|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bologna
|
Problema Dual-Boot XP-Vista
Salve a tutti!
Da qualche giorno ho deciso di installare windows vista home premium. Sul mio computer sono presenti due hard disk, uno (C) da 40GB (su cui è installato windows xp pro e i vari programmi come OpenOffice.org, Alcohol 120%, etc.) e uno (D) da 150GB (su cui tengo tutti i videogiochi ed emulatori vari). Pensavo di formattare il disco D e di installarci vista. Il mio problema è questo: è possibile installare il secondo OS in modo che XP "veda" e possa accedere solo all'hard disk C e Vista "veda" e possa accedere solo all hard disk D? ![]() In caso non sia possibile, il fatto che entrambi i sistemi vedano e possano accedere a entrambi gli hard disk può provocare problemi di incompatibilità tra i due o altri più gravi? ![]() Grazie per l'attenzione.
PSU: KRAUN 550W Modulare (max. 700W) CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@2,40GHz RAM: 4GB DDR2@800MHz Samsung MOBO: ASUS P5QPL-AM VGA: Palit GeForce GTX 465 1GB GDDR5 HDD: SanDisk SSD 64GB SATAII + Western Digital SATAII 160GB, 7200Rpm OS: Microsoft Windows 8 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
per la seconda domanda, io per esempio scrivevo e leggevo da vista a xp e viceversa, non mi ha dato mai problemi, ma non ci metto la ma mano sul fuoco, quindi se non arriva qualcuno a consigliarti il contrario, io te lo sconsiglierei per il momento |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille!
PSU: KRAUN 550W Modulare (max. 700W) CPU: Intel Core 2 Quad Q6600@2,40GHz RAM: 4GB DDR2@800MHz Samsung MOBO: ASUS P5QPL-AM VGA: Palit GeForce GTX 465 1GB GDDR5 HDD: SanDisk SSD 64GB SATAII + Western Digital SATAII 160GB, 7200Rpm OS: Microsoft Windows 8 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
http://gag.sourceforge.net/ Quote:
L'unica che conosco è (era?) una certa difficoltà con il ripristino di sistema, però non so dirti di più visto che pur avendo i due OS in dual boot e pur vedendo l'uno la partizione dell'altro, una delle prime cose che faccio appena installato Windows è disabilitare il ripristino di sistema. Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie. Proverò con GAG.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.