|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
|
Il mio seriale 32bit oem va bene per la versione 64bit?
penso che il titolo sia già sufficiente..
ad ogni modo vi spiego.. siccome sto accingendomi a formattare visto il progressivo rallentamento del sistema.. avrei deciso di fare il passaggio ai 64 bit .. sono riuscito a procurarmi un dvd di installazione di vista 64 bit.. la mia domanda è questa.. posso inserire tranquillamente il mio seriale 32bit oem (o almeno credo ![]() per attivare la nuova installazione della versione 64bit?? incorro in qualche problema o sono nella perfetta legalità? grazie..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sì.il seriale va bene ma dovrai effettuare l'attivazione via telefono.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
quoto xò l'attivazione funziona a razzo perchè alcune volte me la presa subito altre ho dovut farlo via telefono
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ma è obbligatorio per ogni versione 64bit o perché lui ha già usato quel seriale?
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao secondo me'il seriale a 32 bit non va per un 64 bit in teoria e un altro sistema operativo,perche non provi su un sistema virtuale virtual PC o simili?
Poi il tuo pc e dotato di ardware a 64 bit? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit piccola modifica
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 03-10-2008 alle 21:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Superato questo numero, mi sembra 6 ma non ne sono sicuro, è necessario l'attivazione via telefono. Per ulteriori info e approfondimenti sull'Attivazione di Prodotto per Win_Vista e Win_Server_2008 posto il link da cui scaricare il documento con estensione .doc(documento per MS Word) relativo. Titolo: Product Activation for Windows Vista® and Windows Server® 2008 link: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en Per altre info: - Titolo: Come attivare Windows Vista: domande frequenti Link: http://www.microsoft.com/italy/windo...vationfaq.mspx Per Win_Xp: - Titolo: Dettagli tecnici sull’attivazione dei prodotti Microsoft per Windows XP - Link: http://download.microsoft.com/downlo...Activation.doc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
questo lo sapveo anche io ma il bello che effettuando la prima installazione pulita di win sul portatile mi ha chiesto l'attivazione via telefono mentre alla seconda e terza (o terza e quarta nn mi ricordo bene) no; poi da li me la sempre chiesta
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Scusatemi,questa discussione interessa molto anche a mè
Dato che ho appena aggiunto altri 2gb di ram vorrei appunto passare a Vista 64 cosi sfrutto tutti 4 gb.. Premetto che non c'ho voglia.. ![]() Però se il gioco vale la candela ed è gratis perchè nò.. Questi sono i passaggi che ho pensato di fare...chiedo consiglio se faccio in modo corretto Momentaneamente stò scaricando la ISO dal mulo _windows_vista_with_service_pack_1_x64_dvd_(versone Pulita,legale e non crakkata) Poi la porto su DVD Inserisco il DVD e botto da quello Formatto C e installo il nuovo sistema operativo... Qui nascono i dubbi...la mia versione è OEM nel momento in cui metto il mio seriale,le possibilita sono anche che il SO non si installi, oppure si installa e poi richiede la telefonata a MS? Non vorrei ritrovarmi con il PC bloccato e senza SO cosi non posso più nemmeno entare in internet...
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
![]() Ciao max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
mi ricordo perfettamente che la copia non è stata "preattivata" ma si è attivata automaticametne la prima volta che mi sono collegato a internet..sotto i miei occhi... io cmq per sicurezza mi sono salvato il file di attivazione http://www.vistaheads.com/forums/mic...one-vista.html potrebbe addirittura bastare questo procedimento???
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di -Feanor- : 05-10-2008 alle 09:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per quello mi accingerei solo a formattare ...senza cambiare alcun hardware.. mi sorge un altro dobbio ora..(non legato all attivazione) io ho sempre pensato che il dvd di installazione di vista riconoscesse automaticamente i dischi sata.. ma siamo sicuri che è cosi? o rischio di trovarmi un computer con hard disk formattato, che la scheda madre non riesce a vedere??
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i dischi Sata, vai tranquillo. Dalle notizie che leggo, non mi è ancora capitato un caso simile. Per il Raid è diverso: a parte qualche occasione (rara) in cui Vista riconosce il controller automaticamente, di solito vengono richiesti i drivers appositi forniti dal produttore. Aggiungo anche che è sempre meglio usare quelli più aggiornati al posto di quelli forniti col cd della Mb. Il bello è che con Vista, non hai bisogno di creare un floppy. Trova i drivers in qualsiasi dispositivo esterno. Ciao max |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok grazie ragazzi...il dubbio mi era venuto leggendo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...63732&page=473 sul finire della pagina in poi.......il caso capitato a ciccionamente... per il raid non c'è problema...ho un solo hard disk..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.