|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ion_26612.html
JEDEC Solid State Technology Association ha annunciato l'assorbimento di alcuni assets di MultiMediaCard Association al fine di migliorare le attuali specifiche delle memorie embedded e di supportarne lo sviluppo futuro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
e-MMC e miCARD.... mai manco sentite nominare... che roba sono? qualcosa le usa? o.0
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma esistono ancora le MultiMediaCard? Per quanto ancora non soccomberanno definitivamente alle SD?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
L'unica che aveva puntato qualcosina sulla nuova ondata di MMC e' stata Nokia, salvo poi rinsavirsi e tornare anche lei sul formato SD.
Per leggerle su PC/photoframe/lettori ottici non ci sono problemi, pero' costavano piu' delle tradizionali miniSD/microSD a causa dei volumi di produzione ridotti (e forse anche delle licenze). Ormai anche Sony, grazie alla partnership con SanDisk, produce da tempo cellulari in grado di leggere le microSD e schede di memoria (le M2) compatibili con i lettori di SD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
|
Le SD sono compatibili con le MMC, quindi non fa niente se le MMC rimangono ancora un po' in circolazione, in quanto si possono inserire nei lettori per SD.
DKDIB, sei sicuro che le M2 siano compatibili con i lettori SD? Non mi pare che sia cosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ma tutte le volte che c'e' da creare uno standard,stranamente non si mettono mai d'accordo,ovviamente sempre con la speranza di imporre quello proprio per campare di rendita con le royalty cosi' facendo ci rimettono molte piu' risorse e rallentano il mercato,quindi ci guadagnano pure meno l'ultima guerra,brd vs hd-dvd,Sony crede di averla vinta,ma la verita' e' sotto gli occhi di tutti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ho una RS-MMC nel cellulare attuale, da soli 1GB, la 2 era improponibile come prezzi, le equivalenti mini e micro SD erano alla metà del prezzo.
Sulle fotocamere ho CF sia per la compatta che per la reflex. Anzi reflex canon così posso scambiare obiettivi con quella a pellicola e batteria e memoria con la compatta. Questo perchè c'è UN SOLO STANDARD!!! poi ovvio sono arrrivate le SD più piccole ma esistono anche gli adattatori. PS irene ha un pda con micro SD... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.