|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problema rete
salve, ho connesso due pc (1 fisso e 1 portatile) con xp home in rete attraverso un cavo di rete.
i due pc appartengono allo stesso gruppo di lavoro, si pingano, il fisso condivide il modem adsl col portatile permettendo a quest'ultimo di navigare. Tuttavia ho un problema che probabilmente saraà stupido ma da cui non riesco a venirne a capo. Se vado su risorse di rete non riesco avedere le cartelle condivise e non riesco nemmeno a vedere i computer del grupop di lavoro, sia dal fisso ke dal portatile. Tuttavia se vado in cerca -> computer in rete e metto l'indirizzo ip corrispondente riesco a trovare il pc e accedere alle risorse condivise. Quale potrebbe essere il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
entrambi i pc condividono ALMENO una cartella NON condivisa di default?
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti...
ho un problema praticamente identico. Ho una piccola rete casalinga con 5 pc collegati da ruoter e da qualche giorno si è bloccata la condivisione di file e stampanti di due di questi, sembrano completamente isolati anche se pingano regolarmente. La connessione internet funziona regolarmente da tutti. Prima avevo stampanti e cartelle condivise funzionanti. Nelle risorse di rete vedo esclusivamente il Pc locale. Seguendo l'esempio di Cristall tramite ricerca con ip sono riuscito a trovare gli altri pc e cartelle varie ed a reinstallare la stampante. Le varie cartelle però in risorse di rete non sono tornate. Cosa un po' strana su entrambi i pc malfunzionanti ho installato il Norton Antivirus e Norton Protection Center. grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
Quote:
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
singole cartelle o intere partizioni sono considerate alla stessa maniera.
l'importante è che, tasto destro, condivisione, venga fatto almeno una volta
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
scusate il ritardo, si...condividono almeno una cartella non di default...
quando clicco su visualizza computer del gruppo di lavoro m ispunta: impossibile accedere al gruppo di lavoro workgroup. L'utente potrebbe non disporre delle autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. L'elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile idee?? Ultima modifica di cristal999 : 15-12-2008 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
l'utente è amministratore locale?
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
si, in entrambi i pc ci sono due utenti amministratori con lo stesso nome
il fatto che tramite cerca computer io riesca ad accedervi, invece, è una cosa strana o sbaglio?
www.cristal999.altervista.org Ultima modifica di cristal999 : 15-12-2008 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
nessuno sa darmi una mano?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se leggi qualche post più su dici che hai installato i norton AV e protection center...... quelli sono il problema disinstallali e riprova
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
anche se non si capisce molto quello che vuoi dirmi, ti dico che non ho installato norton, ho avg. ho anche il firewall di windows, anche disattivandolo non cambia nulla. quindi non sono quelli i problemi.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e come lo disattivi il firewall di windows?
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Come faccio a disabilitare il firewall? Ma scherzi?
Pannello Controllo - Windows firewall - disattiva va bene così?
www.cristal999.altervista.org Ultima modifica di cristal999 : 18-12-2008 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
errato... non si disattiva del tutto... devi andare in pannello di controllo/strumenti di amministrazione/servizi, da li arresti prima il servizio windows firewall e poi lo disabiliti. Solo così è completamente disabilitato.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.