Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2008, 22:17   #1
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
PROBLEMA ROUTER

Salve ho alice 7mega con un router u.s. robotics modello 9112 collegato su porta lan e mi capita che a volte aggancia la portante a 8 mega altre volte a 4/5 mega come mi viene confermato anche dai test di download; secondo la telecom non ho problemi di linea e volevo sentire qualche vostro parere da esperti che siete del settore se potrebbe essere il router o se effettivamente sono sintomi di guasti sulla linea.

Vi ringrazio amici.

Ultima modifica di arabafenice74 : 28-10-2008 alle 23:30.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 22:27   #2
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Salve ho alice 7mega con un router u.s. robotics modello 9112 colleagto su porta lan e mi capita che a volte aggancia la portante a 8 mega altre a 4/5 mega come mi viene confermato anche dai test di download; secondo la telecom non ho problemi di linea (ovvio) e volevo sentire qualche vostro parere da esperti che siete del settore se putrebbe essere il router o se effettivamente sono sintomi di guasti sulla linea.

Vi ringrazio amici.
io non credo che il tuo router sia guasto ne tantomeno la linea

il discorso e' che probabilmente la centrale a cui sei collegato,non serve solo te ma anche molti altri utenti,per cui nelle ore di punta il traffico subisce qualche rallentamento

prova per esempio a fare dei test a diverse ore del giorno e della notte
non so dove abiti ne se ci siano uffici vicino a te che utilizzano la centrale

se pensi ci siano molti uffici prova a fare delle prove fuori dalle ore di ufficio e di notte sempre alle stesse ore per qualche giorno...se vedi che in linea di massima il traffico dei test rimane quello e' per il motivo che ti ho detto
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:17   #3
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
io non credo che il tuo router sia guasto ne tantomeno la linea

il discorso e' che probabilmente la centrale a cui sei collegato,non serve solo te ma anche molti altri utenti,per cui nelle ore di punta il traffico subisce qualche rallentamento

prova per esempio a fare dei test a diverse ore del giorno e della notte
non so dove abiti ne se ci siano uffici vicino a te che utilizzano la centrale

se pensi ci siano molti uffici prova a fare delle prove fuori dalle ore di ufficio e di notte sempre alle stesse ore per qualche giorno...se vedi che in linea di massima il traffico dei test rimane quello e' per il motivo che ti ho detto
Non credo sia questo... il nostro amico parla di portante... e quella non cambia con la congestione della rete....

@arabafenice74: Hai modo di provare con un router di qualche tuo amico?
Old 29-10-2008, 09:19   #4
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non credo sia questo... il nostro amico parla di portante... e quella non cambia con la congestione della rete....

@arabafenice74: Hai modo di provare con un router di qualche tuo amico?

In verità vorrei cambiare il router attuale con un netgear dg834, ma secondo voi potrebbe c'entrare il router?

Uniko dubbio che ho è che molti anni fa quando avevo ancora un modem a
56k un fulmine mi colpì il modem che poi ho dovuto cambiare e non vorrei avesse danneggiato la linea dove ora sono collegato, però da allora non ho avuto problemi di connessione, visto che sono passato ad alice 640 e scaricavo sempre a 76KB/s.
Ora che vi stò scrivendo il test su mclink mi da 6500 Kbps, ieri notte alle 0.30 ero si 4700kbps.

Non sò se mandare un fax alla telecom visto che se richiamo al 187 mi dikono che per loro è tutto ok, cosa mi consigliate raga?
Old 29-10-2008, 09:26   #5
rob66
Senior Member

L'Avatar di rob66

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
i test di velocità non sono sempre attendibili... per vedere a quanto effettivamente vai dovresti scaricare un distro linux oppure fare un download dal sito microsoft
Old 31-10-2008, 10:25   #6
arabafenice74
Senior Member

Allora dopo qualche giorno di verifica ho notato che ogni mattina fino più o meno alle 13 la portante e la velocità si mantengono sui 7 mega di picco, dopo quell'orario fino a tarda sera scende sui 4-5 mega, secondo voi dovrei farmi sentire col 187 magari mandando un fax all'ufficio reclami?
Old 31-10-2008, 10:43   #7
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Mi sembra proprio che abbassino la velocità dalla centrale in base al traffico.
Anche se (come ha detto OUTATIME) non è tecnicamente una conseguenza della congestione, è possibile che sia una scelta del provider. E non mi pare che nei soliti contratti ci sia alcunchè che gli impedisca di farlo.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian