|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Creare Interfacce Windows
Vi devo porre una domanda, come posso fare belle interfacce? Con che linguaggio? E che manuale mi consigliate? Quale compilatore bisogna utilizzare?(possibilmente free)
A me interesserebbe creare interfacce moderne, come ad esempio quella dell' antivirus prevx: ![]() Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
VB 2008 (Express).
Non credo esista di meglio per applicazioni WinForms. Manuali che si concentrino molto sulle interfacce grafiche non ne conosco... Giocaci, e vai di MSDN. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
OK grazie, ora devo solo trovare il manuale.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
veramente piu' che Visual Basic io consiglierei Visual C#: entrambi sono basati su .NET ed entrambi possono usare le Windows Forms, ma il C# é un linguaggio molto piu' moderno.
poi dai anche un'occhiata a WPF (Windows Presentation Foundation): io non lo conosco e ancora non ho capito se serve per interfacce Web, per interfacce per applicazioni, o entrambe le cose; ma di sicuro dagli screenshots che vedo é una ficata |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè tu, alla domanda di chi chiede un linguaggio "per creare belle interfacce" su Windows consigli il C# ? Più "moderno" ? Cioè spiegami COSA ti fa fare il C#, che VB non ti permette di fare. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ok, ma che compilaore mi consigliate per WPF?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti ri-consiglio VB 2008. Express, o se hai un'amico che... VB 2008 PRO, e hai tutto ciò che vuoi ( e anche di più ).
Se sei agli inizi poi, soprattutto, C# lascialo per dopo. L'unica differenza che saresti in grado di apprezzare è una montagna di parentesi graffe, di punto-e-virgola, e di inutili complicazioni che con VB ti risparmi. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
![]() http://www.harding.edu/fmccown/vbnet...omparison.html |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Ah, allora bisogna utilizzare VB 2008 anche per i WPF.....
Grazie!!! Avete qualche es. in più di quelli che offre la microsoft? |
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
Quote:
Quote:
Semmai la MS sta nativizzando tutto il Framework .NET |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
Ok, ho deciso di studiare vb con le WPF, ed ho trovato un articolo interessante:
http://www.codeproject.com/KB/WPF/DotNet_XAML.aspx |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non la conoscevo. Ne sai altre ? E hai fatto bene. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
E' molto interessante, vero, compara moltissimi aspetti dei 2 linguaggi. PS: Io personalmente preferisco il C#, ma devo dire che non ho avuto particolari difficoltà a passare a VB.Net per un progetto che ho dovuto fare. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Io conosco queste 2, invece :
http://aspalliance.com/625 http://www.codeproject.com/KB/dotnet...ifference.aspx |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
VB è un linguaggio primitivo nato per fare iniziare i ragazzini alla programmazione, poi entrato in .NET per coloro che non vogliono aggiornarsi e rimanere a 10 anni fa. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Le WPF con Silverlight 2 si possono usare anche sul web, ma ancora credo manchi il supporto a Linux...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai che palle scrivere tutte le volte if ... then ... else ... end if? Per non parlare di Dim x as Pippo per dichiarare una variabile, e ancora la suddivisione tra sub e function? con chiaramente il comodissimo end sub/function alla fine? Chi è più veloce da scrivere una parentesi o una mezza frase in inglese? Infine il case-insensitive. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.