|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
HD Causa di schermata blu?
Salve a tutti.
Cdt ho il sospetto che l'HD mi dia schermata blu, ecco perchè: 1 - Appena formattato la schermata blu non compare 2 - Comincia a darmela con più frequenza quando si riempe, sia di aggiornamenti che di software/dati 3 - Fatto il test delle ram (2xDDR 512Mb) con memtest sia con entrambi i blocchi che con ognuno di loro 4 - L'HD lavora tanto e lo tengo da 5 anni E' un Maxtor ATA da 80Gb. La schermata blu cmq avviene in maniera "casuale": dopo molto tempo mentre gioco, appena acceso dopo un pò che navigo in internet, mentre scrivo qualcosa... Sapreste confermare questa voce o può essere un'altro problema? Premetto che gli errori della schermata blu sono molto vari. Grazie in anticipo.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nessuno che mi di auna mano? Per favore...
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
beh sono poche informazioni...
non prendere per oro colato ovviamente le mie sono supposizioni: da cio' che dici io escluderei proprio l'hd. Hai visto i dati dello smart? Se lo smart ti avvisa di problemi o valori molto sballati allora l'hd e' una possibilita'. Prova anche a disabilitare il file di paging se ti da ancora schermate blu random direi che puoi escludere l'hd. Della ram hai fatto bene tutti i test? Resta il processore, lo hai smontato, cambiato dissipatore o overclockato? da quanti anni lo usi? questo genere di schermate a volte puo essere frutto di cattiva dissipazione, quindi anche di polvere che se non hai mai pulito il pc potrebbe aver causato problemi.. diciamo il consiglio e' di pulire x bene l'interno del pc con particolare attenzione alle ventole specialmente quella del processore. (per pulirle generalmente vanno smontate e pulite tramite qualcosa di fino io uso cacciaviti o stuzzicadenti insomma qualsiasi cosa possa farti eliminare lo sporco da sotto le alette delle ventole sia all'interno delle scanalature dei dissipatori)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.