|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Maledizione! Ho avuto un incidente.
Ebbene si... porca paletta... ho avuto un incidente.
Dinamica... sulla circonvallazione di Catania ci sono le "curve" di raccordo per poter passare da un senso di percorrenza ad un altro (come in tutte le strade a scorrimento veloce di questo mondo credo)... quelle belline... dove ti accosti sulla sinistra... ti immetti... giri... e sei dall'altro lato. Magnifico. Mi immetto in una di queste curve... per cambiare senso di percorrenza... un tizzio stà davanti a me... tutti e due fermi... gli si spengono gli stop... parte... dopo averlo visto partire mi giro a verificare che nessuno mi si scaraventi addosso dal lato della circonvallazione... accelero... BOOM! Il tizzio aveva frenato di botto... mentre io guardavo dall'altro lato... sostenendo che uno gli aveva tagliato la strada e che era stato costretto a frenare. Velocità del tamponamento? 10km/h ... forse 15km/h... ed è anche tanto. L'ho preso da dietro... anche se sono "umanamente giustificato" per il codice della strada ho torto marcio. Avvenuto di sera... ho dato un occhiata... la macchina (nuova) sembrava riportare solo qualche graffio... nessuna ammaccatura. Stamane mi chiama... sostiene che il cofano ha subito un ammaccatura che rende difficoltosa la chiusura... più qualche graffio... sistemazione e riverniciatura del cofano dietro... totale... 250 euri!!! Premetto... mi ha anche invitato ad andare a vedere il danno di persona, quindi credo sia in buona fede... e la macchina è davvero nuova quindi non penso proprio che, qualora trovassi il danno, ci siano altri responsabili al di fuori di me... ma mi chiedo... è possibile 250 euri??? Si? No? Come procedereste?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
sinceramente non sono molto esperto di queste cose, però come hai detto giustamente "hai torto marcio"...niente da fare (IMHO)...quindi ti conviene o sganciare di tasca tua (secondo me si) o mettere in mezzo l'assicurazione. Il fatto è che riverniciare un paraurti metalizzato costa da solo 100€ e passa euro (anche 150€), in più c'è il portellone del portabagagli (il cofano è davanti
![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Secondo me 250€ non è neanche tanto per un'auto nuova...tra riverniciatura e sistemazione della serratura del bagagliaio, ti va anche bene
![]() Cmq, se non hai problemi a sganciare questi 250€ paga di tasca tua, altrimenti metti in mezzo l'assicurazione, uscirà il perito, farà una stima del danno e poi l'anno prossimo potresti scendere di 2 classi per l'RCA. Ma non succede sempre, io avevo fatto un tamponamento praticamente uguale al tuo, se andavo a 10km/h era tanto. Nessun danno visibile però, la tipa ha finto il colpo di frusta ed è andata in ospedale. Alla fine l'assicurazione non so quanto l'abbia pagata, ma dev'essere stata una cifra molto bassa e non sono scesa di classe, anzi ho continuato a salire ![]()
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Valuta se ti costa di più dargli i soldi o lo scatto dell'assicurazione bonus-malus.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
vai con il tuo carrozziere a constatare il danno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
|
Quote:
chiederei i danni all'ingegnere che ha deliberato una simile oscenità Dal MoteL Agip ad almeno fino a quella dopo l'ex incorcio con Viale Vitt.Veneto (oltre han fatto rotonde anche se il ritorno di "santa sofia"...è osceno ugualmente al contrario...) è una continua preghiera continua.... Sono di una pericolosità INAUDITÀ.... ![]() Comunque mi sa che ti tocca almeno discutere...avresti dovuto guardare avanti (anche se so perfettamente che quando uno gira in quelle trappole guarda alla propria destra).... |
|
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Mi chiedevo solo se il carrozziere (o il tizzio) stava provando a farmi la cresta o meno... credo che per 250 euri non valga la pena far intervenire l'assicurazione.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
250 euro è moooooolto poco, la mia macchina per ripararla da un tamponamento uguale al tuo mi hanno chiesto 2500 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti, dalle mie parti con 250 € un carrozziere non ti guarda nemmeno il danno.....
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
250euro sono per riallineare le serrature.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
|
ho avuto lo stesso inconveniente con la stessa dinamica qualche tempo fa.
Il danno che avevo constatato era che gli avevo lasciato il nero del portatarga sul paraurti.. Il tipo mi chiede 200€+iva di preventivo del suo carrozziere. Ho snasato la truffa e gli ho detto che per me andava bene, ma andavo io a pagare il suo carrozziere e volevo la fattura. Morale della favola il carrozziere gli aveva lucidato gratis il paraurti con la pasta e il tipo voleva intascarsi i soldi...alla fine è sparito dopo un ultimo tentativo in cui diceva che non poteva portare l'auto nell'immediato e mi chiedeva come volessi fare (sperando che lo liquidassi io). Io sono rimasto fermo sulla mia posizione, i miei dati li aveva e mi sarei reso disponibile nel momento in cui portava l'auto a sistemare. Consiglio di non dare scarico a meno chè tu non sia in classe mooolto bassa. Renditi disponibile a pagare il danno solo se ti rilasciano fattura. Vai a vedere l'auto anche con il tuo carrozziere.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Digli che vi incontrate da un tuo meccanico di fiducia e fai valutare la riparazione.
La colpa e' tua e paghi tu, ma almeno decidi da chi farlo fare. Anche se non hai un carrozziere di fiducia portala da uno a caso, magari ci passi prima e gli racconti la storia. Magari quello pur di prendersi il lavoro te lo fa a 200, e sono 50 euri risparmiati. - CRL -
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Formello - Biancazzurri come la bandiera greca e per simbolo l'aquila delle legioni romane - Dal 1900!!!
|
Hai torto ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.
250 ci può stare come no, di certo devi pagare, su quello non ci sono dubbi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() 2. 250 euro sono NIENTE, al giorno d'oggi... A me lo scorso inverno per sistemare due ammaccature sui parafanghi hanno chiesto più di 1000 euro...
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
stesso incidente, ma in coda... ho buttato una y elefantino blu, non riuscivo manco ad aprire il mio sportello
![]()
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Gli ho lasciato un biglietto, mi ha chiamato, era un collega. Alla fine sono riuscito a convincerlo, ho comprato io il pezzo, l'ho fatto verniciare da un amico carrozziere e l'ho montato io: 400 euro di preventivo, spesa totale 100 euro ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Se puoi e se al tipo va bene, dagli i 250€ al volo e senza pensarci! Ovviamente con carta scritta che l'incidente si chiude qui. T'e' andata tutto sommato bene e il tipo e' stato corretto: metti caso che tirasse fuori colpi di frusta e menate varie .. non ne vai piu' fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Una volta ho tamponato una che aveva un catorcio, m'ha chiesto 250euri di danni, con fattura allegata del carrozziere.
So andato li' co 100 euro in mano e un foglio scritto da firmare che li riceveva e chiudevamo tutto, se no assicurazione, avvocato e via per le lunghe. C'ha messo 3 sec a firmare. - CRL -
![]() |
#20 | |
|
Quote:
si conosco la zona... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.