|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto apertura incontrollata di un sacco pagine explorer
A volte mi capita che mi si aprano infinite pagine di explorer mentre sto navigando in internet, e non riesco più a chiuderle, saranno mille e si aprano in successione una dopo l'altra. Da cosa è dovuto? Ho Windows Vista 32bit. Capita anche ad altri?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
Io opteri per un bel backup dei dati personali e poi una bella formattazione... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma spybot, ad aware e antivir personal edition non rilevano niente...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Aggiornato tutti antivirus, antispyware e compagnia bella, non trovano niente di niente. Possibile che sia capitato solo a me e a nessun altro? Non è un problema di Vista?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
prova ad utilizzare altri AV.. non è uno spyware ne un aware... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Capita principalmente usando hotmail, quando guardo la posta. Anche se alcune volte l'ha fatto su facebook. Il problema è che sono costretto a spegnere il portatile col pulsante perchè non c'è modo di fare altro. Si rovina il pc così?
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma quale virus..è capitato anche a me basta chiudere iexplorer.exe e va apposto.
IO ho IE PRO,forse questo programmino da' il problema...aggiornalo(se ce l'hai). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Hum strano che avira non trovi nulla
Comunque scarica hijackthis 2 e la scansione salvando il log che poi copierai e analizzerai Qui. Ciao P.s Se non risolvi posta nella sezione "Antivirus & Sicurezza / Aiuto sono infetto cosa faccio" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Grazie zapppa, di che programmino parli?
Grazie Gianky, proverò a fare quello che mi dici. Ma ho come la sensazione che non sia un virus...
Ultima modifica di lurig : 16-12-2008 alle 13:19. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Gianky, ho fatto come mi chiedevi, non trova niente di sospetto, solo qualcosa di abbastanza sospetto su messenger ma solo probelmi di cartella di intallazione credo. Può essere correlato alla nuova versione di Windows Messenger visto che succede spesso con hotmail?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Aprilia
|
proposta un pò stupida
se hai msn plus installato controlla se hai isntallato il programma sponsor; in quel caso disisntallalo e vedi se si risolve il problema
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Magari non si tratta della stessa cosa, ma i sintomi sono eguali a quelli del pc di mio figlio che in qualche maniera aveva scaricato qualcosa che si spacciava per una specie d'antivirus "antivirus360", apriva pagine in continuazione, avvertiva che il pc non era protetto.
E' stato per me facile la risoluzione, ho eliminato una cartella "A360" che nascondeva un exe non installato ma che s'avviava all'avvio ed un file "exe" di cui non ricordi il nome insidiato nella cartella temp ma ineliminabile con i normali metodi oltre a relative voci di registro. Poi ho fatto una ricerca su google ed ho visto che altri avevano subito la cosa e pare, ma io non ho provato, che funzioni bene l'antimalware, malware bytes anti-malware che trovi qui: http://www.malwarebytes.org/mbam.php P.S. prelevato il software da avviare preferibilmente in modalità provvisoria, prima d'iniziare disconnettersi da internet.
Sony Vaio SVE1513YESI Ultima modifica di Berlusca : 16-12-2008 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senti, posta in allegato il log che te lo analizzo manualmente. Nel frattempo scarica Spyware terminator poichè penso che potrebbe trattarsi di una specie di adware.... Inoltre mi puoi dare qualche info in più riguardo l'apertura di queste pagine ? Ad esempio quali pagine ti apre ? o quando ti capita e con quale frequenza ? Infine prova anche un'antirootkit, ti consiglio Panda Antirootkit (semplice ed efficace) o GMER (più approfondito ma un pò più complicato)... Ciao P.s con messenger penso abbia poco a che fare; per sicurezza disinstalla e reinstalla Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 16-12-2008 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Meglio non incasinare il pc con ancora più roba |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Appena posso ti mando il log file. Mi succede molto spesso su hotmail, aprendo il sito ed entrando nella posta, ma un paio di volte è successo anche con facebook. Ad ogni modo mentre sto navigando su quel sito improvvisamente e molto rapidamente inizia ad aprirsi di nuovo la stessa identica pagina che sto guardando, poi un'altra e un'latra (fai conto 2 o 3 al secondo, sempre identiche a quella che sto già guardando).
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Gianky... ancora grazie, hai un messaggio privato.
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Ho analizzato il log e non c'è nulla che possa far pensare ad una infezione tranne questa stringa...
O4 - Startup: Orion.lnk = C:\Convesoft\Orion\Messenger.exe Non so cosa sia e cercando su google non trovo nulla, indi se non la conosci fixala. Poi lancia una scansione con spyware terminator e con uno dei due antirootkit che ti ho consigliato prima. Infine attiva il DEP per Internet Explorer 7 , se non sai come si fa vai alla fine del mio post. Se non dovessi risolvere prova ad installare firefox e a navigare con lui verificando se compaiono ancora le finestre all'accesso in quei siti Ciao 1° Attivare DEP: Microsoft Windows Vista non controlla Internet Explorer. Per attivare il DEP sul processo di Internet Exploorer nella versione a 32 bit di Vista è necessario eseguire Internet Explorer come amministratore, andare dunque su Strumenti - Opzioni Internet - Avanzate - Attiva la protezione della memoria per contrastare gli attacchi da Internet. 2° Ti consiglio di disintallare AdAware (se hai quella FREE) e di tenere Spyware Terminator che offre anche un modulo HIPS e protezione In Real Time 3° Attento Perchè hai ancora dei residui del norton che ti potrebbero creare non pochi problemi con il tuo antivirus, quindi se ti va segui la mia guida alla disinstallazione. Ultima modifica di Gianky....! :D :) : 17-12-2008 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
E' normale che quando manchi quel pizzico d'esperienza bisogna ricorrere a qualche tool di rimozione che automizzi il tutto, ho detto che personalmente non ho usato malwarebytes ma ho letto che ha risolto quel tipo di problema che io ho descritto e neppure so se sia lo stesso lamentato in questa discussione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.

Notebook: HP dv5-1060el