|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...kin_27885.html
Mushkin annuncia nuovi moduli di memoria ad elevata velocità destinati all'impiego in abbinamento a processori Core i7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
domanda: si sa nulla se e quando gli AMD supporteranno il triple channel?
(ammesso che ci siano reali vantaggi a usarlo?) grassie :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
AMD non ne ha mai parlato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Domanda da niubo: ma le triple channel non dovrebbe chiamarsi TDR e non DDR?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Piano di Sorrento (NA)
|
VooDoo2, TDR e DDR sono due cose totalmente differenti (TDR non esiste neppure, mi sa).
http://it.wikipedia.org/wiki/DDR_SDRAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
Quindi Triple Channel di DDR... oppure Dual Channel di DDR!! Ciauz PS. Amo le Mushkin, son state le mie prime RAM ad alte prestazioni!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Le DDR (Double Data Rate) è il nome della tecnologia, non della modalità dual channel, data per altro dal controller RAM...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
|
il ddr e il modo in cui funzionano i chip sulle memorie (double data rate) mentre il double channel e il triple chennel sono funzioni collegate ai vari chipset delle schede madri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
latenze assurde 8-9-8-24 .... uccidono quel poco che si guadagna con la frequenza
Ci sono delle GSkill da 1666Mhz con 7-7-7-18.... quelli si che sono interessanti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Grazie a tutti del chiarimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Quote:
![]() comunque chi cerca prestazioni con mushkin non và sulle SP3 ( Standard Performance) ma sulle HP3 ( High Performance ) ![]() a molti è poi sfuggita questa parte del testo che spiega TANTO della politica Mushkin... ogni modulo è sottoposto ad una fase di test con impostazioni di funzionamento superiori alle specifiche indicate
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi Ultima modifica di permaloso : 30-01-2009 alle 12:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
ah che sacarse!
Io ho montato le TDR (time direct memory),hanno la caratteristica particolare che hanno timing -2 -3 -2 -3 -8 ;-)
difatti hanno la capacità di anticipare i dati tornando indietro nel tempo (appunto time e il meno davanti ai numeri lo spiega),quindi è il processore che mi fa da collo di bottiglia! A parte gli scherzi,io ho delle corsair ddr2 800 cas 4 4 4 4 12 ma non so se tenerle o venderle quando mi rifarò il pc,mi pare che siano molto migliori le 1066 uscite ultimamente e; in caso di overclock delle mie,bisognerebbe vedere se ne vale la pena...... anche perchè vorrei passare a phenom II che supporta le 1066,secondo voi tengo le corsair o le vendo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
|
e che cazz
e che cazz! io ho appena preso le Mushkin xp3 3x2gb 12800 7-8-7-20 e già ci sono le xp3 15000 sigh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
permaloso....
le gskill che ho detto le vendono in banchi da 2GB.
il fatto di usare o meno dual , triple o quad channell dipende dal chipset e le latenze non centrano. le latenze sono legate alle caratteristiche dei chip sul banco di ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
ma sono l'unico che si è accorto che tra DDR2 533mhz e DDR3 300000000.... non cambia nulla nei giochi ma solo uno scherzo nell'avvio o con win rar.
cioè apparte l'overclock son soldi buttati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi linkeresti per favore la pagina del sito g.skill?
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
servisse a qualcosa tutta questa banda :|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Interessanti. L'uscita di nuovi modelli sempre più performanti non può far altro che abbassare il costo delle altre -si spera.
Moooolto interessanti! ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Preso da tomshardware.com: "The XP3 line is aimed towards the enthusiast and those wishing to get extreme performance, the HP3 line offers mid-range high performance, while the EM3 line offers entry level performance for baseline system models." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione mi sono rincitrullito ![]()
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.