|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema connessione Airport Express
Salve a tutti. Qualche mese fa mi fu consigliato in questo forum di acquistare l'airport express per sfruttare a pieno le potenzialità wireless del mio macbook air. Ho seguito questo consiglio e mi sono trovato divinamente fino a ieri. Spiego di seguito ciò che è successo: ieri tutto andava bene, ma usando transmission mi ero accorto che l'upload era più basso del solito. Aprendo il finder, nella colonna a sinistra appariva una opzione aggiuntiva a riguardo della condivisione network, e sotto c'era scritto laptop. Ho intuito che qualcuno stava usando con il proprio portatile la mia connessione fastweb tramite il mio airport express (che io stesso avevo sprotetto in quanto la partizione windows sul macbook air non riusciva a connettersi in quanto mi dava un errore di password.). Vabbè, ho pensato, per ora lo lascio stare, ma dopo qualche ora ho deciso di mettere la password all'airport fregandomene di windows (che comunque uso pochissimo). Però dopo averlo fatto, riavviando l'airport sono sorti dei problemi, non mi permetteva di aprire le pagine web nonostante nella menu bar risultava che il mac fosse connesso a internet. Così ho pensato che ci fosse qualche problema con gli opendns e ho giochicchiato (mio malgrado) con le impostazioni network nelle preferenze di sistema, modificando dns e dhcp. Fatto sta che non sono riuscito a risolvere il problema,le pagine ancora non si caricavano. Così dopo aver resettato manualmente l'airport sia dal retro dell'hardware stesso che dalle preferenze di utility airport, il risultato non cambiava. Sorprendentemente invece windows si connetteva a internet e tutt'ora sono connesso attraverso la partizione windows. Sarei grato se mi aiutaste a risolvere il problema. Grazie mille in anticipo.
P.S. ho notato che senza password ora neanche windows si connette, mentre se la imposto ora windows si connette. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Risolto, smanettando tra ip, mask subnet e dhcp. Grazie a Dio ritorno con una connessione col mac. Con windows andava sempre più lenta (presumo causa trojan ecc.)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.