Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2008, 09:15   #1
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
rischio recessione mondiale

Oggi l'indice Nikkei di Tokyo ha chiuso con -6,36 % , siccome sono un ignorantone in economia mi chiedevo se qualche esperto potesse intervenire per dare una risposta alla domanda che segue:
Visto il crollo di tutte le borse nel mondo c'è una possibilità che i prezzi su beni di consumo come l'hardware per i nostri pc possano scendere anche di un bel pò???? Ve lo chiedo perchè se c'è questa possibilità aspetterei ancora un pò prima di lanciarmi nell'acquisto di una nuova cpu e di motherboard e memorie e tutto il resto........avete qualche suggerimento?????? Perchè i prezzi sono ancora così stabili???? ringrazio chiunque possa fornirmi delle risposte.........grazie da Netcrusher....

AVVISO:
La domanda posta ha carattere puramente economico, non sto dicendo che sono felice che siano crollati i mercati, voglio solo sapere come si riflette sul mercato hardware questa conseguenza, quindi chi vuole postare è libero di farlo perchè non è un regime dittatoriale questo, però chi deve usare il topic per mandarmi a quel paese ed offendermi a ruota libera sarà segnalato immediatamente ai moderatori, i flames non sono tollerati......grazie

Ultima modifica di netcrusher : 27-10-2008 alle 10:14.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:17   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
certamente, ma la crisi colpirà anche le frequenze di clock che faranno registrare un calo del 30%...

meglio discutere di questo nobile argomento in uno degli innumerevoli thread a riguardo...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:19   #3
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ah bene già ci sono discussioni

bene se già ci sono discussioni analoghe in altre sezioni mi piacerebbe essere linkato a queste, naturalmente se sono al posto sbagliato i moderatori mi possono spostare dove è giusto che stia....grazie
Old 27-10-2008, 09:24   #4
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Bene oggi l'indice Nikkei di Tokyo ha chiuso con -6,36 % , siccome sono un ignorantone in economia mi chiedevo se qualche esperto potesse intervenire per dare una risposta alla domanda che segue:
Visto il crollo di tutte le borse nel mondo c'è una possibilità che i prezzi su beni di consumo come l'hardware per i nostri pc possano scendere anche di un bel pò???? Ve lo chiedo perchè se c'è questa possibilità aspetterei ancora un pò prima di lanciarmi nell'acquisto di una nuova cpu e di motherboard e memorie e tutto il resto........avete qualche suggerimento?????? Perchè i prezzi sono ancora così stabili???? ringrazio chiunque possa fornirmi delle risposte.........grazie da Netcrusher....
Certo che uno che fa simili domande e chiede se potrà aggiornarsi il pc...sa di immaturo...e pure fortissimamente... adolescente....

Qua si rischia di non avere più il lavoro, di non riuscire più a mangiare e questo pensa a farsi il pc nuovo....robe da piangere...

Con tutto il rispetto.... ma va a cagher
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:25   #5
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
cioè, fammi capire....
a fronte di "rischio recessione" tu vai a pensare alle conseguenze su cpu e ram?
ma sei un mito

io penserei piuttosto al posto di lavoro tuo o di chi ti foraggia il cash, piuttosto...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:27   #6
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

segnalato ai moderatori

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Certo che uno che fa simili domande e chiede se potrà aggiornarsi il pc...sa di immaturo...e pure fortissimamente... adolescente....

Qua si rischia di non avere più il lavoro, di non riuscire più a mangiare e questo pensa a farsi il pc nuovo....robe da piangere...

Con tutto il rispetto.... ma va a cagher
sei solo un villano, ti segnalo ai moderatori per aver offeso senza motivo alcuno..........io ho fatto una domanda semplicemente non volevo essere aggiornato su altro al di fuori di questa notizia......

xdave4mame
Io sono disoccupato quindi il problema non è mio.......ciao
Old 27-10-2008, 09:28   #7
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
daddyman^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:32   #8
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

molto spiritoso......

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
daddyman^^
Molto spiritoso davvero...........c'è qualche persona seria che può darmi risposte inerenti alla domanda ed evitare di fare commenti cretini???
grazie.....
Old 27-10-2008, 09:36   #9
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
sei solo un villano, ti segnalo ai moderatori per aver offeso senza motivo alcuno..........io ho fatto una domanda semplicemente non volevo essere aggiornato su altro al di fuori di questa notizia......

xdave4mame
Io sono disoccupato quindi il problema non è mio.......ciao
Paga papino ?
Il quale, si presume, non risente della crisi.
Poi, visto che dici "il problema non e' tuo", mi associo al "ma va a cagher", togliendo il rispetto e aggiungendo "ma vai a lavorare" cosi' magari riesci a capire da solo quanto la situazione sia difficile e il tuo intervento da "irresponsabile".
Old 27-10-2008, 09:40   #10
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Paga papino ?
Il quale, si presume, non risente della crisi.
Poi, visto che dici "il problema non e' tuo", mi associo al "ma va a cagher", togliendo il rispetto e aggiungendo "ma vai a lavorare" cosi' magari riesci a capire da solo quanto la situazione sia difficile e il tuo intervento da "irresponsabile".
ok associati all'altro utente che ho già segnalato......siete in due adesso a ballare l'alligalli, continuate così che siete forti...........per favore moderatori potete intervenire, non si può nemmeno più avere la libertà di fare una domanda che tutti hanno da recriminare su argomenti totalmente estranei???
Old 27-10-2008, 09:46   #11
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
No, guarda che è tragico.
La recessione può portare a problemi molto più grandi di quelli legati all'hardware.
Il discorso qui è di ben altro spessore... comparativamente direi che sei come uno di quelli che s'incacchia perché la pista da ballo si stà inclinando mentre il Titanic affonda.
Old 27-10-2008, 09:46   #12
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Si, la buona notizia è che se aspetti ancora un pò potrai comprare un PC per 10$.
Quella cattiva è che dovrai mangiare RAM perchè la pasta costerà 1000$
Old 27-10-2008, 09:47   #13
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
in sintesi: potresti acquistare materiale hardware a poco prezzo, ma visto la crisi economica il prezzo sarebbe rapportato alle possibilità economiche della massa.
quindi compreresti a meno.............. avendo i soldi per poterlo fare.

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:50   #14
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

cioè non cambierebbe niente allora

Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
in sintesi: potresti acquistare materiale hardware a poco prezzo, ma visto la crisi economica il prezzo sarebbe rapportato alle possibilità economiche della massa.
quindi compreresti a meno.............. avendo i soldi per poterlo fare.
quindi non cambierebbe nulla da come stai dicendo........cioè il mio potere di acquisto sarebbe il medesimo........
Old 27-10-2008, 09:53   #15
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
mi hai segnalato? per cosa?
potrei ritenere offensivo anche il topic stesso.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:56   #16
Trabant

Ragazzi non mandatelo in vacca, questo è il thread del secolo

E comunque anche se la richiesta dell'utente può sembrare infantile, tenete presente che qui c'è gente che con molta serietà fa lo stesso ragionamento su scala più ampia con il mercato delle case ...

Ultima modifica di Trabant : 27-10-2008 alle 10:13.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 09:56   #17
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

ho già contattato i moderatori don't worry

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi hai segnalato? per cosa?
potrei ritenere offensivo anche il topic stesso.
non ho segnalato te ma altri due utenti che mandano a quel paese gratuitamente le persone.......comunque ho già avvisato tutti i moderatori, vedremo cosa succede, io non ho offeso nessuno con la mia domanda , ho solo chiesto come si riflette il mercato hardware alla luce della crisi, ne più ne meno, se poi voi ci mettete le vostre ansie personali a me non importa minimamente........ho fatto semplicemente una domanda inerente all'andamento del mercato tutto qui......perchè dovete sempre portare ad inutili flames?????

NOTIFICA
Voglio notificare a tutti coloro che si accingono a postare che il mio topic non è di natura offensiva, è unicamente una domanda associabile all'andamento economico dei mercati finanziari e alla possibilità di un eventuale abbassamento dei prezzi nel settore hardware, vorrei solo risposte in linea con la mia domanda, purtroppo ci sono i soliti utenti maleducati che giudicano le persone senza conoscerle e offendono gratuitamente,quindi verranno all'istante segnalate ai moderatori, non sono stupido lo so benissimo a cosa porta la recessione quindi non ripetetemelo più per favore, la mia domanda ha tutt'altro carattere.........grazie

Ultima modifica di netcrusher : 27-10-2008 alle 10:03.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 10:00   #18
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
ok associati all'altro utente che ho già segnalato......siete in due adesso a ballare l'alligalli, continuate così che siete forti...........per favore moderatori potete intervenire, non si può nemmeno più avere la libertà di fare una domanda che tutti hanno da recriminare su argomenti totalmente estranei???
Non e' che se le risposte non ti piacciono, tu debba "chiamare la mamma" (o il papino).
La tua domanda, nei modi, ha evidenziato una carenza di eleganza e una totale irresponsabilita' nel attuale situazione economica avversa, che oggi ha gia' impatti nella gran parte della societa'.
Te lo abbiamo fatto notare, magari in termini un po' coloriti.

P.S. Bimbo frignone
Old 27-10-2008, 10:10   #19
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Non e' che se le risposte non ti piacciono, tu debba "chiamare la mamma" (o il papino).
La tua domanda, nei modi, ha evidenziato una carenza di eleganza e una totale irresponsabilita' nel attuale situazione economica avversa, che oggi ha gia' impatti nella gran parte della societa'.
Te lo abbiamo fatto notare, magari in termini un po' coloriti.

P.S. Bimbo frignone
E per questo devo essere mandato aff.....o non ho capito????
parli di modi e di carenza di eleganza e poi mandi a quel paese le persone???
La situazione la conosco benissimo, se solo capissi le domande a fondo non fermandoti alla superficie eviteresti di mandare ingiustamente la gente a quel paese......a voi piacciono i flame benissimo......continuate pure io non porto rancore a nessuno però come è giusto che sia mi appello ai moderatori in quanto offese gratuite non voglio subirle, addirittura persone che si permettono di dire che sono figlio di papà, sono disoccupato e povero in canna!!!!!! Capito???? Non dovrei fare una domanda solo perchè il mondo va storto??? guarda un pò te..........
Old 27-10-2008, 10:13   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Bene oggi l'indice Nikkei di Tokyo ha chiuso con -6,36 % , siccome sono un ignorantone in economia mi chiedevo se qualche esperto potesse intervenire per dare una risposta alla domanda che segue:
Bene, visto che di economia dici di capirne poco, cosa ti fa dedurre il fatto che potrebbero calare i prezzi dell'elettronica?

Anzi io dico che il pc lo dovresti comprare ora, visto che se vanno in crisi vera i produttori e chiudono le fabbriche, magari fra qualche tempo nemmeno potremo più permettercelo un PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian