|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
HELP situazione particolare...
allora... non mi sembra di aver visto altre discussioni simili a questa.
In caso contrario chiedo venia. Allora... la situazione è la seguente... Io ho un contratto adsl con X [nome provider] e un modem [della sitec*m] che è configurato perfettamente per entrare in internet. La connessione è ok. A questo modem sono collegati vari hub per lo sdoppiamento del segnale in ethernet. sono collegati un totale di 4 computer e altre 4 o 5 prese varie libere per portatili o altro... si tratta di un ufficio. Da uno di questi hub è collegato anche un trasmettitore wireless (non so come altro chiamarlo scusate) della netg*ar credo, dal quale facciamo partire il segnale per far connettere anche i pc di casa (distante solo massimo 20 metri). Questa soluzione è andata bene fino ad oggi, quando... sorpresi... ci siamo resi conto che la rete è senza protezione (chiaramente lo sapevamo... ma oggi è uscita l'urgenza di correre ai ripari dopo aver visto uno Sgradito ospite che era nel nostro Workgroup. Il computer principale va tenuto conto anche che è senza password di accesso per velocizzare lo scambio di dati tra i 4 pc. Visto che ho girato molti posti... come posso fare per proteggere la mia amata Lan / Wlan? -_- chi risponde WPA lo sparo... Ho girato la pagina del modem adsl per giorni !!! Wpa, Wep o altre protezioni non sa nemmeno cosa siano... So che siete i migliori, in passato avete risolto parecchi dei miei problemi con schede video e compatibilità di schede madri... ora mi accingo a chiedere ancora una volta il vostro aiuto perchè bisognoso della vostra saggezza... grazie...
Se non sai cosa dire... meglio non dire niente Case: Cooler Master HafX // Mobo: Asus Sabertooth P67 // CPU: Intel i7 2600k // GPU: Asus GTX590 PSU: Nilox 850W cavi modulari // Ram: Corsair XMS2 1600mhz 4x4gb (16gb) // Main HD: Corsair Force3 240gb SSD OS: Windows 7 Ultimate x64 Pro Monitor: Samsung 2233RZ x 3 (5040 x 1050) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Entri nella configurazione del router, entri nella sezione wireless, selezioni portetto con crittografia Wpa2, imposti una password, e applichi.
Dopo dai pc che si collegano in wifi dei semplicimente inserire la password che hai scelto.
|
|
|
|
#3 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Il router non è wireless (quindi non ha una sezione wireless nella pagina di configurazione). Al modem sono collegati hub che sdoppiano il segnale ethernet, uno di questi segnali va ad un Wireless Access Point che poi ritrasmette il segnale dove voglio che arrivi. Provo a cercare qualcosa sul sito dei produttori. Allora il modem è: Marca Sitecom Modello DC-223 Il Wireless Access Point è: Marca D-Link Modello DWL-900AP+ grazie
Se non sai cosa dire... meglio non dire niente Case: Cooler Master HafX // Mobo: Asus Sabertooth P67 // CPU: Intel i7 2600k // GPU: Asus GTX590 PSU: Nilox 850W cavi modulari // Ram: Corsair XMS2 1600mhz 4x4gb (16gb) // Main HD: Corsair Force3 240gb SSD OS: Windows 7 Ultimate x64 Pro Monitor: Samsung 2233RZ x 3 (5040 x 1050) |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ma il Sitecom non è wireless, giusto?
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
:P esatto.
Il sitecom non è wireless è il D-link che manda il segnale wireless e non riesco in nessun modo ad accedere ad una sua pagina di configurazione.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' ovvio che sul Sitecom non ci sia nessuna citazione alla cifratura visto che non è wireless.
Il WPA deve essere sul D-Link e sono certo che c'è. Se non sai l'IP del D-Link devi prendere uno scanner di rete. Visto che serve solo un uso estemporaneo è sufficiente uno standalone. Che IP LAN ha il Sitecom? Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
cerca l'ip del d-link per entrarci prova ad usare le password standard e li setti la wpa. se non riesci ad entrare resettalo e riconfiguralo.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
il sitecom in rete ha 192.168.30.1 e indirizzo ip dinamico per la adsl
i pc hanno invece 192.168.30.100 / 101 / 102 etc. il D-link invece non so che indirizzo abbia, e proprio ora lo stavo connettendo direttamente ad un portatile con ingresso ethernet per cercare di trovare una sua pagina di configurazione... parlavi di uno scanner di rete... che funzione ha? cosa mi consigli? Grazie della pazienza per zorzside... probabilmente il reset è una possibilità da prendere in considerazione... come ultima risorsa però... perchè non ho (e nemmeno mio padre la ha che è stato lui a configurarlo inizialmente) la più pallida idea di come sia settato (faccio notare che il wireless in questione ha 5 tipi di trasmissione dati tipo bridge, ap to ap, ap to multiple ap.... etc grazie anche a te della pazienza
Se non sai cosa dire... meglio non dire niente Case: Cooler Master HafX // Mobo: Asus Sabertooth P67 // CPU: Intel i7 2600k // GPU: Asus GTX590 PSU: Nilox 850W cavi modulari // Ram: Corsair XMS2 1600mhz 4x4gb (16gb) // Main HD: Corsair Force3 240gb SSD OS: Windows 7 Ultimate x64 Pro Monitor: Samsung 2233RZ x 3 (5040 x 1050) Ultima modifica di BlackBeast : 30-10-2008 alle 10:29. Motivo: :P ho visto dopo la risposta di zorzside |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
scarica installa e avvia
look@lan ti fa uno scan e ti dice tutti gli della rete, scarti quelli dei pc e trovi l'ip del router dovrebbe segnartelo come macchina non windows
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Visto che l'uso diuno scanner di rete sarà solo per questa volta trovo inutile installare un programma apposito.
Preferisco qualcosa di meno accessoriato dell'ottimo Look@LAN ma standalone. http://news.wintricks.it/software/re...anner-3.8.179/ Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Carissimi e gentilissimi
ho risolto. Ho messo lo scanner nel portatile, ha trovato il wireless access point e il suo indirizzo di rete... sono entrato e ho inserito il default "admin/admin" e via... attivato un wep... sarà meno di una wpa ma per ora è più che sufficente. grazie a tutti ciao
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Occhio alla Wep, io ad esempio una wep te la apro in 15 minuti, metti wpa è più sicura.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.

Se non sai cosa dire... meglio non dire niente