Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2008, 11:27   #1
Giampaolo Olivotti
Member

L'Avatar di Giampaolo Olivotti

Iscritto dal: Sep 2006
Per capire: Fastweb e rete casalinga......help

Salve!
Vorrei un aiuto per capire come funziona Fastweb, il suo hag eccc.
Diciamo che vorrei mettere in rete 5 pc collegati in lan con il cavo.
Se all'hag di fastweb ne collego 4, questi navigano e si vedono e condividono tra loro in rete. Ma ne manca uno.
Allora potrei procurarmi un router tipo il dlink dir-655 da collegare all'hag. Ma il dir-655 ha anche lui solo 4 uscite...
Se allora collego 3 pc all'hag e gli altri 2 al router Dir-655, succede che questi 3 e 2 non si vedono tra loro in rete......
Giusto?
Potrei ovviare collegando ulteriormente al router dir-655 uno switch che ha almeno 5 uscite a cui collegare tutti i pc della rete.......... Giusto?
Attendo vostre delucidazioni in merito..
Ma chiedo ancora:
Collegando nelle varie maniere descritte, e sopratutto usando hag+router+switch, i pc navigheranno più lentamente che essere collegati direttamente all'hag?
Inoltre chiedo: è possibile usare Emule Adunanza anche dopo lo switch con le stesse prestazioni che si avrebbero quando si è collegati all'hag?
Salutoni e grazie a tutti
Giampaolo Olivotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 15:48   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giampaolo Olivotti Guarda i messaggi
Se allora collego 3 pc all'hag e gli altri 2 al router Dir-655, succede che questi 3 e 2 non si vedono tra loro in rete......
Giusto?
giusto

Quote:
Potrei ovviare collegando ulteriormente al router dir-655 uno switch che ha almeno 5 uscite a cui collegare tutti i pc della rete.......... Giusto?
giusto, alcuni PC li colleghi allo switch del router e altri allo switch esterno

Quote:
Collegando nelle varie maniere descritte, e sopratutto usando hag+router+switch, i pc navigheranno più lentamente che essere collegati direttamente all'hag?
sbagliato

Quote:
Inoltre chiedo: è possibile usare Emule Adunanza anche dopo lo switch con le stesse prestazioni che si avrebbero quando si è collegati all'hag?
qui non mi sbilancio, meglio aspettare Devil!
anche se non vedo problemi se apri correttamente le porte
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 11:16   #3
Giampaolo Olivotti
Member

L'Avatar di Giampaolo Olivotti

Iscritto dal: Sep 2006
Grazie Callahan!!!
in effetti ho collegato tutto come da foto 2, cioè hag+router+switch e ho collegato tutto allo switch....
Inoltre per aprire delle porte sui singoli pc, ho tolto il DHCP automatico del router e ho configurato le sk di rete dei pc assegnadogli degli IP e mettendo un dns di fastweb che ho trovato nei forum........
Tutto va bene, ma ho un problema ancora:
se collego un pc in + che ha la sk di rete configurata in "automatico", questo non riesce a navigare....
Come mai? non dovrebbe funzionare comunque?

Ciao e grazie ancora...
P.S. me ne vado per una settimanina........ quindi risponderò al mio ritorno.....
CIAOOOOOOOOO
Giampaolo Olivotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:05   #4
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
secondo me non serve lo switch,basta settare bene il router e tutte le macchine a lui connesse devono andare sia in wan che lan,uso un modem/router anchio con 3pc collegati,alla 4 porta ho collegato un altro router e altri client,tutti si vedono e e navigano senza problemi.
vedi img
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 20:09   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Se il router è buono (come lo è il DIR-655) non noterai differenze

Quote:
Inoltre per aprire delle porte sui singoli pc, ho tolto il DHCP automatico del router e ho configurato le sk di rete dei pc assegnadogli degli IP e mettendo un dns di fastweb che ho trovato nei forum........
Io lascerei il DHCP attivo e assegnerei gli IP in base ai MAC address: in questo modo puoi lasciare sui client le impostazioni automatiche e abilitare il portforward sul router allo stesso tempo
Quote:
Tutto va bene, ma ho un problema ancora:
se collego un pc in + che ha la sk di rete configurata in "automatico", questo non riesce a navigare....
Come mai? non dovrebbe funzionare comunque?
Devi lasciare il DHCP attivo sul router

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 14:11   #6
Plutone69
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Approfitto di questo 3ed per chiedere una cosa che è in argomento ma suppongo sia di più facile soluzione.
Allora, io voglio mettere in rete 2 soli pc e ho a disposizione 1 sola delle 3 uscite dell'hag di Fastweb (le altre due sono lontane e non le posso utilizzare se non con cavi di rete che viaggino per casa, cosa assolutamente vietata da mia moglie).
Ho letto che dovrei collegare un router (non modem) all'uscita in questione e poi ad esso collegare i 2 pc. Ho guardato un pò in giro ma i router che trovo sono solo wireless ed io invece lo vorrei normale perchè sono un pò ignorante in materia e non so se il wireless possa nuocere a mia figlia di 2 anni.
Esistono router NON wireless? e se si, mi sapreste consigliare qualcosa?
Oppure basterebbe un semplice switch? (anche se mi stuzzica la funzione firewall del router)

Attendo fiducioso i vostri consigli.
Old 29-09-2008, 14:20   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Basta uno switch

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian