|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: conselve
|
progetto blackdammer
![]() allora mi ritrovavo con una p5kr, un q9300, un kit da 4gb di dominator con ventole, una gtx280, due hd da 160gb, una audigy 2, due alimentatori ( un 750 modulare e un 450 normale) una decina di ventole tra cui due a 220v..... sono partito dal procio e ho deciso di dargli una rinfrescatina a suon di smeriglio :clap: ![]() ![]() ![]() ![]() e poi sono passato al dissi :clap: ![]() ![]() infine per evitare eventuali graffiature e botte al procio ho riassemblato parte dell'hardware ![]() ....sono passato poi alla costruzione di un case su misura delle mie esigenze utilizzando due vecchi case che avevo in casa, unendoli e racchiudendoli in una lamiera zincata traforata da 20 decimi. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ovviamente, visto che i due case avevano misure diverse ho dovuto costruire piedini per colmare le differenze di altezza e chiudere il retro rendendo il tutto un blocco omogeneo ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ancora alcuni particolari della realizzazione dei fori per floppy e dvd poi finalmente finito grezzo....
![]() ![]() prima di verniciarlo ho deciso di pensare alla sistemazione delle due ventole industriali da 220v sulla paratia laterale ![]() ![]() e finalmente vernicio il tutto ![]() ![]() ![]() per quanto riguarda l'accensione delle ventole...le ho suddivise in tre fasi, ovvero all'accensione partono mquelle indispensabili (dissi procio, ventola vga, ventole ram, ventolina nb, ventola 2hd in raid0), con un secondo interruttore partono 6 cooler master da 8cm con led blu in punti strategici alimentate da un secondo alimentatore da 450w ( zone condensatori...convogliatore aria per gpu ricavato da un vecchio convogliatore d'aria sulla paratia laterale quando usavo ancora il prescott...) con un nterzo interruttore partono le due ventole industriali. ecco cosi' soddisfatti i tre profili che uso di piu', ovvero il cazzeggio della semplice navigazione, il profilo composizione musicale ed editing video, e per finire il gioco. ![]() ![]() poi piano piano comincio a montare il tutto ![]() ed ora funziona tutto a meraviglia con procio che gira a 3,4 gigi giornalieri con 1,3 di vcore a max 42 gradi sotto sforzo, vga che lavora anche per due ore a 1280x1024 con crysis a 720 di core a 58 gradi max e ventola al 60% ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: vicenza
|
ottimo lavoro...foto by night con luci blu?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
bellissimo lavoro!!!
carina l'idea di usare il cavo per la messa a terra sulle ventole da 220 ![]() mi è piaciuto molto l'utilizzo della lamiera forata! posso chiederti una cosa? ![]() dove hai preso la pianola che hai davanti al monitor? ![]() ciau
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: *Novi Ligure* |AL| FeedBack eBay: 100% Trarattative Hw: 100% Console: XboX 360 Elite™
|
Ottima l'idea di utilizzare la lamiera forata!! Ti ammiro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
al momento mi sembra non sia disponibile. l'avevo pagata 49 euro e la uso con reason. ne avevo comprate due, una per un amico che invece va di cubase. ora hanno in offerta questa a 49 tasti http://www.musicalstore2005.com/stru...ti-p-7096.html
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.