Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 10:06   #1
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Maledizione! Ho avuto un incidente.

Ebbene si... porca paletta... ho avuto un incidente.

Dinamica... sulla circonvallazione di Catania ci sono le "curve" di raccordo per poter passare da un senso di percorrenza ad un altro (come in tutte le strade a scorrimento veloce di questo mondo credo)... quelle belline... dove ti accosti sulla sinistra... ti immetti... giri... e sei dall'altro lato. Magnifico.

Mi immetto in una di queste curve... per cambiare senso di percorrenza... un tizzio stà davanti a me... tutti e due fermi... gli si spengono gli stop... parte... dopo averlo visto partire mi giro a verificare che nessuno mi si scaraventi addosso dal lato della circonvallazione... accelero... BOOM!

Il tizzio aveva frenato di botto... mentre io guardavo dall'altro lato... sostenendo che uno gli aveva tagliato la strada e che era stato costretto a frenare. Velocità del tamponamento? 10km/h ... forse 15km/h... ed è anche tanto. L'ho preso da dietro... anche se sono "umanamente giustificato" per il codice della strada ho torto marcio.

Avvenuto di sera... ho dato un occhiata... la macchina (nuova) sembrava riportare solo qualche graffio... nessuna ammaccatura.
Stamane mi chiama... sostiene che il cofano ha subito un ammaccatura che rende difficoltosa la chiusura... più qualche graffio... sistemazione e riverniciatura del cofano dietro... totale... 250 euri!!!

Premetto... mi ha anche invitato ad andare a vedere il danno di persona, quindi credo sia in buona fede... e la macchina è davvero nuova quindi non penso proprio che, qualora trovassi il danno, ci siano altri responsabili al di fuori di me... ma mi chiedo... è possibile 250 euri???

Si? No? Come procedereste?
Old 20-11-2008, 10:12   #2
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
sinceramente non sono molto esperto di queste cose, però come hai detto giustamente "hai torto marcio"...niente da fare (IMHO)...quindi ti conviene o sganciare di tasca tua (secondo me si) o mettere in mezzo l'assicurazione. Il fatto è che riverniciare un paraurti metalizzato costa da solo 100€ e passa euro (anche 150€), in più c'è il portellone del portabagagli (il cofano è davanti )..si era anche ammaccato...IMHO ci sta 250....
Old 20-11-2008, 10:17   #3
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me 250€ non è neanche tanto per un'auto nuova...tra riverniciatura e sistemazione della serratura del bagagliaio, ti va anche bene
Cmq, se non hai problemi a sganciare questi 250€ paga di tasca tua, altrimenti metti in mezzo l'assicurazione, uscirà il perito, farà una stima del danno e poi l'anno prossimo potresti scendere di 2 classi per l'RCA.
Ma non succede sempre, io avevo fatto un tamponamento praticamente uguale al tuo, se andavo a 10km/h era tanto. Nessun danno visibile però, la tipa ha finto il colpo di frusta ed è andata in ospedale. Alla fine l'assicurazione non so quanto l'abbia pagata, ma dev'essere stata una cifra molto bassa e non sono scesa di classe, anzi ho continuato a salire
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:18   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Valuta se ti costa di più dargli i soldi o lo scatto dell'assicurazione bonus-malus.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:22   #5
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Valuta se ti costa di più dargli i soldi o lo scatto dell'assicurazione bonus-malus.

LuVi
esatto

vai con il tuo carrozziere a constatare il danno.
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:25   #6
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da key2710 Guarda i messaggi

Dinamica... sulla circonvallazione di Catania ci sono le "curve" di raccordo per poter passare da un senso di percorrenza ad un altro (come in tutte le strade a scorrimento veloce di questo mondo credo)... quelle belline... dove ti accosti sulla sinistra... ti immetti... giri... e sei dall'altro lato. Magnifico.

Mi immetto in una di queste curve... per cambiare senso di percorrenza... un tizzio stà davanti a me... tutti e due fermi... gli si spengono gli stop... parte... dopo averlo visto partire mi giro a verificare che nessuno mi si scaraventi addosso dal lato della circonvallazione... accelero... BOOM!

Il tizzio aveva frenato di botto... mentre io guardavo dall'altro lato... sostenendo che uno gli aveva tagliato la strada e che era stato costretto a frenare. Velocità del tamponamento? 10km/h ... forse 15km/h... ed è anche tanto. L'ho preso da dietro... anche se sono "umanamente giustificato" per il codice della strada ho torto marcio.

Avvenuto di sera... ho dato un occhiata... la macchina (nuova) sembrava riportare solo qualche graffio... nessuna ammaccatura.
Stamane mi chiama... sostiene che il cofano ha subito un ammaccatura che rende difficoltosa la chiusura... più qualche graffio... sistemazione e riverniciatura del cofano dietro... totale... 250 euri!!!

Premetto... mi ha anche invitato ad andare a vedere il danno di persona, quindi credo sia in buona fede... e la macchina è davvero nuova quindi non penso proprio che, qualora trovassi il danno, ci siano altri responsabili al di fuori di me... ma mi chiedo... è possibile 250 euri???

chiederei i danni all'ingegnere che ha deliberato una simile oscenità

Dal MoteL Agip ad almeno fino a quella dopo l'ex incorcio con Viale Vitt.Veneto (oltre han fatto rotonde anche se il ritorno di "santa sofia"...è osceno ugualmente al contrario...) è una continua preghiera continua....

Sono di una pericolosità INAUDITÀ....

Comunque mi sa che ti tocca almeno discutere...avresti dovuto guardare avanti (anche se so perfettamente che quando uno gira in quelle trappole guarda alla propria destra)....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 10:43   #7
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
sinceramente non sono molto esperto di queste cose, però come hai detto giustamente "hai torto marcio"...niente da fare (IMHO)...quindi ti conviene o sganciare di tasca tua (secondo me si) o mettere in mezzo l'assicurazione. Il fatto è che riverniciare un paraurti metalizzato costa da solo 100€ e passa euro (anche 150€), in più c'è il portellone del portabagagli (il cofano è davanti )..si era anche ammaccato...IMHO ci sta 250....
Quando si parla di macchine... sono proprio un cane! Ancora mi prendono per il "sedere" perchè NON SO che marca/modello è la macchina dell'investito. Diciamo che nutro un forte disinteresse... al punto tale che per me... sono tutti e due... cofano! Però è giusto portabagagli.

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
chiederei i danni all'ingegnere che ha deliberato una simile oscenità

Dal MoteL Agip ad almeno fino a quella dopo l'ex incorcio con Viale Vitt.Veneto (oltre han fatto rotonde anche se il ritorno di "santa sofia"...è osceno ugualmente al contrario...) è una continua preghiera continua....

Sono di una pericolosità INAUDITÀ....

Comunque mi sa che ti tocca almeno discutere...avresti dovuto guardare avanti (anche se so perfettamente che quando uno gira in quelle trappole guarda alla propria destra)....
Conosci la zona!!! Quando prendi una di queste maledette curve per immetterti, le altre auto ti sfrecciano a velocità pazzesca... è naturale verificare che nessuno ti si scaraventi addosso!!! Ma purtroppo... torto marcio.

Mi chiedevo solo se il carrozziere (o il tizzio) stava provando a farmi la cresta o meno... credo che per 250 euri non valga la pena far intervenire l'assicurazione.
Old 20-11-2008, 10:45   #8
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

si possibilissimo. con una toccata ad un muro in retromarcia a 2 all ora saltò anche a me la serratura dietro. grossomodo la cifra è quella.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:05   #9
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:

250 euro è moooooolto poco, la mia macchina per ripararla da un tamponamento uguale al tuo mi hanno chiesto 2500
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:31   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Kars Guarda i messaggi
250 euro è moooooolto poco, la mia macchina per ripararla da un tamponamento uguale al tuo mi hanno chiesto 2500
Infatti, dalle mie parti con 250 € un carrozziere non ti guarda nemmeno il danno.....
Old 20-11-2008, 11:34   #11
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
250euro sono per riallineare le serrature.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 11:35   #12
Mr.Lorenz
Senior Member

L'Avatar di Mr.Lorenz

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Riccione
ho avuto lo stesso inconveniente con la stessa dinamica qualche tempo fa.
Il danno che avevo constatato era che gli avevo lasciato il nero del portatarga sul paraurti..
Il tipo mi chiede 200€+iva di preventivo del suo carrozziere.
Ho snasato la truffa e gli ho detto che per me andava bene, ma andavo io a pagare il suo carrozziere e volevo la fattura.
Morale della favola il carrozziere gli aveva lucidato gratis il paraurti con la pasta e il tipo voleva intascarsi i soldi...alla fine è sparito dopo un ultimo tentativo in cui diceva che non poteva portare l'auto nell'immediato e mi chiedeva come volessi fare (sperando che lo liquidassi io). Io sono rimasto fermo sulla mia posizione, i miei dati li aveva e mi sarei reso disponibile nel momento in cui portava l'auto a sistemare.

Consiglio di non dare scarico a meno chè tu non sia in classe mooolto bassa.
Renditi disponibile a pagare il danno solo se ti rilasciano fattura. Vai a vedere l'auto anche con il tuo carrozziere.
Old 20-11-2008, 12:40   #13
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Digli che vi incontrate da un tuo meccanico di fiducia e fai valutare la riparazione.

La colpa e' tua e paghi tu, ma almeno decidi da chi farlo fare. Anche se non hai un carrozziere di fiducia portala da uno a caso, magari ci passi prima e gli racconti la storia. Magari quello pur di prendersi il lavoro te lo fa a 200, e sono 50 euri risparmiati.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:42   #14
ss.lazio
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Formello - Biancazzurri come la bandiera greca e per simbolo l'aquila delle legioni romane - Dal 1900!!!
Hai torto ma fidarsi è bene e non fidarsi è meglio.

250 ci può stare come no, di certo devi pagare, su quello non ci sono dubbi.
ss.lazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:43   #15
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

1. colpa tua, ok...

2. 250 euro sono NIENTE, al giorno d'oggi... A me lo scorso inverno per sistemare due ammaccature sui parafanghi hanno chiesto più di 1000 euro...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:48   #16
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
stesso incidente, ma in coda... ho buttato una y elefantino blu, non riuscivo manco ad aprire il mio sportello
Old 20-11-2008, 12:52   #17
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Digli che vi incontrate da un tuo meccanico di fiducia e fai valutare la riparazione.

La colpa e' tua e paghi tu, ma almeno decidi da chi farlo fare. Anche se non hai un carrozziere di fiducia portala da uno a caso, magari ci passi prima e gli racconti la storia. Magari quello pur di prendersi il lavoro te lo fa a 200, e sono 50 euri risparmiati.

- CRL -
Una volta ho urtato una smart in un parcheggio, e si è devastato un parafango.
Gli ho lasciato un biglietto, mi ha chiamato, era un collega.
Alla fine sono riuscito a convincerlo, ho comprato io il pezzo, l'ho fatto verniciare da un amico carrozziere e l'ho montato io: 400 euro di preventivo, spesa totale 100 euro

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:53   #18
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
1. colpa tua, ok...

2. 250 euro sono NIENTE, al giorno d'oggi... A me lo scorso inverno per sistemare due ammaccature sui parafanghi hanno chiesto più di 1000 euro...
Straquoto Raven.

Se puoi e se al tipo va bene, dagli i 250€ al volo e senza pensarci! Ovviamente con carta scritta che l'incidente si chiude qui.
T'e' andata tutto sommato bene e il tipo e' stato corretto: metti caso che tirasse fuori colpi di frusta e menate varie .. non ne vai piu' fuori
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:58   #19
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Una volta...
Una volta ho tamponato una che aveva un catorcio, m'ha chiesto 250euri di danni, con fattura allegata del carrozziere.
So andato li' co 100 euro in mano e un foglio scritto da firmare che li riceveva e chiudevamo tutto, se no assicurazione, avvocato e via per le lunghe.

C'ha messo 3 sec a firmare.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:19   #20
userpercaso

Quote:
cut....
Conosci la zona!!! Quando prendi una di queste maledette curve per immetterti, le altre auto ti sfrecciano a velocità pazzesca... è naturale verificare che nessuno ti si scaraventi addosso!!! Ma purtroppo... torto marcio.

Mi chiedevo solo se il carrozziere (o il tizzio) stava provando a farmi la cresta o meno... credo che per 250 euri non valga la pena far intervenire l'assicurazione.

si conosco la zona... a scendere sono ancora più pericolose perchè davanti a Virauto si restringe in modo ASSURDO E ANCHE LE ALTRE DUE A SCENDERE sono pericolosissime
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian