|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
problema enorme post-virus winXP
Salve cari miei salvatori.
Non molto tempo fa un virus simpaticone (nonostante tutti i preservativi informatici che uso) mi ha corrotto TUTTI i file eseguibili presenti su tutti gli hdd del mio pc devastandomi. Fino a che il pc era acceso rimaneva in un certo seso "utilizzabile", ma una bella notte di temporale mi ha portato via la corrente ed anche il pc. Ora, con tutti i files EXE corrotti il WinXP non si avvia e si pianta sulla schermata di caricamento iniziale (sfondo nero con logo di XP e barra di caricamento) e riamane lì all'infinito. Ho letto questo topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=632812&page=5) e sarebbe l'ottimale per ripristinare tutti i files critici di sistema, ma NON POSSO avviare XP. Con la Console di Ripristino integrata nel cd di installazione ed il comando EXPAND è possibile recuperare file per file, ma non mi pare un metodo umanamente possibile. Potete aiutarmi ?? Vi prego, ditemi di sì ... vi prego... vi prego ... HELP !!! Grazie in anticipo. Luca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
che infezione era? la mod. provvisoria funziona?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sai che non lo sò ??
con l'ultimissima release dell'Avira Antivir sono riuscito a ripulire, però mi ha cancellato anche tutti i files corrotti, quindi ho il pc privo di tutti gli EXE. Modalità Provvisoria non funzionante, rimane schermata nera con la barrettina lampeggiante.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
puoi provare a reinstallare/ripristinare l'installazione di windows
qui le informazioni del supporto microsoft: metodo2 in pratica:
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
fatto, ed ho anche riprovato a fare il cd in vari modi, però mi si pianta sempre quando mancano 33 minuti al termine, su Installazione Periferiche ...
Sarò dannato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.