|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
[dall'estero-El Pais] Berlusconi dà una sforbiciata alla solidarietà
![]() [El Pais] I cantanti Bono, Annie Lennox, Miguel Bosé, Jovanotti e Angélique Kidjo, così come gli attori Scarlett Johansson, Colin Firth e Gael García Bernal, hanno mandato una lettera aperta a Silvio Berlusconi per protestare contro la sua decisione di tagliare drasticamente gli aiuti ai paesi poveri. La lettera, pubblicata sul quotidiano economico “Il Sole 24 Ore”, fa appello “al senso di responsabilità” di Berlusconi per evitare che l’Italia, paese ospitante il prossimo vertice del G-8 previsto per l’estate, “giunga a quest’appuntamento senza alcuna credibilità”. Il presidente del governo e il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, vogliono dare una sforbiciata di 400 milioni di euro alle spese per la cooperazione e lo sviluppo, cosa che lascerebbe l’Italia nel fanalino di coda europeo. La Coalizione Italiana per la Lotta contro la Povertà ha denunciato la riduzione degli aiuti da parte del governo di 170 milioni di euro. L’obiettivo ora è ridurli del 56% in più. Se la misura venisse alla fine approvata in Parlamento, si ipotizza che l’apporto italiano alla cooperazione rimarrebbe allo 0,1% del PIL, la metà di adesso. Questa cifra allontanerebbe definitivamente l’Italia dai traguardi proposti dai paesi europei appartenenti al G-8, i quali prevedono un apporto dello 0,51% del PIL per il 2010 e dello 0,7% per il 2015. I firmatari indicano che, nonostante la crisi finanziaria, alcuni paesi hanno deciso di rispettare gli accordi, e prendono come esempio la Spagna e la Francia. Berlusconi, tuttavia, sembra deciso a rompere tutti i consensi. [Articolo originale di Monica Andrade] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
grande silviooo continuando così ti assicurerai i voti anche per altre 10 legislature. dai silvio agli italiani piaci così..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
embè... tagliano le spese per i cittadini, mi sembra abbastanza ovvio che faranno lo stesso (se non di più) per "gli altri"....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
C'è chi taglia l'immigrazione legale....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 07-11-2008 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
perchè i loro stipendi il loro numero i privilegi non diminuiscono?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
e gli altri paesi che fanno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
El Pais? Prendi la Pravda, vale uguale
![]() Intanto qui in Spagna Zapatero si cucca un -8.8% di caduta del prodotto industriale e un aumento della disoccupazione del 55% nell'ultimo anno nelle Baleari, che è una delle zone più ricche della Spagna.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Che blocca per tre anni i ricongiungimenti familiari, che dà incentivi perchè gli immigrati se ne tornino a casetta, che legna i clandestini che tentano di entrare a Ceuta e Melilla...
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Personaggi altamente qualificati, affaticati dagli innumerevoli party ai quali sono costretti a partecipare...
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
oibhò....fra le tante....ma tantissime puttanate che questo"diversamente" politico compie da una quindicina d'anni...questa decisione è l'unica che riesca a condividere:me son rotto il cazzo di vedere miliardi(di lire) prima...e milioni(di €)adesso da destinare nel quadro degli aiuti al terzomondo.....quando siamo noi stessi percipitati al quarto....
![]() come me son rotto il cazzo di veder spuntare enti e organizzazioni onlus con richieste di fondi per il burkina o i bangladesh quando abbiamo i nostri pensionati che ravattano nei cassoni fuori i mercati generali delle grandi città... se le 2 susanne(di biliosa memoria)...invece di aiutare i bambini di bagdad avessero aiutato(nei lavori domestici,fare la spesa,etc.) i nostri anziani o disabili...li avrebbero resi non solo meno soli...ma ci avrebbero fatto risparmiare una milionata di riscatto.. ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
dato che in Italia sono aumentati i poveri forse non è una cosa così fuori da ogni logica, certo che con 400 milioni non si fa granché, soprattutto perché non si aumenteranno gli stipendi a chi ne ha veramente bisogno.
Con questo non voglio dire che sia una cosa giusta, ci sono poveri veramente "poveri" che muoiono letteralmente di fame in paesi del 3° mondo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Un po come Veltroni che con Roma che ha le scuole non a norma antincendio e strutturale va a construire le scuole in Africa ovviamente coi soldi dei padri di chi rischia la vita a scuola.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se potevamo rientrarci...avremmo sganciato le palanche...e ci saremmo girati dall'altra perte quando avremmo visto il conoscente che abita in fondo alla via che ravatta nei bidoni....come si è soliti fare....seguro.... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
bell'esempio da parte di una coalizione guidata da un leader che si riempie la bocca di parole come pace, libertà, benessere.
in una situazione di congiuntura poco luminosa non mi sorprende che uno con le sue attitudini si senta giustificato a sforbiciare a destra e a manca cieco di fronte al futuro a medio-lungo termine e inerte nel campo delle scelte di ampio respiro. è il berlusconi di sempre, delle gaff, dell'arroganza e dell'egocentrismo allargato. anche la foto scintillante con secchiate di denti bianchi con cui il TG5 accompagna gli innumerevoli servizi sul nostro rappresentante è sempre la stessa. E se si socchiudono un pò gli occhi par quasi di vedere un'aureola... Ultima modifica di FiSHBoNE : 07-11-2008 alle 19:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo te....'sti benedetti 400 milioni....li doniamo in beneficenza o ci paghiamo una settimana di gas quest'inverno? ci possono uscire pure qualche nuova autopattuglia con il relativo carburante.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.