|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
[Java]codifica caratteri
Salve ragazzi, ho un piccolo problema. ho realizzato un programma in java che legge i dati da un database access e li inserisce in uno mysql. Il problema sta che una tabella sola ha alcuni campi che sono criptati e che quindi leggendoli normalmente hanno dei caratteri particolari. Anticipo subito che i dati nn posso decriptarli ma li devo x forza trasferire così. Quindi il problema sta che quando trasferisco questi dati da un database all'altro, se x esempio nel db access c'è un quadrato, in mysql m spunta un punto interrogativo. Come posso risolvere il problema?
Questa è la funzione che legge il record dal database access Codice:
public Vector eseguiQuery(String query) { Vector v = null; String [] record; int colonne = 0; try { Statement stmt = db.createStatement(); // Creo lo Statement per l'esecuzione della query ResultSet rs = stmt.executeQuery(query); // Ottengo il ResultSet dell'esecuzione della query v = new Vector(); ResultSetMetaData rsmd = rs.getMetaData(); colonne = rsmd.getColumnCount(); while(rs.next()) { // Creo il vettore risultato scorrendo tutto il ResultSet record = new String[colonne]; for (int i=0; i<colonne; i++) record[i] = rs.getString(i+1); v.add( (String[]) record.clone() ); } //System.out.println("colonne"+colonne); rs.close(); // Chiudo il ResultSet stmt.close(); // Chiudo lo Statement } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); errore = e.getMessage(); } return v; } |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
v posto un'esempio (nn è un mio database,ma uno trovato su internet,ma le stringhe del campo descrizione le ho così pure io). Se vedete nel campo descrizione il primo campo è un quadrato, ma quando lo leggo in java m da "?".
http://www.freemao.com/pics/x.JPG Ultima modifica di idioteque : 09-10-2008 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho notato che se apro il database con access e faccio copia incolla del campo errato che m da (il carattere quadratino che si vede pure nell'immagine precedente) , se lo metto dentro system.out.println() , mi stampa sempre il carattere ? Come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:08.