|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problemi con Vista
Ciao
![]() Posseggo un acer 5920G Avrei alcuni problemi con Vista e spero che voi santoni del PC riusciate a risolvere ![]() Il problema più grosso riguarda Mediaplayer, l'ultima versione suppongo visto che il pc è nuovissimo; il problema è che alcune canzoni si sentono velocizzate, mentre altre no (ho installato anche i driver) mentre con VLC non ho nessun problema ![]() ![]() -Sto cercando di inserire delle immagini personalizzate a delle cartelle ma su alcune non è possibile metterle, mi fa scegliere il file da visualizzare, premo OK ma l'icona non cambia. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ehi!...
![]() Con itunes non funziona. Ultima modifica di Mike90 : 16-09-2008 alle 19:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie eh, molto gentili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie della collaborazione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho un 5920 gemstone ma "ufficialmente" non si possono cambiare ![]() Si, volevo dire i codec, ho messo proprio quelli ma niente da fare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
VLC ha i suoi codec proprietari e usa quelli, Windows media player usa invece quelli dell'OS, come diversi altri players.
Qualche settimana fa avevo fatto ricerce su qualche forum/blog esteri, e a quanto dicono il pacchetto completo di codec per Vista che sembra più stabile è quello che si chiama "Vista Codec Package", che puoi scaricare da qua. Il K-lite di solito è soggetto a frequenti updates, perchè tende ad incorporare sempre l'ultimissima versione di alcuni codecs, ma questo spesso porta a qualche problema, ed infatti è successo che a distanza di poco tempo venisse rilasciata poi una nuova versione con codec sostituiti alla versione precedente. Ho installato il package che ti ho indicato, e per adesso non ho avuto alcun problema. Anche la procedura di installazione è standard, e molto semplice ![]() NOTA: prima di installare i Vista Codec Package, devi rimuovere l'altro pacchetto di codecs che avevi installato, tramite il suo tool di rimozione (se presente) oppure tramite Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma dimmi, quali codec devo togliere? Il k-lite? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Anc'io uso Vista Codec Package e fino ad oggi nessun problema.
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Vi farò sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
La pagina del download è questa. Ci sono 3 voci "download" e non 4. Tutte e 3 scaricano lo stesso file, la prima è quella del sito principale, le altre 2 sono semplicemente dei mirror, da usarsi in caso di problemi. Clicca sul primo "download" e conferma il salvataggio in una cartella del tuo HD. Al termine del download, basta eseguire il file che hai scaricato.
Se avevi scaricato ed installato qualcos'altro, dovrai disinstallare e poi installare il package giusto, non dimenticartelo. Che estensioni hanno i files che non riesci a riprodurre con windows media player? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() L'estensione è "mp3" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hai controllato bene? la pagina del download era quella che ti ho indicato? Come si chiama il file dei codec che hai scaricato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Confermo al 100% la pagina è quella e il file si chiama "Vista Codecs v473.exe"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho appena provato ad eseguire un .mp3 a caso sul mio Vista, ed è partito Media Player (è quello il programma che sul mio OS è associato per l'esecuzione dei files con estensione .mp3) e lo ha eseguito correttamente. I miei codecs sono la versione 4.7.2, che è la versione di fine luglio antecedente alla tua, ma non credo proprio che abbiano cambiato il codec degli mp3.
Se fai doppio clic su un file MP3, che programma viene lanciato per eseguirlo? Pensavo che potresti farmi avere uno degli mp3 che non ti funziona correttamente (ci sentiamo a mezzo MP per accordi), così lo provo sul mio pc, e lo teniamo buono anche per futuri test. Se sei d'accordo, ovviamente ![]() Nel contempo, dovresti farmi sapere esattamente: 1. la versione del tuo Vista (home premium, business, etc) e se hai installato il service pack 1 (SP1). 2. la versione esatta di windows media player (la vedi cliccando sul menu "?" e poi sulla voce "Informazioni su windows media player"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() Posseggo Vista Home premium e il service pack 1 l'ho installato giusto ieri perchè me l'aveva proposto "windows update" La versione di media player è la 11.0.6001.7000 Per me va bene se ci sentiamo in privato, intanto ti ringrazio per la disponibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io mandato te MP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.