|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Niubbissimo su Ubuntu...
allora... ho istallato Ubuntu 8.10. Il primo impatto è gratificante ma ho già dei problemi.
Ho scaricato il pacchetto Open Office 3 e mi trovo con una marea di cartelle senza il file di istallazione. Sicuramente sono io a non saper come muovermi. Chi mi tira fuori dalla palude? ![]() Quote:
per intenderci sono conciato così... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma Ubuntu non ha già Open Office?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
deb http://ppa.launchpad.net/openoffice-pkgs/ubuntu intrepid main poi la finestra si chiude (come da istruzioni) ma non mi compare quella successiva degli aggiornamenti (nemmeno in barra) ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...
Now, click the “Close” button, then the “Reload” one and wait for the application to close! ... poi aggiorni |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
fatto, macchè...
When the Software Sources window will close itself, the update icon will appear in the system tray...
Le grandi imprese non si compiono da sobri. ![]() Ultima modifica di solidsnake_ftf : 04-12-2008 alle 10:24. Motivo: aggiunta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
chiudi e riapri la finestra aggiornamento/software
dovresti trovare il nuovo openoffice |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ancora nulla. Non vorrei che, avendo lanciato precedentemente uno dei file che avevo in cartella, abbia pregiudicato in qualche modo gli aggiornamenti.
![]() Mi sa che procedo ad un format seguito da reinstallazione del sistema operativo. A vostro giudizio qual'è la versione più semplice di Linux per chi si avvicina la prima volta al mondo dell' Open Source? Premetto però che deve essere compatibile con Open Office 3. Grazie dei consigli. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Lasciando perdere i repository portati con il terminale all'interno della cartella DEBS e dai il comando
sudo dpkg -i *.deb Una volta finito entra nella cartella desktop-integration e dai lo stesso comando. Prima però elimina la vecchia installazione di ubuntu. Inoltre non stare a formattare, mica siamo su windows. Rimani poi con ubuntu, che per chi inizia è la distro più semplice; inoltre ha un'ampia comunità e documentazione. Magari fai lo sforzo di leggere qualche guida: http://wiki.ubuntu-it.org/ Ultima modifica di emmedi : 04-12-2008 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Si, ha openoffice 3. E no, non crasha per un cavolo ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
http://wiki.ubuntu-it.org/Repository/RigaDiComando |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
solidsnake_ftf hai la sign irregolare eh
![]()
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
ho openoffice 3 da quasi un mese, su Gentoo (ovviamente compilato da sorgente). non crasha nulla, funziona benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
non si può fare il paragone, io mi riferivo a Ubuntu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Scusa, puoi dire quanti casi di incompatibilità hai potuto osservare così da poter affermare con tutta sicurezza che OOo3 crasha su tutte le macchine che non lo hanno installato dai repository ufficiali della distro?
A me queste cose non risultano. OpenOffice viene rilasciato anche con pacchetti rpm e deb pronti all'installazione. E su tutte queste versioni vengono effettuati dei test prima del rilascio; per la versione 3 sono stati eseguiti sia sulle RC che sulla versione definitiva. Se fosse emerso un problema così grave, come lo descrivi, non credi che si sarebbe già provveduto a porvi rimedio? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.