driver... il che è veramente triste, visto che dipendono molto, a livello commerciale, l'uno dall'altro!
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: roma
|
Il problema di Linux è Linux stesso...Mi spiego...Perchè ci sono tutte queste distro?Non sarebbe meglio creare una specie di consorzio e fare fronte comune anche a livello marketing(che è una delle sue pecche principali)Se non si cambia tipo di politica e non si ragiona con la logica di una grande azienda è e rimarrà un ottimo S.O. per poche persone,ovviamente IMHO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Bè, è ovvio che l'utente medio preferisca XP a Linux: è un SO così familiare e diffuso che ormai anche un protozoo saprebbe usare.
![]() Detto questo, uno che vuole Linux può sempre disinstallarsi XP e mettersi la distro che più preferisce. Al massimo in dual boot. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Che piaccia o no per linux devi essere smanettone.. se sei un utente normale ti trovi presto in difficoltà..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() ![]() Ce' una ipocrisia di fondo che e' allucinante. Sai quello che vorrei fosse possibile fare ? Un sondaggio in cui ognuno elenca i software che ha installati sul suo pc di casa. Senza dire ovviamente se e' originale o pirata. Cosi' per vedere quanti hanno installato la suite ultimate CS3/CS4 o Autodesk o Maya etc... Ci sarebbe da ridere amaramente.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 18-12-2008 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Il primo eee 701 è stato con Linux.
L'ho venduto per un 900 da 12GB con XP. L'ho venduto e sul notebook nuovo ho messo Ubuntu.. Credo di essere l'unico ad aver fatto il procedimento inverso ![]() Detto questo, perchè al di la della necessità particolare dei programmi Linux, solo per navigare e fare le solite 4cose che fa il 90% del mondo, è meglio. Lo dai in mano ad un niubbo, di quelli che tanto ti spaccano le balle in continuo per qualunque cosa o non sanno nulla, e navigano solo, a questo punto è meglio insegnargli 4cose di Linux, cosi eviti di tornare a formattare il PC pieno di merda per chissà quante volte ![]() Gli aggiornamenti poi sono di una facilità estrema, ed anche molti programmi prefediniti... Insomma, io non so nulla di comandi in console di Linux, ma ci va proprio nulla per usarlo ![]() L'Easy Mode degli eeePc poi è di una facilità e velocità sconcertante. Il problema è solo di chi compra questi PC come primo pc e ci vuole fare qualunque cosa senza nemmeno cercare un attimo un programma se esiste per pinguino ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Boh, sul portatile del 2003 ho Ubuntu e XP e con entrambi i sistemi posso fare tutto.....senza smanettare pur essendone in grado.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
purtroppo linux ha scelto la strada peggiore per inserirsi in ambito desktop....ossia c'e' una enorme frammentazione di librerie di sviluppo ciascuna mantenuta da un gruppo autonomo...in questo modo abbiamo ad esempio 10 windows manager che fanno tutti piu' o meno la stessa cosa e poche applicazioni volte al porting da altre piattaforme...
infatti le applicazioni CAD prima tra tutte autodesk le applicazioni macromedia/adobe e tutte le altre che sono usate da centinai di migliaia di persone non sono disponibili in linux e questo è un handicap incolmabile in ambiente desktop...e non venite a dirmi che questa e quell'altra applicazione riesce a fare la medesima cosa perche' non è assolutamente vero... pertanto per avere una penetrazione in ambito desktop è necessario da un lato rendere standard le librerie ossia legare le librerie della GUI al KERNEL quindi sviluppate con lo stesso metodo e magari disponibili sullo stesso sito... dall'altro cercare uno strumento che permetta il porting di applicazioni windows sotto linux fosse anche con wine ma va fatto....perche' in caso contrario linux sarà sempre monco come sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il problema è delle versioni di linux troppo castrate che montano!! uno pensa di comprarsi un vero portatile in miniatura e si trova sto sistema per bambini che fa due cose in croce. nello specifico nn so bene di xandros ma per linpus lite montato su acer one è uno schifo! Nn ci puoi fare niente e devi per forza smanettare per sbloccarlo. Ci credo che poi la gente preferisca la versione cn windows. Però ho visto che nel topic ufficiale sn in molti a comprare la versione con linux perché costa meno, al massimo poi ci montano windows
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Microsoft paga !
Mi stupisco sempre di quanta gente parla di Linux e non lo conosce.
Usate Linux Ubuntu per un mesetto e poi tornate a scrivere di cose che conoscete. Comunque non voglio innescare la solita polemica Linux è meglio/peggio di Vista-Xp Ha nessuno è venuto in mente che magari Microsoft paga per non far installare Linux ad Asus ? In che forma ? Semplice un bello sconto su Vista OEM se Asus o Dell smette di installare Linux sui loro pc di fascia bassa. Microsoft è terrorizzata dal progredire di realtà come Ubuntu o Firefox e farà sempre e di più per cercare di arginarle. Nella notizia c'è scritto che "In realtà i dati relativi alle vendite di soluzioni netbook con Linux e con Microsoft Windows XP costituiscono un argomento delicato, sul quale in varie occasioni abbiamo cercato riscontri tangibili e sui quali alcuni produttori hanno prontamente svincolato." CHISSA COME MAI !!!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Tutte le persone che conosco che hanno comprato un netbook con su linux hanno poi spianato tutto per mettere Xp.
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.