|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lugano
|
Consigli su 3D-Monitor Zalman ZM-M220W
Cosa ne posate di questo monitor?
Pensavo di dare via il mio amato Nec 20WGX2 e prendere questo. Ecco il link al produttore: ::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions ::: ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
anche io vorrei info su questo monitor....
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessuno che sa nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ce l'ho in conto visione. me l'han dato stamattina. non l'ho ancora provato in 3D perché servono i drivers e vista 32bit e io ho solo 64bit. installo vista 32-bit poi vi farò sapere..
cmq le prime impressioni, nel 2D sono pessime..bassa nitidezza, fa le scie, impossibilità di ottenere colori decenti ad una luminosità da scrittura/lettura per qui bisogna tenerlo ad un livello che uccide gli occhi, pessimi colori.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, come monitor in sé, nel normale utilizzo in 2D non è molto buono. Ha problemi di scia, i colori tendono al blu (e non so perché ma dall'osd non me li fa regolare..), e luminosità e contrasto vanno tenuti alti, pena una pessima qualità dell'immagine (ma così facendo il monitor affatica la vista). Inoltre ho riscontrato qlc problema di nitidezza (ed un dead pixel ma vabè) e benché il dot pitch sia teoricamente lo stesso di tutti i 22", qui si notano maggiormente i singoli pixels..
Provato in 3D con gli occhialini, devo dire che funziona. La sensazione di spazialità c'è ma c'è anche un degrado dell'immagine (diventa tutto più pixelloso e viene accentuato il prob dei singoli pixels che si notano) e con gli occhiali la fedeltà dei colori, già scarsa, va a farsi benedire. Poi sì ok, la sensazione di spazialità c'è, però è anche vero che non è che uno si sente più immerso. Diciamo che non se ne sente il bisogno di questo 3D..inoltre affatica la vista (già che ho l'allergia, non so quante volte ho pianto asd..). Insomma, io l'ho visto a 690€ in un negozio, e devo dire che a quel prezzo non lo consiglieri neanche ad uno sceicco..ma anche se costasse la metà, rimarrebbe in tutti i casi non un buon acquisto. Sì salva giusto l'estetica e lo schermo glare (a chi piace). Va bene da provare in fiera, ma non da acquistare.
Case: NZXT H710 Black Alimentatore: Corsair RM750X CPU: AMD Ryzen 7 3700X MoBo: Asus ROG Strix X570-F Gaming RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4x 8GB GPU: MSI GeForce RTX 3080 Ti Suprim X Scheda Audio: Focusrite Scarlett 2i4 2nd Gen HD: Samsung 970 PRO NVMe M.2 SSD 512 GB Monitor: LG UltraGear Gaming Monitor 34GK950F Studio Monitors: M-Audio BX5-D3 UPS: APC Back-UPS ES 850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Da come lo descrivi penavo meglio.Ma il 3d funziona con tutti i game?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mah, l'elenco è moolto lunghi, ma spesso bisogna cambiare le impostazioni. tipo disabilitare anti-aliasing, togliere delle ombre ecc.
in stalker per esempio bisogna utilizzare l'illuminazione fissa, e il cielo in tutti i casi è ad una distanza non corretta. sembra vicino. ho provato ora il demo di grid e l'immagine viene sdoppiata, ma mettendoti gli occhialini e come mettersi degli occhiali che non sono i tuoi..lacrime agli occhi e mal di testa immediato. ti dirò, costasse la metà, e nel 2D fosse cmq un buon monitor ok, il 3D sarebbe un valore aggiunto. ma anche utilizzato tradizionalmente è pessimo. il suo difetto principale sta nella luminosità. o sbiadisce tutto con una luminosità eccessiva, oppure se non ci si vuole ammazzare gli occhi, si vede tutto nero, perdendo molti particolari.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ma non riesci a settare una luminostia media ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh, fermo restando che anche al minimo è cmq luminoso, il prob è che calando luminosità e contrasto, a differenza di monitor buoni, la qualità dell'immagine cala drasticamente, in quanto ampie zone meno luminose, diventano semplicemente nere..quando invece con il mio 226BW posso diminuire tantissimo la luminosità, senza perdere particolari..
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è uscita una recensione su tomshw che conferma esattamente quello che ho detto io..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
3D meglio sul CRT
Ho degli occhiali 3D della e-Dimensional da svariati anni e un monitor CRT da 21 pollici della ViewSonic. Gli occhiali "erano" fantastici ed i giochi favolosi in 3D anche se in alcuni casi si notava un effetto fantasma, ma poi ti ci abitui. La risoluzione era perfetta perchè la tecnica è diversa rispetto a quella di questo Zalman. Sul CRT veniva mandata una immagine completa e in piena risoluzione per l'occhio destro ed una per quello sinistro; gli occhiali collegati via infrarossi oscurano la lente giusta a seconda dell'immagine che viene inviata al video.
L'unico grosso problema è che nVidia pare non voglia supportare questa tecnologia e ora non potrò più usarli sulla mia bella GTX260 ![]() Non capisco perchè... ma spero che presto torneranno sui loro passi! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.