|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Consiglio acquisto per Natale
Salve ragazzi.
Non vi do un budget perchè vorrei fare un regalo decente alla mia ragazza, alla quale da tempo s'è rotta la macchina fotografica che usava parecchio. A questo punto a Natale penso sia il caso di fare un buon regalo. Non voglio spendere tantissimo ovviamente, magari tra i 100 e i 250. Come marca su cosa mi dovrei orientale? Io possiedo una Pentax un po' vecchiotta, che se non fosse per l'altissimo consumo di batterie, si è semrpre guadagnata lo stipendio. Quindi magari una Pentax andrebbe anche bene, ma non direi di no a una Canon o qualsiasi altra cosa mi consigliate. Come funzionalità non voglio esagerare: basta che faccia video e foto, con uno zoom decente e magari un simpatico flash. Non troppi megapixel, altrimenti poi diventa un acquisto pesante, ma sicuramente qualcosa sopra i 10. Infine, cosa che ritengo più importante visto che comunque parliamo di un regalo ad una ragazza e non ad un fotografo, vorrei che fosse esteticamente bella, e non una Canon professionista che fa venir ribrezzo a guardarla. Insomma, tirando le somme, niente di eccessivo e pesante ma una macchina fotografica che anche voi regalereste alla vostra ragazza per Natale sperando che felice in viso dica "è bellissima, grazie". Vediamo di cosa siete capaci ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Mi sa che hai sbagliato sezione. Con 100 o 250€ una reflex non la compri a meno di cercare quelche vecchio modello usato. SORRY
![]()
Reflex Body -> Canon Eos 40D ** Canon Eos 350D Hacked Modern Lenses -> Canon EF-S 18-55is ** Canon EF 50mm F1.8 II ** Canon 70-200 F4L IS USM Vintage Lenses -> Jupiter 9 85F2 ** MC Pentacon auto 135F2.8 ** Tair 11A 135F2.8 ** MC Jupiter 37A 135F3.5 ** Jupiter 21M 200F4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
In effetti...
Qualche mod può spostarmi il thread in "compatte - digitali"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.