|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Problema dopo installazione driver.
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi aiuto relativamente ad un problema che in realta' non pare essere un problema in se, visto che il driver sembra funzionare come sempre. Descrivo. Nel tentativo di reinstallare i drivers della mia WI-FI MAX, ho reinstallato successivamente i drivers di sempre. Il problema e' che adesso, invece di avere come nome drivers: "D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G132 Wireless USB Adapter(rev.A)" ho un seccante: "D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G132 Wireless USB Adapter(rev.A) #2" ... puntualizzo, nella schermata delle periferiche non ne ho listate 2, ma viene correttamente mostrata SOLO una periferica, solo c'e' quel suffisso. Come lo elimino ? Ultima modifica di FrancescoM : 29-08-2008 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
da prompt di comando, o meglio all'interno delle variabili di ambiente creare la seguente: devmgr_show_nonpresent_devices ed assegnale il valore 1 poi in gestione periferiche, scegliere mostra periferiche nascoste. ora vedrai anche la prima scheda... disinstallala. disinstalla anche la seconda. Accertati che non le vedi più all'interno di gestione periferiche. A questo punto reinstalla. In alternativa devi fare la modifica a manio nel registro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Come faccio a fare la modifica dal registro ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
se anche così non c'è allora disinstalla direttamente la seconda nel registro (lancia regedit dal menu esegui) cerca la stringa "D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G132 Wireless USB Adapter(rev.A) #2" oppure una sua parte troverai vari voci tra cui anche quella relativa alla descrizione che vuoi modificare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
La modifica purtroppo non posso farla perche' non mi lascia modificare il valore Friendly Name. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora disinstalla da gestione perifeche la scheda spuntando anche rimuovi software, poi ricontrolla che non ci sia nessuna scheda rimasta all'interno dell'albero delle periferiche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato anche come amministratore e pure come AMM. mi vede solo la #2.
Ho provato a modificare il valore della chiave FriendlyName ma mi dice: Impossibile modificare il valore. Forse perchè fa parte di un set di info caricate nell'hive per il driver della periferica ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Il problema e' che se cerco nel registro mi trova solo le info del driver senza nessun "#2".
Adesso pensa che facendo le prove mi installa addirittur un "#3". Pero' se cerco nel registro non c'è traccia del 2. Vai a capire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ho risolto.
Allora, nel registro è necessario cercare la relativa chiave della scheda di rete. Per me era nel "Controlset001" sotto "HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM" Individuando che il Controlset001 conteneva la cartella NETWORK, ho spulciato le informazioni all'interno. In esse e' presente una serie di numeri di classi di riferimento. In fondo si trova la cartella DESCRIPTION. All'iterno di essa ho trovato il parametro "D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G132 Wireless USB Adapter(rev.A)" ed il suo valore era: "1 2" Ho cancellato il valore e nel reinstallare mi ha tolto quel fastidioso #3. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.