|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
strano problema wifi e winXP
Sto sperimentando strani problemi di instabilità di una connessione wireless. Sebbene netstubler veda sempre il router, questo non sempre risulta disponibile tra le reti wireless trovate da windows (XP). L'assurdo è che quando il mio router appare tra le reti e clicco "connetti!, esso sparisce dalla lista, continuo a risultare "non connesso" con tanto di crocetta rossa sull'icona, pur riuscendo navigare (almeno per qualche minuto...)
Avete qualche indicazione da darmi al riguardo? Il router è un Dlink g604T, usato in passato sullo stesso percorso ma con un'altro pc, come schede wireless ho provato 2 diversi dongle usb con gli stessi risulati! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
che scheda wifi usi?le usb comunque sono le peggiori,meglio pci per i desktop,e pcmcia per i notebook,se non integrate,e anche in questo caso che non sia una intel 2200bg che risulta essere la piu instabile. sul router che fw usi?è aggiornato?che protezione usi,wpa2,wep?il dhcp come è impostato? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
provo a rispondere a tutte le domande... le schede wifi che ho provato sono una 3com ed una "fiber line" (comprata su ebay, modificata per utilizzare una antenna esterna), entrambe 11g. Il router è stato aggiornato fino all'ultimo fw rilasciato da dlink. La protezione è WEP con chiave a 64bit, il dhcp è abilitato.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
ps disabilita l utility delle schede,e usa windows per configurare la rete,altrimenti vanno in conflitto e ti termina il servizio Zero configuration di winzoz(che non si riavvia da solo) che è quello che scansiona la rete per trovare la "rete wifi"... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
in effetti le schede fanno cagare... alla fine sono riuscito a trovare un canale più "pulito", adesso la connessione bene o male si instaura, il problema è che parte spavalda a 52Mbit per scendere dritta dritta fino ad 1Mbit, con dei "buchi" di connettività non da poco... mi sa che per adesso mi accontento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.