|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Programma per copiare un centinaio di GB.
Devo copiare almeno 100 GB di roba da un disco fisso ad uno esterno sotto XP.
Il problema è che winzoz mi dice che il nome di una cartella è troppo lungo per essere copiato e mi interrompe il processo. I due dischi sono entrambi formattati in ntfs. La cartella copiata, sul disco esterno, risiede nella directory principale del disco, non a sua volta in una sottocartella, quindi il percorso che avrebbe sul disco esterno non è più lungo di quello che ha sul disco interno. Ovviamente ora mi ritrovo con decine di GB tra cartelle e file e non so a che punto windows ha interrotto la copia e cosa devo ricopiare. Insomma, non c'è un programma per copiare i file e le directory, alternativo al sistema copia e incolla di windows? HALP vi prego. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ti consiglio Teracopy.
In caso di problemi su singoli file la copia non si interrompe e puoi avere un resoconto su tutti i file che non sono stati copiati. http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=1049 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
gia teracopy è meraviglioso tnendo conto che riduce anche di molto la durata del trasferimento.
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io lo uso spesso in ufficio.
Ma vista la natura dell'operazione immagino si tratti di un backup, sbaglio? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Se il disco esterno è formattato in fat32, ci sono dei limiti riguardo alla lunghezza dei nomi, quindi o formatti in ntfs oppure accorci i nomi.
EDIT:non avevo letto che erano entrambi in ntfs, sorry. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
260 caratteri, per l'esattezza. cmq, ti basta guardare a che punto si è interrotto il backup e rinominare l'eventuale file o cartella
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Il problema è che sia il disco da cui copio che quello su cui copio sono formattati ntfs. E sia su uno che sull'altro i dati stanno nella root directory, quindi nemmeno il percorso è diverso come lunghezza dei caratteri.
Appena ho tempo provo teracopy. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.