|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[URGENTE] CCNL Commercio Reperibilità e ferie
Ciao,
se l'azienda chiude dal 29 dicembre al 7 gennaio, e a me viene richiesto di lavorare il 29,il 30 e il 31 non è reperibilità? E in questo caso non doveva esserci nel contratto? Cioè che giramento di coglioni eh, non è una cosa da poco avrebbero dovuto avvisarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ciao.
no,è giusto. il discorso vale se tu lavori presso un cliente (quindi non la tua sede) o per un progetto del cliente presso la tua sede,con un gruppo di lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Vabbe mi licenzierò prima o mi darò malato
![]() A me ste cose stanno pesanmente in culo, mi fai 3 colloqui per darmi un contratto del cazzo e non perdi un minuto a dirmi che dovrò lavorare durante le festività? Questo è tenere nascosto le cose. Non è che mi dia fastidio in sè lavorare, ma mi hai appena assunto non me l'hai detto(e lo sai) e butti fuori richieste così. ti attacchi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si,lo sò.
stà capitando anche a me. dato che lavoro per un progetto di un cliente,io devo andare a lavorare,mentre i miei colleghi che sono in sede,non ci vanno. se è chiusura aziendale...fatela valere per tutti no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ma io non sono da un cliente sono in sede, e non è per lavorare a un progetto qualcuno sta in sede in caso arrivino richiesti di assistenza.
Ma queste cose per quanto mi riguarda dovrebbero essere messe per iscritto o almeno dette in fase di assunzione. Io sono stato assunto il 10 novembre, quindi il 10 dicembre maturero due giorni di ferie e me le piazzo li. Cmq basta mi son rotto andrò a fare l'insegnante a 1200 euro ma senza stressarmi l'anima. Ultima modifica di N4PoLeOnE : 17-11-2008 alle 15:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
esatto....il professore.
1200 euro,lavori solo la mattina,e neanche a tempo pieno. ci penserò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Il 29-30-31 dicembre che è SAN SUGHERO? Sono giorni lavorativi, e se non si lavora si fanno le ferie..... ma le ferie vanno concordate tra azienda e dipendente..... quindi...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...concordo.
purtroppo c'è la convinzione ancora tipo "scolastica" che le festività sono dal 23 dicembre al 7 gennaio. salvo domenica e forse i sabati, i giorni come 27-28-29-30-31 dic...ecc...sono lavorativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
da me c'è chiusura aziendale quei giorni perciò starò a casa per forza
non che mi dispiaccia, però sono giorni di ferie obbligatori, di cui avrei fatto a meno per utilizzarli in altro periodo. nel tuo caso è un paradosso che ci sia chiusura aziendale con gente che va a lavorare lo stesso. significa che l'azienda non è affatto chiusa... almeno per i clienti se devi stare lì a ripondere alle loro richieste |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
Altra cosa simpatica.. le ferie devono essere approvate... A aprte tutto che quei giorni non sono festivi..quindi non e' tenuto nessuo a darteli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
è dura da credere ma il 24 e 31 Dicembre son giorni lavorativi come tutti gli altri.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Alla fine si è risolto tutto, essendo io appena arrivato è inutile che sto qua a fornire assistenza a clienti su progetti che neanche ho visto.
Era quello che mi aveva fatto inkazzare, non tanto il lavoro in se, cioè in pratica sarei dovuto star qua a smarmellarmi i maroni visto che non potevo neanche aiutare. Ah ma quindi la chiusura aziendale ciuccia ferie? allora vedro cosa fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
benvenuto nel mondo vero!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
la chiusura aziendale vuol dire ferie forzate...
se hai solo 2 giorni maturati di ferie vuol dire che vai pure in negativo per l'anno dopo. diciamo che ti fanno pure un piacere a farti andare al lavoro. inoltre le ferie non ti sono dovute in qualsiasi momento te lo voglia, vanno approvate, ed è prassi per i capi progetto far andare in ferie un dipendente che gli ha lavorato tutto l'anno piuttosto che uno nuovo appena arrivato. insomma la gavetta l'abbiamo fatta tutti, non è che ti dicono di lavorare il 31 alle 11 di sera ma di andare in comuni giorni lavorativi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.