|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: (BA)
|
configurazione per stasera stessa(URGENTE!!)
Ciao raggazzi potete con urgenza consigliarmi se qst pezzi ke devo prendere dmn vanno bene????
allora: sistema operativo vista 32 o 64 bit CPU= Intel core 2 duo E8400 3ghZ Dissipatore cpu= Zerotherm Zen FZ-120 Nanoxia Edition Ram= Corsair dominator ddr2 (2X2gb) 1066 Mhz Scheda video= Ati hd4870x2 2gb Scheda madre=Asus Rampage formula X48 o maximus 2 formula p45 o p5e deluxe x48 ; Case= Antec twelve hundred gaming case Alimentatore= Tagan piperock 700W oppure Corsair 750w CMPSU Hard disk= ?? (faccio un raid 0 di wd caviar oppure velociraptor 150gb) Lettore masterizzatore CD/DVD nec nero si accettanto consigli tranne per la sk video case e procio... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
bhe sulla scheda video avrei da dire: spero che tu abbia almeno un 26" (almeno...)
hd fai raid0 di wd + storage ram 800mhz ali corsair però che uso fai del pc, budget? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao graz delle risposte cmq il mio uso sara gaming di sicuro
![]() Cmq no lo schermo è un 22" ma cm ho detto nn mi va di parlarne di non sfruttate e tutto il resto xke ne ho discusso un sacco e ho visto ke a 1680 girano meglio i gioki ke mi interessano quindi.. ![]() Poi le ram xke 800 mhx? nn sono meglio quelle citate? x l'ali se dici ke è migliore ok non me ne intendo x nnt ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
le 1066 mhz non portano tanti vantaggi rispetto alle 800mhz. il gioco non vale la candela in prezzo/prestazioni soprattutto se non fai oc.
per l'ali mi trovo bene col corsair poi è modulare. scusami se insisto, ma valuta bene di prendere la 4870 singola e poi in futuro un cross fire, poi fai te... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Sei praticamente costretto a prendere il 64 bit, specialmente se metti una scheda video da 2Gb di ram che te la leva a quella indirizzabile da un SO a 32 bit...
Quote:
Quote:
Io farei un pensierino al classico freezer 7 pro e risparmierei qualcosina, pur restando lo zen nel gotha dei dissy è sprecatissimo IMHO. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Tu metti già una 4870X2, ergo il crossfire non lo farai mai e poi mai. E quindi la scheda appropriata è una P43! Per esempio la ottima asrock. Quote:
Ottimo. Quote:
Il Wattaggio però è troppo elevato, in fulload andrai sui 450W, metti un 600 o un 650 al massimo, se no lo fai "girare" troppo in basso e perdi in efficienza. Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
emb molte grazie ma ho ancora dei dubbi xke un commerciante mi ha consiglaito dei buoni maxtor da 320 da mettere in raid 0 non se se fidarmi tu ke ne dici???meglio wd?
Ah poi x quanto riguarda la scheda madre preferirei un asus non asrock ![]() Per le ram è vero che sono per overclockers per non ho trovato altre buone marche potrasti consigliarmi delle fidatissime 1066 mhz?? X l'ali prendo un corsair 620 modulare?? ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per la mobo fatti consigliare da qualcuno piu esperto.
per gli hd, non ascoltare il commerciante, lui deve (ripeto deve) venderti quello perche è il piu gettonato e ne ha a migliaia in negozio, vai di WD fidati. l'ali dovrebbe andare piu che bene. per le ram non riesci proprio a prendere delle 800mhz cl4? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq se proprio vuoi una asus prendi la P5QL-E Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
grz delle risposte ma io non ho soldi da buttare imho ci siamo fraintesi..voglio solo un buona scheda madre non ne capsico tra p45 e p43 xciò o chiesto a te per farmi capire un po la differenza magari consigliandone una (come la P5QL-E ke mi hai detto).
Per le ram le 800 vanno anke bene non ho problemi... ahh il vista xke x forza 64 bit?? ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
|
io ti consiglio gigabyte ep-45 ds3 90€...
il 32 bit ti vede solo 3.3gb di memoria che sono i complessivi di ram e memoria video, quindi conviene mettere un 64bit per sfruttare il tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
|
Con una 4870x2 il 64 bit è a dir poco obbligatorio
Asrock A785GXH Athlon II 620 x 4 @3ghz cooled by ZEROTHERM NV-120 NIRVANA Corsair 800mhz cas4 Asus 5870 ocz agility3 120gb lcpower titan 560W cm 690 asus vw222u Concluso affari con: darton x 2 , Point_of_view , simocava88 , Frengo22 , iveneran, Acme, Daytona, Ginepraio, baroema, Max_p, ifrenk88, alex.c23, killers, egounix x 2, alecine, mackillers |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Un sistema a 32 bit è in grado di indirizzare un massimo di 4Gb di ram, ma questo valore è globale e comprende tutte le varie memorie che hanno bisogno di idirizzamento. Ram della scheda video compresa quindi... Ergo con un SO a 32 bit ne vedresti meno di 2GB (che si può anche fare ma a quel punto non ha senso mettere i 4GB, se ne mettono due e morta li). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Sul l'SO la 64 Bit ho dei problemi riguardo ai driver o magari da problemi su dei giochi??..Non uso applicazioni particolari xciò dovrebbe andare.
Ripeto come scheda madre adeguata dell'asus o dfi al massimo quale modello è accettabile come p43? Un ultima domanda riguardo alle ram vanno bene anche delle kingston 4gb 1066 mhz o meglio le g.slill? ![]()
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Prendi la asus. P5QL-E (mi raccomando la -e e non la pro che non ha il raid!!) Quote:
![]() Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Vabbe allora prenderò g.skill.
![]() |
#16 |
Member
|
potreti optare anke per una dfi lan party p45?? a 140 euro è buona?
potrei prendere oppure mobo x38 e ddr3 1600
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
lassa sta le ddr3 e l'x38 con quella vga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
il fatto di overcloccare incide molto sulla scelta della mobo?
In tal caso io non so OC ma impareerò xke voglio portare l'e8500 almeno a 3.5 per andare al passo con la x2.. Mi consiglaite una p45 non oltre i 150?? ke sia asus o altre tranne asrock e cose simili.. Ah poi come dissy lascio quello ovado sul zerotherm nv??
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
|
con un zen ci stai largamente pure sui 3.8-4ghz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
allora volevo chiedere se qualcuno ha già un antec 1200 come case, giusto per sapere se ci sta tutta la 4870x2 e tutto il resto..ci sta??
Ah poi come ram prenderò le 1066 o della corsair o della g.skill..quali le migliori? E infine un bel headset di creative fatal1ty ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.