|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
|
Tecnico Informatico
Ciao a tutti avrei una domanda da farvi. Mi ha contattato un azienda ieri pomeriggio per propormi di lavorare con loro per la manutenzione ordinari dei pc dell'ufficio.
Niente di complicato insomma, check-up mensili dei pc, tenerli aggiornati, e cose di questo genere. Dovrei fargli fattura e questo non è un problema, mi chiedevano quando volevo all'ora, quanto mi consigliate di chiedere? Sono parecchi anni che non faccio più questo lavoro quindi ho perso un pò contatto con le tariffe da adottare.. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Non so come funzioni a partita IVA perchè nn so fare quei conti, ma ti consiglio di chiedere una cifra lorda di modo che al netto di arrivi in tasca non meno di 15€/h se è un lavoro spot e ti chiamano una volta ogni tanto; se invece si tratta di un'impiego più costante scendi pian piano in proporzione al numero delle ore. In nessun caso scendi sotto i 10€/h.
Se poi fiuti che la cosa è fattibile, puoi anche alzare le pretese.
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
15€ netti all'ora per un lavoro spot???
io li prendevo facendo il lavapiatti ... Ora, non conosco le tariffe attuali ma per 15€/ora per magari un lavoro di 8 ore in un mese non conviene nemmeno mettersi in ballo... naturlmente IHMO. Io chiederei almeno un 30€/ora, ma qui lascio spazio a chi fa usualmente questi itnerventi, facendo il programmatore io parto già con lavori che mi impegnano almeno una decina di giorni per cui chiedo meno di quanto possa far un sistemista. Pensate a quanto vi chiede un idraulico per un'uscita e fate un po' il confronto, prima di svendervi.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
io sono sistemista e la mia azienda fa pagare i miei inteventi 65 € l ora....
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
Facci sapere poi alla fine quanto chiedi! Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Alla fine ci siamo accordati per 20 € netti all'ora, a dire la verità me li ha proposti lui, io avevo detto 15 €..
Cmq ragazzi vi dico la mia. Preferisco far pagare di meno i cliente e incassare meno io, ma avere un giro di passaparola molto vasto. Quando in negozio abbiamo aumentato i costi dell'assistenza tecnica i clienti scappavano via. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.