|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Il router abbassa la velocità di trasferimento
Ragazzi ho notato, con mio grande rammarico, che collegando al pc un modem, con un'abbonamento alice 7 mega... riesco a scaricare ad una velocità massima di oltre 400Kbyte/s ...
Ora ke ho installato il router delle sitecom collegato al modem in dotazione di alice, la velocità mi è calata ad un massimo di 70 Kbyte/s Ho provato ad installare in un altro appartamente sempre un modello sitecom, ma questa volta ROUTER ADSL, quindi con modem integrato... si è rivelata la stessa ed identica cosa...!!!! Ovviamente è un problema di impostazioni.... qualcuno può aiutarmi? Natualmente anticipo che ho aperto le porte del router! Altrimenti mi andava ancora più lento! Ma così facendo, se il pc A sta scaricando, il pc B ha molta difficoltà ad accedere ad internet! Anche se il pc A sta scaricando ad una bassissima velocità! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Da cosa scarichi? Mica parli di P2P?
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora andiamo per gradi.
Stacca il P2P. Riavvia il router. Ottimizza il PC con TCP optimizer. Riavvia il PC. Prova a scaricare questo: ftp://ftp.it.debian.org/pub/eduKnopp...2.1.7-kids.iso senza null'altro che acceda alla rete. Vedi a quanto vai. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La velocità di picco è di 77 Kbit/s con un solo pc acceso e senza nessun programma che accede alla rete internet ne a quella ethernet...
C'è un modo per aumentare questa velocità??? Secondo me, è il router che rallenta notevolmente! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posta i valori di linea (rates, attenuazione e margini). Fai la prova col router in bridge e creando una connessione a banda larga su XP |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho utilizzato TCP Optimizer, e ho usato l' OPTIMAL settings
Non riesco a trovare i valori che mi richiedi, ma posso dirti che a livello di trasferimento dati non è cambiato più di tanto... Mi spieghi meglio il fatto del bridge e la connessione a banda larga??? Dimmi come devo fare... magari rimedio con quello... Cmq ti ringrazio in anticipo per tutto l'aiuto ke mi stai dando... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
I valori che voglio li trovi da qualche parte nella configurazione web del router.
Cerca disgnostic, dsl line o qualche cosa del genere. Per il bridge: in pratica trasformi il router momentaneamente in un modem. Devi scegliere nella configurazione iniziale, anziché pppoa o pppoe, bridge oppure RFC1483 Bridged IP LLC (non conosco il sitecom...che poi perché comprate sta roba Dopo di che per connetterti a internet devi usare la connessione a banda larga di XP: http://www.puntoadsl.net/xp.html |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Sistema
Uptime 0day:22h:15m:43s Firmware Version 1.67 Configurazione wireless Modalità AP Banda 2.4 GHz (G) SSID Tignolandia Channel Number 7 Codifica WPA2 Mixed BSSID 00:0c:f6:20:bb:6c Client associati 1 TCP/IP Configuration Ottieni protocollo IP Fixed IP Indirizzo IP 192.168.0.1 Maschera di sottorete 255.255.255.0 Gateway predefinito 192.168.0.1 Server DHCP Enabled Indirizzo MAC 00:0c:f6:20:bb:6c WAN Configuration Ottieni protocollo IP PPPoE Connected Indirizzo IP 80.182.77.187 Maschera di sottorete 255.255.255.255 Gateway predefinito 192.168.100.1 Indirizzo MAC 00:0c:f6:20:bb:6d questa sopra è la schermata di stato del router... purtroppo non trovo da nessuna parte i dati sopra citati.... sono poche pagine. Non c'è molto da impostare e ancora meno da leggere... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
scusami...
Dimmi solo una cosa... NON è NORMALE che la connessione rallenti utilizzando un router tra il modem ed i pc, piuttosto che una connessione diretta al modem??? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente i dati sopra non sono quelli che volevo, ma te ne sei già accorto da solo Ma vedo un altra cosa: le prove di download le stai facendo in wifi. Con criptazione wpa2? Se si prova a mettere una wep o niente per 1 minuto e rifare la prova. Se usi XP hai applicato la patch per il wpa2? |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
si, la prova ke ti ho mandato è fatta da un portatile connesso tramite wireless ed una protezione WAP2, ma ho fatto la medesima prova da un fisso connesso in LAN ed il risultato della velocità è pressochè IDENTICO! Quindi? cos'altro mi consigli di fare? mi sa ke tra poco ti do le chiavi di casa e vieni tu |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ti confesso che mi sto appassionando a questa vicenda e che sto cercando di documentarmi il più possibile!
Inoltre sto proprio preparando un esame di RETI per l'università di bari, indirizzo informatico! Quindi cado proprio a fagiulo! Proprio sono arrivato al punto in cui mi dice che i router controllano la congestione della rete, e quindi potrebbero dare un massimo di bitrate al mio pc, che quindi gli impedisce di trasferire file a pieno regime! C'è un modo o un programma che mi riesce a risolvere questa cosa??? Magari che vada ad agire su questa velocità limitata?! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non così come capita a te, non è questo.
Sempre con TCPOptimizer prova a fare il test MTU. Poi rimane sempre la prova in bridge. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
Decisamente non sono questioni che riguardano un router domestico. E passare da 400 a 70 kbyte/s non può certo essere imputato a questo. Non ti saprei dire che cos'è il problema (oddio, stando a quel che leggo, il problema potrebbe essere la marca del router!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ma la soluzione???
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
The largest possible non-fragmented packet is 1424 (1452 - 28 ICMP & IP headers).You can set your MTU to 1452
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Ecco l'altro test che ho fatto, quello del TCPWin
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mettici 1452 e salva. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.

The largest possible non-fragmented packet is 1424 (1452 - 28 ICMP & IP headers).