|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Consiglio acquisto senza pretese!
Salve, ho bisogno di acqustare un portatile che sia polivalente. Ora vi spiego.
Con il pc prevalentemente ci lavoro: quindi - office - programma gestionale (bel mattone) - sincronizzazione cellulare con calendario - demo di programmi che vendo (realizzazione di tac e risonze magnetiche da 2d a 3d) - contabilità. ora, siccome il mio pc di casa è abbastanza obsoleto ho pensato di acquistare un notebook discreto in modo tale da eliminare anche il pc a casa o comunque di lasciare il pc a casa come prevalentemene uso di svago. Il portatile che mi servirebbe ovviamente (quando non è cosi???) non dovrebbe costare uno sproposito. Le caratteristiche che piu mi importano devono essere: Ram pensavo almeno a 3gb, poi hd di almeno 160gb (il pc in questione sarebbe formattato e poi lo partizionerei in 2, Ubuntu e WInXp). le dimensioni non è prevalentemente un problema perche che sia un 12" o un 17" in entrambi i casi quando sono a casa lo collego a monitor e tastiera esterna quindi diciamo che come vero e proprio portatile lo uso solamente a lavoro. Poi altre caratteristiche principali sono che sia meglio del mio pc attuale e la batteria di durata se pssibile. Attualmente ho un pc configurato in questo modo: - athlon xp 3000+ - mobo asus a7v600 (via kt600) - scheda video Ati Radeon x1650pro 256mb - 1.5 gb di ram - alimentatore standard - scheda audio creative sb live 5.1 + scheda audio della scheda madio (entrambe funzionanti per usufruire del programma per dj Virtual dj che è un'altra applicazione che uso molto spesso) - masterizzatore dvd DL -r +r -rw +rw - floppy Ora mi affido alle vostre buone menti che sicuramente mi sapranno guidare in sto "mondo" di portatili che io non conosco minimamente. Il budget è : MENO SPENDO MEGLIO È!quindi...a voi la parola! Grazie anticipatamente. Ps: ovviamente il titolo è particolarmente ironico! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
be un budget proponilo tipo 400 o 500 o 600 cosi almeno uno si orienta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
dai 400 ai 500...se proprio proprio non si riesce allora sui 600 massimo...ma proprio proprio se non si riesce a far nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Verona
|
ciao ti ho mandato un pm
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.