Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 11:11   #1
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
Consiglio su acquisto TV tra questi modelli: grazie

Sono in procinto di acquistare una nuova tv ma sono indeciso tra LCD o Plasma.

Avrei visto tra questi modelli:

• Sony Televisore LCD BRAVIA KDL-32S4000E.

• LG Televisore LCD 37LG3500.

• Samsung Televisore al plasma PS42A456.

• LG Schermo plasma 42PG3000.

Come prezzo siamo li.

Il primo (SONY) è quello che mi si integra con il lettore DivX che ho già e che funziona benissimo ed è oltretutto con firmware aggiornabile. Però ha una risposta di 8ms. Ho paura poi di pentirmi perchè magari l'effetto scia è veramente fastidioso.

Il secondo l'ho visto funzionare dal vivo e le immagini erano veramente belle. Però... erano tratte da una trasmissione in alta definizione. Non conosco il tempo di risposta.

Il terzo e quarto hanno il vantaggio di non avere l'effetto scia ma hanno lo svantaggio della durata. Il prezzo è competititvo ma non li conosco.

Ora per chi si intende o per chi li ha già, qualcuno sa darmi dei consigli?

Grazie Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
grunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 11:35   #2
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Nessuno ha uno di questi Tv per consigliarmi?
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF
Old 17-11-2008, 12:05   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Un'altro rispetto a quelli?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 13:29   #4
Prospettiva80
Member

L'Avatar di Prospettiva80

Iscritto dal: Jul 2008
Fossi in te valuterei i 2 plasma in quest'ordine di preferenza:

Samsung Televisore al plasma PS42A456 (non ho mai apprezzato molto i plasma samsung, ma questo mi ha fatto un po' ricredere dal mio pregiudizio, calcola però che l'ho visto solo in negozio)
LG Schermo plasma 42PG3000

non mi preoccuperei della durata del pannello, ormai hanno una "vita" che si aggira tra le 60.000/100.000 ore. Se poi mi parli di lettore divx, i plasma si lasciano generalmente preferire agli lcd. Tieni in conto anche il panasonic 42px80, ottimo tv, ma soprattutto fai giudicare i tuoi occhi.
Old 17-11-2008, 13:57   #5
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Intanto grazie. Il giudizio degli occhi non serve a niente credimi. Mi spiego meglio: un giudizio visivo è valido se le tv sono a fianco e se la trasmissione è identica. Faccio un esempio: ho visto il TV Lcd della LG sabato scorso e mi ha entusiasmato, si vedeva benissimo rispetto al Sony però la trasmissione era diversa. Il primo probabilmente aveva un canale digitale, il secondo era su Italia1.

Credo che lo utilizzero principalmente con i canali normali o il digitale terrestre, poi vedrò divx o dvd e qualche volta giocherò con una console.

Veramente ora hanno una durata di 60.000/100.000 ore? Dove posso trovare il dato su ogni plasma?

I modelli che ho visto sono questi non sono andato a cercare altri perchè ho già tanta confusione nel testone ma se avete qualche suggerimento che a parità di prezzo mi dia caratteristiche identiche o migliori, ben vengano.

Grazie a tutti.
Old 17-11-2008, 14:12   #6
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Ho comprato la settimana scorsa il Plasma della Samsung PS42A456 e per la cifra che avevo intenzione di spendere era la scelta migliore sul mercato...l'ho visto prima in un negozio e non appena acceso mi sono convinto pienamente del prodotto. Oggi giorno dopo giorno non mi pento della scelta che ho fatto.Un plasma a 42" a 7 cocozze chi te lo dà?
Cmq se ti posso dare un consiglio valuta la scelta del televisore anche in base all'ambiente in cui lo vai a collocare...un plasma a 42" visto da vicino (per vicino intendo 1,5 - 2 mt) ti fà passare la voglia di upgradere il tuo televisore.
Per me rimane tra le scelte migliori..cmq il tutto dipende anche dal budget che hai a disposizione. Quanto sei disposto a spendere?
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:32   #7
Prospettiva80
Member

Quote:
Originariamente inviato da grunge Guarda i messaggi
Intanto grazie. Il giudizio degli occhi non serve a niente credimi. Mi spiego meglio: un giudizio visivo è valido se le tv sono a fianco e se la trasmissione è identica. Faccio un esempio: ho visto il TV Lcd della LG sabato scorso e mi ha entusiasmato, si vedeva benissimo rispetto al Sony però la trasmissione era diversa. Il primo probabilmente aveva un canale digitale, il secondo era su Italia1.

Veramente ora hanno una durata di 60.000/100.000 ore? Dove posso trovare il dato su ogni plasma?

Grazie a tutti.
condivido il tuo punto di vista sulla difficoltà di poter fare un confronto costruttivo nei vari negozi. Alle volte però con un po' di faccia tosta e fortuna si riesce a convincere qualche commesso a lasciarti smanettare col telecomando, di solito nei giorni in cui non c'è la ressa, almeno così è capitato a me.
Per la durata del pannello consulta il sito di panasonic/samsung, mi sembra che dichiarino 100.000 ore per gli ultimi modelli
Old 17-11-2008, 17:57   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

I modelli che ho visto sono questi non sono andato a cercare altri perchè ho già tanta confusione nel testone ma se avete qualche suggerimento che a parità di prezzo mi dia caratteristiche identiche o migliori, ben vengano.

Grazie a tutti.
Prova a spulciare QUI
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 18-11-2008 alle 07:15.
Old 18-11-2008, 06:25   #9
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da pretonius Guarda i messaggi
Ho comprato la settimana scorsa il Plasma della Samsung PS42A456 e per la cifra che avevo intenzione di spendere era la scelta migliore sul mercato...l'ho visto prima in un negozio e non appena acceso mi sono convinto pienamente del prodotto. Oggi giorno dopo giorno non mi pento della scelta che ho fatto.Un plasma a 42" a 7 cocozze chi te lo dà?
Cmq se ti posso dare un consiglio valuta la scelta del televisore anche in base all'ambiente in cui lo vai a collocare...un plasma a 42" visto da vicino (per vicino intendo 1,5 - 2 mt) ti fà passare la voglia di upgradere il tuo televisore.
Per me rimane tra le scelte migliori..cmq il tutto dipende anche dal budget che hai a disposizione. Quanto sei disposto a spendere?
Ho trovato lo stesso modello a 567€. La distanza sarà all'incirca di 3 mt. frontali e 2,5 diagonali. Ieri ho visto, come grandezza, il 32" il 37" ed il 42". A mio giudizio il primo potrebbe essere poco il terzo potrebbe essere tanto.

Una cosa che ci tenevo a sottolineare. In un futuro dovrò prendere un Home Cinema penso Sony visto che ho un lettore DVD/DivX di questa marca che funziona benissimo. Si integrerà bene con una marca di TV diversa secondo Voi o se non prendo Sony anche l'Home Cinema sarà della marca della Tv?

Che ne pensate?

Dimenticavo: GRAZIE A TUTTI !

Ultima modifica di grunge : 18-11-2008 alle 06:35.
Old 18-11-2008, 06:37   #10
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Prova a spulciare Qui
Ehmmmm... mi hai riportato alla mia discussione?
Old 18-11-2008, 07:15   #11
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Ehmmmm... mi hai riportato alla mia discussione?
Avevo copiato dalla finestra sbagliata
Mo va
Old 18-11-2008, 11:34   #12
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Prova a spulciare QUI

Letto ma... non potrebbe essere un po' troppo di parte?

Preferisco un giudizio sul campo, cioè su chi li possiede o chi li ha provati.

Anche nei negozi, magari qualcuno spinge su una marca o magari su un'altra a seconda del guadagno che hanno. Io mica mi fido.

In compenso tutti i dubbi restano e il tempo di decidere di avvicina
Old 18-11-2008, 12:07   #13
Prospettiva80
Member

tranquillo, i plasma durano, non ho mai avuto nessun problema.
Se vuoi decido io per te :-)
Primo: panasonic 42px80
Secondo: samsung A456
Ciao!
Old 18-11-2008, 12:42   #14
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da Prospettiva80 Guarda i messaggi
tranquillo, i plasma durano, non ho mai avuto nessun problema.
Se vuoi decido io per te :-)
Primo: panasonic 42px80
Secondo: samsung A456
Ciao!
Per spesa sarei propenso più sul secondo.

Ora... se in un futuro volessi acquistare un home cinema di un'altra marca rispetto al samsung avrei problemi di collegamento?

È una domanda che faccio perchè un paio di anni fa a mio fratello regalarano un Home Cinema dell'Amstrad che non siamo mai riusciti a far funzionare con la sua tv Panasonic
Old 18-11-2008, 17:35   #15
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Letto ma... non potrebbe essere un po' troppo di parte?

In compenso tutti i dubbi restano e il tempo di decidere di avvicina
Loro vendono sia uno che l'altro...
Old 18-11-2008, 22:49   #16
pretonius
Senior Member

L'Avatar di pretonius

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
Quote:
È una domanda che faccio perchè un paio di anni fa a mio fratello regalarano un Home Cinema dell'Amstrad che non siamo mai riusciti a far funzionare con la sua tv Panasonic

Mi sembra strano molto strano...è la prima volta che sento questo...mah
Cmq anche io prossimamente vorrei comprarmi un Home T. ma dato che ho un lettore di sottomarca che fà il suo compito ottimamente non penso di poter trovare anche il Dolby della stessa marca...
Quindi che fare????
Lo devo buttare???
Non penso proprio...
P.S.Prima di acquistare il Dolby ascolta bene il Samsung...ha un audio eccezziunaaaaaaaaale!!! Fidati!!!!
pretonius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 06:37   #17
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Quote:
Originariamente inviato da pretonius Guarda i messaggi

Mi sembra strano molto strano...è la prima volta che sento questo...mah
Cmq anche io prossimamente vorrei comprarmi un Home T. ma dato che ho un lettore di sottomarca che fà il suo compito ottimamente non penso di poter trovare anche il Dolby della stessa marca...
Quindi che fare????
Lo devo buttare???
Non penso proprio...
P.S.Prima di acquistare il Dolby ascolta bene il Samsung...ha un audio eccezziunaaaaaaaaale!!! Fidati!!!!
Strano sul non essere riusciti a installarlo? Ti posso dire che seguivamo le istruzioni ma non riuscivamo a regolare il volume una volta collegato alla tv perchè mancava un collegamento che non riuscivamo a trovare. Inoltre con Sky funzionava mentre con l'analogica no. Abbiamo fatto tutti gli incroci possibili, postando foto sui forum e a dx e a manca ma... niente. Scritto all'Amstrad ma neanche una risposta. Alla fine ci siamo arresi veramente.
Per quanto riguarda l'affermazione che hai fatto sul lettore di sottomarca è un po' il mio discorso. Il mio è un Sony, pagato pochissimo che legge anche i dischi di cartone e ha il firmware aggiornabile. Mi funziona benissimo e li vorrei restare quando avrei intenzione di acquistare l'home cinema (rigorosamente senza fili ) ma ci sarà piena compatibilità con la tv? (sto propendendo per il Samsung anche se mi sembra eccessivo per la grandezza della stanza che è di circa 20mq., minima distanza da tv mt. 2.5-3 max distanza circa 3,5 mt).

Un parere vostro?

Grazie e buon lavoro
Old 19-11-2008, 12:51   #18
Prospettiva80
Member

per quanto riguarda le dimensioni della tv e la tua distanza di visione un 42 pollici va molto bene, qualcuno potrebbe anche consigliarti un 50 pollici, personalmente sono un po' meno "estremista" anche se comprendo le motivazioni che portano a tali affermazioni.
Per l'home T. è strano il problema che riscontraste, in genere se rimani sulle marche più "blasonate" non dovresti avere problemi di sorta. Eventualmente quando deciderai per l'acquisto chiedi al forum che ti si aiuta ;-)
Old 20-11-2008, 06:22   #19
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Ricapitolando... sono quasi convinto

Ma prima voglio esserne sicuro. Sarei tentato sul plasma SAMSUNG ma mi è venuto un flash.

Domenica stavo osservando qualche plasma e mi sono accorto osservandone uno (ma credo anche sugli altri) che si nota sull'immagine un effetto tipo movimento pixel dei DivX. Era un plasma da 50". Osservavo un viso e si vedeva (non è facile da spiegare) il particolare di una piega (ruga ) che si spostava scomparendo e ricomparendo subito a fianco dandomi l'impressione dello spostamento dei quadratoni dei DivX a bassa risoluzione. Era una trasmissione di canale 5 su analogico.

È normale? Scusate se rompo ma voglio essere sicuro di ciò che acquisto per non rimanere deluso poi tenuto conto che passo da un tv normale (che per me resta il migliore) ad un tv con tecnologia diversa. E che poi vedrò comunque tutti e due perchè quello che ho lo sposto di stanza.

Grazie e buona giornata

DIMENTICAVO: su un programma tv analogico il logo che mettono i canali nell'angolo delle trasmissioni (il biscione di canale 5 - per intendersi) può rovinare il plasma essendo questo sempre fisso nella stessa posizione?

Ultima modifica di grunge : 20-11-2008 alle 07:44.
Old 21-11-2008, 07:52   #20
grunge
Senior Member

L'Avatar di grunge

Nessuna informazione a riguardo delle ultime mie osservazioni? Il tempo stringe... purtroppo

Grazie a tutti
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian