|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
[perl] verificare l'installazione manuale di un modulo
problemissimo per supersperti.
sotto mandriva mi serve un applicativo che usa un modulo per NON DISPONIBILE nel repository CPAN (e ovviamente assente da qualunque repositoy come modulo .rpm) per la precisione il modulo è Math::SpecFun::Gamma mi sono scaricato il modulo, ho seguito queste istruzioni http://www.igsuite.org/cgi-bin/igwiki/faq21 sembra andare tutto bene (non mi ritorna nessun errore). tuttavia l'applicativo continua a non funzionare, ho la sensazione che non mi si sia installato il modulo perl. come posso verificare che si sia installato? grazie a tutti!!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
posto quel che esce dalla shell
[root@XXX Math-GammaFunction-0.02]# Makefile.PL bash: Makefile.PL: command not found [root@XXX Math-GammaFunction-0.02]# perl Makefile.PL Writing Makefile for Math::GammaFunction [root@XXX Math-GammaFunction-0.02]# make gcc -c -I. -D_REENTRANT -D_GNU_SOURCE -fno-strict-aliasing -pipe -I/usr/local/i nclude -D_LARGEFILE_SOURCE -D_FILE_OFFSET_BITS=64 -I/usr/include/gdbm -O2 -g -pi pe -Wp,-D_FORTIFY_SOURCE=2 -fexceptions -fstack-protector --param=ssp-buffer-siz e=4 -fomit-frame-pointer -march=i586 -mtune=generic -fasynchronous-unwind-tables -DVERSION=\"0.02\" -DXS_VERSION=\"0.02\" -fPIC "-I/usr/lib/perl5/5.10.0/i386- linux-thread-multi/CORE" GammaFunction.c Running Mkbootstrap for Math::GammaFunction () chmod 644 GammaFunction.bs rm -f blib/arch/auto/Math/GammaFunction/GammaFunction.so gcc -shared -O2 -g -pipe -Wp,-D_FORTIFY_SOURCE=2 -fexceptions -fstack-protector --param=ssp-buffer-size=4 -fomit-frame-pointer -march=i586 -mtune=generic -fasy nchronous-unwind-tables -L/usr/local/lib GammaFunction.o -o blib/arch/auto/Math /GammaFunction/GammaFunction.so \ -lRmath \ chmod 755 blib/arch/auto/Math/GammaFunction/GammaFunction.so cp GammaFunction.bs blib/arch/auto/Math/GammaFunction/GammaFunction.bs chmod 644 blib/arch/auto/Math/GammaFunction/GammaFunction.bs Manifying blib/man3/Math::GammaFunction.3pm [root@XXX Math-GammaFunction-0.02]#
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se copiassi ROZZAMENTE il modulo .pm dentro
/usr/lib/perl5/5.10.0/Math/ ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ancora
ho trovato che si può usare "use ExtUtils::Installed" http://www.perl.it/documenti/faq/view.html?pag=3&faq=4 cosa scrivo nella shell? con "perl use ExtUtils::Installed" non funge con "use ExtUtils::Installed" non funge ho trovato due file (GammaFunction.so e GammaFunction.bs) qua dentro /usr/lib/perl5/site_perl/5.10.0/i386-linux-thread-multi/auto/Math/GammaFunction/ questo significa che funzionano?
Ultima modifica di Lorekon : 07-10-2008 alle 19:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.

)