|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
problema memorie gskill 4gb+asus p5b+win xp+core duo e6400
ciao a tutti!
nn so se questo problema è gia stato trattato per cui mi scuso in anticipo per un casuale post doppio. vi spiego subito il mio problema. ho appena comprato della ram della gskill .esattamente un kit da 4 gb(2+2) dual chanel ddr2 8000 cl5-5-5-15 serie pq. dopo averle montate il bios ne vede 4000 e rotti mb ma win xp ne vede solo 2gb. ho provato di tutto. -aggiornamento bios scheda madre. -abilitazione voce memory remap nel bios -aggiunta voci /3gb /pae /awe nel boot.ini -ho provato a cambiare posizione dei banchi ma nn cambia nulla -ho provato un banco alla volta ma sembrano funzionare tutt'e 2. il mio sistema nn è overcloccato ,anzi la ram l'ho impostata a 667!(per i test) ho letto vari forum e conosco il problema dei limiti di 4gb sotto os a 32bit so che vengono riconosciuti 3 giga di ram e rotti e nn tutti i 4gb. per quale motivo a me vengono riconosciuti solo 2 gb e nn almeno 3 o 3 e mezzo? sul sito della gskill c'è una lista delle compatibilità e la mia asus p5b nn è menzionata. a me pare strano! è vero che la mobo supporta solo memorie fino all'800 e la ram in questione è 1000, pero pensavo di farle lavorare in 800 lo stesso. nn mi interessava la velocità .... e poi le ho pagate pochissimo!! aspetto una risposta,spero che qualcuno abbia avuto lo stesso problema!!!! grazie a tutti.ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.