|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Problema Processore legato a scheda video o.o
Ciao ragazzi, lo so che non dovrei parlare di schede video qui ma, questo problema è direttamente legato al mio processore e quindi chiedo a voi esperti del campo
![]() ecco i fatti, ho una sapphire hd 3650 agp montata su una asus a7v600 (chipset via kt600) che è stata praticamente dichiarata "ufficialmente" non compatibile al 100% con la mia scheda(presenta crash di sistema durante la maggiorparte di giochi e applicazioni 3d).. il motivo per cui ho aperto il post qui è semplice.. l'unico rimedio nel caso del mio chipset è stato abbassare la frequenza bus del processore (amd athlon xp barton 2600+) da 166 mhz a 133 mhz! con conseguente diminuizione della speed da 1900+ a 1500+.. i crash di sistema magicamente spariscono e.. ovviamente con la cpu a 1500 mhz il pc va con i criceti ^^ la domanda è, perchè abbassare la frequenza della cpu fa sparire completamente i problemi con la scheda video? esiste un modo di risolvere questo problema senza ammazzare completamente il processore? chiedo scusa per il post lungo, ma volevo essere piu chiaro possibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
invece di abbassare il bus della cpu hai provato ad alzare il voltaggio agp?
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
"edit" ho appena letto una cosa... che praticamente in alcune schede madri senza "fix" quando si alza l'fsb della cpu automaticamente si alza anche il bus agp e pci... puo questo essere il motivo per cui quando io passo da 166 fsb a 133 fsb della CPU risolvo i problemi relativi alla scheda video che usa il bus agp? e se si esiste un modo per abbassare singolarmente questo famoso fsb della agp? "EDIT dell'EDIT" il mistero si infittisce ._. dopo aver fatto diverse prove con il moltiplicatore del bios.. ho conseguito codesti risultati ... moltiplicatore 14x fsb 133/33 (1886ghz) niente crash in game testato per 10 15 minuti.. moltiplicatore 15x fsb 133/33 (1996ghz) è tornato a crashare in game.. questa volta senza toccare il front side bus che pensavo fosse il problema.. oddio io non so piu cosa pensare <.< le temperature erano tutte nella norma scheda video non oltre 50 e cpu 54/55. Ultima modifica di safer88 : 18-09-2008 alle 22:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.