|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
|
domande riguardo ubuntu
Ciao! volevo sapere qualche cosa riguardo ubuntu:
1. come faccio (dato che l'ho montato su un portatile acer aspire 3610 con intel celeron M) ad abilitare la scalabilità della frequenza e del voltaggio della cpu? 2. perchè nonostante abbia messo come lingua l'italiano, molti menu (come quelli sulla barra in alto) sono in inglese (es. applications, places, system)? come posso risolsvere 'sta cosa?? 3. mozilla firefox è del tutto in inglese...e nn riesco ad installare la versione in italiano. 4. come posso fare il defrag dei dischi?? 5. qual'è la stringa per abilitare la fusione del nocciolo della cpu per poi creare un fall-out nucleare col mio portatile, utile in caso di lancio contro il nemico?? ![]() Grazie! scusate tutte queste domande ma è assolutamente la prima volta che ho a che fare con ubuntu..prima sempre usato assolutamnete OS Microsoft....e devo dire che mi sto trovando benissimo! ciaociao! Emanuele
![]() |
#2 | |
|
Quote:
1) e 2) ti poteva andare peggio, poteva essere tutto *in italiano* 3) ti é andata bene! 4) il livello di frammentazione dei dischi con i file system tipici di gnu/linux é tipicamente bassissimo, insomma... gnu/linux e non ci pensi piú! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
1) Sei sicuro che non sia già attiva? Puoi provare ad aggiungere sul pannello una applet che ti mostra la frequenza di lavoro della CPU. Non ricordo come si chiama, guardaci tu (tasto destro sul pannello -> add to panel)
2) La localizzazione all'installazione è parziale. Per completarla devi essere connesso e andare in sistema -> amministrazione (o era preferenze?) -> lingue. Si accorgerà da solo che manca qualcosa e ti proporrà di scaricare il resto della localizzazione. Su un solo CD non ci sarebbero state mai le localizzazioni complete di tutte quelle lingue. 3) Vedi punto 2 4) Lo fa da solo, in automatico, mentre scrive i file. Il file system è più avanzato di quello di Windows. 5) sudo wipeall --enemies --autodistruction --timeout 20
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
1) ho provato ad aggiungerlo "Variazione frequenza CPU" ma mi da 'sto messaggio: "CPU Scaling frequency unsupported You will not be able to modify the frequency of your machine. Your machine may be misconfigured or not have hardware support foi cpu frequency scaling." e ora mi mostra la frequenza della cpu che è sempre fissa a 1,6 GHz..vorrei capire come abilitare sta benedetta scalabilità! ho anche installato il pacchetto "powernowid" che avevo sacrificato per mettere "cpudyn" ma niente da fare nonostante "powernowd" dice che funziona anche sui pentium M...io ho un celeron M... ![]() 2/3) non è andata esattamente come dicevi tu ma devo cmq ringraziarti...le installazioni partite automaticamente non hanno cambiato la situazione neanche di una virgola (ovviamente dopo il riavvio). piuttosto ho ottenuto risultati aprendo quella finestra "supporto lingue" e croccettando "Italiano" ha scaricato 19 pacchetti da installare e ora tutto è in Italiano. Molte grazie! ![]() 4) oh che bello ^^ 5) ok grazie, penso che in caso di aggressione vincerò io ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dimenticavo, ho anche un'altro problema:
non riesco ad installare l'aggiornamento denominato "linux-image-2.6.24-19-generic", mi da questo errore: "E: /var/cache/apt/archives/linux-image-2.6.24-19-generic_2.6.24-19.41_i386.deb: impossibile creare il link per la copia di sicurezza di `./boot/vmlinuz-2.6.24-19-generic' prima di installarne la nuova versione" cosa faccio?
![]() |
#6 |
|
no, io godo in Inglese. È diverso.
Questa http://www.visivagroup.it/showthread.php?t=18227 per me ha funzionato con un core2duo, peró su Hardy non ho mai provato. |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.