|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
[codeblocks/opengl] aiuto configurazione
ciao a tutti, chiedo a voi esperti cosa devo fare per sviluppare in tutta tranquillità con codeblocks con le open gl.. so che cb permette di creare progetti opengl e molto altro ma non li si ha comunque, non ho capito bene insomma, speigatemi
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
WTF?
![]() In verità vi dico... non ho capito la domanda. Anzi, non ho capito qual'è la domanda!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esempio, ho provato a creare un progetto open gl e copiare il codice che si trova su wikipedia alla voce open gl ma da errore su una include.. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ecco la risposta:
http://wiki.codeblocks.org/index.php...c._projects.3F Il template è preinstallato, gli header no. Passa a Linux che qua ho compilato con successo il template senza alzare un dito.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
installato ubuntu
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Be' io ho semplicemente provato a compilare il progetto di default di OpenGL, ha funzionato senza che muovessi niente. Ti basta installare i pacchetti delle librerie, generalmente gli header vengono installati in quel momento. Ubuntu invece separa i pacchetti, quindi dovrai installare anche le versioni di sviluppo (es.: il runtime lo contiene il pacchetto lib<nomelibreria>, gli header sono in lib<nomelibreria>-dev).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.