|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
rischio recessione mondiale
Oggi l'indice Nikkei di Tokyo ha chiuso con -6,36 % , siccome sono un ignorantone in economia mi chiedevo se qualche esperto potesse intervenire per dare una risposta alla domanda che segue:
Visto il crollo di tutte le borse nel mondo c'è una possibilità che i prezzi su beni di consumo come l'hardware per i nostri pc possano scendere anche di un bel pò???? Ve lo chiedo perchè se c'è questa possibilità aspetterei ancora un pò prima di lanciarmi nell'acquisto di una nuova cpu e di motherboard e memorie e tutto il resto........avete qualche suggerimento?????? Perchè i prezzi sono ancora così stabili???? ringrazio chiunque possa fornirmi delle risposte.........grazie da Netcrusher.... AVVISO: La domanda posta ha carattere puramente economico, non sto dicendo che sono felice che siano crollati i mercati, voglio solo sapere come si riflette sul mercato hardware questa conseguenza, quindi chi vuole postare è libero di farlo perchè non è un regime dittatoriale questo, però chi deve usare il topic per mandarmi a quel paese ed offendermi a ruota libera sarà segnalato immediatamente ai moderatori, i flames non sono tollerati......grazie
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI Ultima modifica di netcrusher : 27-10-2008 alle 10:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
certamente, ma la crisi colpirà anche le frequenze di clock che faranno registrare un calo del 30%...
meglio discutere di questo nobile argomento in uno degli innumerevoli thread a riguardo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ah bene già ci sono discussioni
bene se già ci sono discussioni analoghe in altre sezioni mi piacerebbe essere linkato a queste, naturalmente se sono al posto sbagliato i moderatori mi possono spostare dove è giusto che stia....grazie
![]() |
#4 | |
|
Quote:
![]() Qua si rischia di non avere più il lavoro, di non riuscire più a mangiare e questo pensa a farsi il pc nuovo....robe da piangere... ![]() Con tutto il rispetto.... ma va a cagher ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
cioè, fammi capire....
a fronte di "rischio recessione" tu vai a pensare alle conseguenze su cpu e ram? ma sei un mito ![]() io penserei piuttosto al posto di lavoro tuo o di chi ti foraggia il cash, piuttosto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
segnalato ai moderatori
Quote:
xdave4mame Io sono disoccupato quindi il problema non è mio.......ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
daddyman^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
molto spiritoso......
Molto spiritoso davvero...........c'è qualche persona seria che può darmi risposte inerenti alla domanda ed evitare di fare commenti cretini???
grazie.....
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Il quale, si presume, non risente della crisi. Poi, visto che dici "il problema non e' tuo", mi associo al "ma va a cagher", togliendo il rispetto e aggiungendo "ma vai a lavorare" cosi' magari riesci a capire da solo quanto la situazione sia difficile e il tuo intervento da "irresponsabile".
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
No, guarda che è tragico.
La recessione può portare a problemi molto più grandi di quelli legati all'hardware. Il discorso qui è di ben altro spessore... comparativamente direi che sei come uno di quelli che s'incacchia perché la pista da ballo si stà inclinando mentre il Titanic affonda.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Si, la buona notizia è che se aspetti ancora un pò potrai comprare un PC per 10$.
Quella cattiva è che dovrai mangiare RAM perchè la pasta costerà 1000$ ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
in sintesi: potresti acquistare materiale hardware a poco prezzo, ma visto la crisi economica il prezzo sarebbe rapportato alle possibilità economiche della massa.
quindi compreresti a meno.............. avendo i soldi per poterlo fare. ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
cioè non cambierebbe niente allora
quindi non cambierebbe nulla da come stai dicendo........cioè il mio potere di acquisto sarebbe il medesimo........
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
mi hai segnalato? per cosa?
potrei ritenere offensivo anche il topic stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
|
Ragazzi non mandatelo in vacca, questo è il thread del secolo
![]() E comunque anche se la richiesta dell'utente può sembrare infantile, tenete presente che qui c'è gente che con molta serietà fa lo stesso ragionamento su scala più ampia con il mercato delle case ... Ultima modifica di Trabant : 27-10-2008 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
ho già contattato i moderatori don't worry
Quote:
NOTIFICA Voglio notificare a tutti coloro che si accingono a postare che il mio topic non è di natura offensiva, è unicamente una domanda associabile all'andamento economico dei mercati finanziari e alla possibilità di un eventuale abbassamento dei prezzi nel settore hardware, vorrei solo risposte in linea con la mia domanda, purtroppo ci sono i soliti utenti maleducati che giudicano le persone senza conoscerle e offendono gratuitamente,quindi verranno all'istante segnalate ai moderatori, non sono stupido lo so benissimo a cosa porta la recessione quindi non ripetetemelo più per favore, la mia domanda ha tutt'altro carattere.........grazie
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI Ultima modifica di netcrusher : 27-10-2008 alle 10:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
La tua domanda, nei modi, ha evidenziato una carenza di eleganza e una totale irresponsabilita' nel attuale situazione economica avversa, che oggi ha gia' impatti nella gran parte della societa'. Te lo abbiamo fatto notare, magari in termini un po' coloriti. P.S. Bimbo frignone ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
parli di modi e di carenza di eleganza e poi mandi a quel paese le persone??? La situazione la conosco benissimo, se solo capissi le domande a fondo non fermandoti alla superficie eviteresti di mandare ingiustamente la gente a quel paese......a voi piacciono i flame benissimo......continuate pure io non porto rancore a nessuno però come è giusto che sia mi appello ai moderatori in quanto offese gratuite non voglio subirle, addirittura persone che si permettono di dire che sono figlio di papà, sono disoccupato e povero in canna!!!!!! Capito???? Non dovrei fare una domanda solo perchè il mondo va storto??? guarda un pò te..........
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Anzi io dico che il pc lo dovresti comprare ora, visto che se vanno in crisi vera i produttori e chiudono le fabbriche, magari fra qualche tempo nemmeno potremo più permettercelo un PC
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.