Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2008, 08:28   #1
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Problemi con Vista

Ciao
Posseggo un acer 5920G
Avrei alcuni problemi con Vista e spero che voi santoni del PC riusciate a risolvere

Il problema più grosso riguarda Mediaplayer, l'ultima versione suppongo visto che il pc è nuovissimo; il problema è che alcune canzoni si sentono velocizzate, mentre altre no (ho installato anche i driver) mentre con VLC non ho nessun problema Vorrei sapere anche come riconfigurare i tasti a sfioramento sulla destra, visto che funziano solo con mediaplayer

-Sto cercando di inserire delle immagini personalizzate a delle cartelle ma su alcune non è possibile metterle, mi fa scegliere il file da visualizzare, premo OK ma l'icona non cambia.

Grazie a tutti
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 19:41   #2
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

ehi!...
Con itunes non funziona.

Ultima modifica di Mike90 : 16-09-2008 alle 19:47.
Old 17-09-2008, 09:28   #3
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Grazie eh, molto gentili
Old 17-09-2008, 20:51   #4
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Grazie della collaborazione
Old 17-09-2008, 21:24   #5
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Mediaplayer, l'ultima versione suppongo visto che il pc è nuovissimo; il problema è che alcune canzoni si sentono velocizzate, mentre altre no (ho installato anche i driver) mentre con VLC non ho nessun problema
Per driver intendi i codec? Che pacchetto hai messo? Io ti consiglio K-lite codec pack, a me non ha mai dato problemi.

Quote:
Vorrei sapere anche come riconfigurare i tasti a sfioramento sulla destra, visto che funziano solo con mediaplayer
Non ho presente come sia il tuo, ma penso che ci sarà qualche impostazione in qualche utility Acer.

Quote:
Sto cercando di inserire delle immagini personalizzate a delle cartelle ma su alcune non è possibile metterle, mi fa scegliere il file da visualizzare, premo OK ma l'icona non cambia.
Mai successo, non è che sono immagini troppo grosse ?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 23:15   #6
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Per driver intendi i codec? Che pacchetto hai messo? Io ti consiglio K-lite codec pack, a me non ha mai dato problemi.

Non ho presente come sia il tuo, ma penso che ci sarà qualche impostazione in qualche utility Acer.

Mai successo, non è che sono immagini troppo grosse ?
Grazie per aver risposto!

Ho un 5920 gemstone ma "ufficialmente" non si possono cambiare

Si, volevo dire i codec, ho messo proprio quelli ma niente da fare...
Old 18-09-2008, 13:13   #7
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
VLC ha i suoi codec proprietari e usa quelli, Windows media player usa invece quelli dell'OS, come diversi altri players.

Qualche settimana fa avevo fatto ricerce su qualche forum/blog esteri, e a quanto dicono il pacchetto completo di codec per Vista che sembra più stabile è quello che si chiama "Vista Codec Package", che puoi scaricare da qua. Il K-lite di solito è soggetto a frequenti updates, perchè tende ad incorporare sempre l'ultimissima versione di alcuni codecs, ma questo spesso porta a qualche problema, ed infatti è successo che a distanza di poco tempo venisse rilasciata poi una nuova versione con codec sostituiti alla versione precedente.

Ho installato il package che ti ho indicato, e per adesso non ho avuto alcun problema. Anche la procedura di installazione è standard, e molto semplice .

NOTA: prima di installare i Vista Codec Package, devi rimuovere l'altro pacchetto di codecs che avevi installato, tramite il suo tool di rimozione (se presente) oppure tramite Windows.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 13:28   #8
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
VLC ha i suoi codec proprietari e usa quelli, Windows media player usa invece quelli dell'OS, come diversi altri players.

Qualche settimana fa avevo fatto ricerce su qualche forum/blog esteri, e a quanto dicono il pacchetto completo di codec per Vista che sembra più stabile è quello che si chiama "Vista Codec Package", che puoi scaricare da qua. Il K-lite di solito è soggetto a frequenti updates, perchè tende ad incorporare sempre l'ultimissima versione di alcuni codecs, ma questo spesso porta a qualche problema, ed infatti è successo che a distanza di poco tempo venisse rilasciata poi una nuova versione con codec sostituiti alla versione precedente.

Ho installato il package che ti ho indicato, e per adesso non ho avuto alcun problema. Anche la procedura di installazione è standard, e molto semplice .

NOTA: prima di installare i Vista Codec Package, devi rimuovere l'altro pacchetto di codecs che avevi installato, tramite il suo tool di rimozione (se presente) oppure tramite Windows.
Che bella risposta! Grazie!
Ma dimmi, quali codec devo togliere? Il k-lite?
Old 18-09-2008, 13:32   #9
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Si, se hai installato quelli. Come dice Althotas quando si tratta di codec è sempre meglio disinstallare tutti i vecchi prima di installare i nuovi.
Anc'io uso Vista Codec Package e fino ad oggi nessun problema.
Old 18-09-2008, 13:36   #10
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Vi farò sapere
Old 18-09-2008, 13:43   #11
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Si, come ti avevo indicato devi disinstallare il/i package installato/i in precedenza, usando il loro tool se presente, oppure tramite Windows. Dopo la disinstallazione fai un riavvio del sistema per sicurezza, anche se non te lo propone lui, e poi installa il nuovo package. Dopo l'installazione del nuovo package, anche in quel caso fai subito un riavvio del sistema prima di lanciare il media player.

Ciao
Old 18-09-2008, 15:33   #12
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Si, come ti avevo indicato devi disinstallare il/i package installato/i in precedenza, usando il loro tool se presente, oppure tramite Windows. Dopo la disinstallazione fai un riavvio del sistema per sicurezza, anche se non te lo propone lui, e poi installa il nuovo package. Dopo l'installazione del nuovo package, anche in quel caso fai subito un riavvio del sistema prima di lanciare il media player.

Ciao
Niente da fare
Old 18-09-2008, 20:42   #13
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Niente da fare
Non è che ho sbagliato codec? Nel link ce n'erano 4 disponibili e io ho preso il primo
Old 18-09-2008, 22:35   #14
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

La pagina del download è questa. Ci sono 3 voci "download" e non 4. Tutte e 3 scaricano lo stesso file, la prima è quella del sito principale, le altre 2 sono semplicemente dei mirror, da usarsi in caso di problemi. Clicca sul primo "download" e conferma il salvataggio in una cartella del tuo HD. Al termine del download, basta eseguire il file che hai scaricato.

Se avevi scaricato ed installato qualcos'altro, dovrai disinstallare e poi installare il package giusto, non dimenticartelo.

Che estensioni hanno i files che non riesci a riprodurre con windows media player?
Old 18-09-2008, 22:51   #15
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
La pagina del download è questa. Ci sono 3 voci "download" e non 4. Tutte e 3 scaricano lo stesso file, la prima è quella del sito principale, le altre 2 sono semplicemente dei mirror, da usarsi in caso di problemi. Clicca sul primo "download" e conferma il salvataggio in una cartella del tuo HD. Al termine del download, basta eseguire il file che hai scaricato.

Se avevi scaricato ed installato qualcos'altro, dovrai disinstallare e poi installare il package giusto, non dimenticartelo.

Che estensioni hanno i files che non riesci a riprodurre con windows media player?
allora ci ho azzeccato per forza

L'estensione è "mp3"
Old 18-09-2008, 22:57   #16
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Hai controllato bene? la pagina del download era quella che ti ho indicato? Come si chiama il file dei codec che hai scaricato?
Old 18-09-2008, 23:06   #17
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Confermo al 100% la pagina è quella e il file si chiama "Vista Codecs v473.exe"
Old 19-09-2008, 01:02   #18
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Ho appena provato ad eseguire un .mp3 a caso sul mio Vista, ed è partito Media Player (è quello il programma che sul mio OS è associato per l'esecuzione dei files con estensione .mp3) e lo ha eseguito correttamente. I miei codecs sono la versione 4.7.2, che è la versione di fine luglio antecedente alla tua, ma non credo proprio che abbiano cambiato il codec degli mp3.

Se fai doppio clic su un file MP3, che programma viene lanciato per eseguirlo?

Pensavo che potresti farmi avere uno degli mp3 che non ti funziona correttamente (ci sentiamo a mezzo MP per accordi), così lo provo sul mio pc, e lo teniamo buono anche per futuri test. Se sei d'accordo, ovviamente

Nel contempo, dovresti farmi sapere esattamente:

1. la versione del tuo Vista (home premium, business, etc) e se hai installato il service pack 1 (SP1).

2. la versione esatta di windows media player (la vedi cliccando sul menu "?" e poi sulla voce "Informazioni su windows media player").
Old 19-09-2008, 10:33   #19
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
Ho appena provato ad eseguire un .mp3 a caso sul mio Vista, ed è partito Media Player (è quello il programma che sul mio OS è associato per l'esecuzione dei files con estensione .mp3) e lo ha eseguito correttamente. I miei codecs sono la versione 4.7.2, che è la versione di fine luglio antecedente alla tua, ma non credo proprio che abbiano cambiato il codec degli mp3.

Se fai doppio clic su un file MP3, che programma viene lanciato per eseguirlo?

Pensavo che potresti farmi avere uno degli mp3 che non ti funziona correttamente (ci sentiamo a mezzo MP per accordi), così lo provo sul mio pc, e lo teniamo buono anche per futuri test. Se sei d'accordo, ovviamente

Nel contempo, dovresti farmi sapere esattamente:

1. la versione del tuo Vista (home premium, business, etc) e se hai installato il service pack 1 (SP1).

2. la versione esatta di windows media player (la vedi cliccando sul menu "?" e poi sulla voce "Informazioni su windows media player").
Se faccio doppioclic parte con VLC (unico programma che li riproduce correttamente) ma perchè gliel'ho impostato io, sennò partiva con mediaplayer.

Posseggo Vista Home premium e il service pack 1 l'ho installato giusto ieri perchè me l'aveva proposto "windows update"

La versione di media player è la 11.0.6001.7000

Per me va bene se ci sentiamo in privato, intanto ti ringrazio per la disponibilità
Old 19-09-2008, 13:29   #20
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Io mandato te MP
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian