Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 08:06   #1
T-Rex83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Bologna
Tecnico Informatico

Ciao a tutti avrei una domanda da farvi. Mi ha contattato un azienda ieri pomeriggio per propormi di lavorare con loro per la manutenzione ordinari dei pc dell'ufficio.
Niente di complicato insomma, check-up mensili dei pc, tenerli aggiornati, e cose di questo genere.
Dovrei fargli fattura e questo non è un problema, mi chiedevano quando volevo all'ora, quanto mi consigliate di chiedere?
Sono parecchi anni che non faccio più questo lavoro quindi ho perso un pò contatto con le tariffe da adottare..

Grazie.
T-Rex83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 09:32   #2
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Non so come funzioni a partita IVA perchè nn so fare quei conti, ma ti consiglio di chiedere una cifra lorda di modo che al netto di arrivi in tasca non meno di 15€/h se è un lavoro spot e ti chiamano una volta ogni tanto; se invece si tratta di un'impiego più costante scendi pian piano in proporzione al numero delle ore. In nessun caso scendi sotto i 10€/h.

Se poi fiuti che la cosa è fattibile, puoi anche alzare le pretese.
Old 26-08-2008, 09:52   #3
T-Rex83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
Non so come funzioni a partita IVA perchè nn so fare quei conti, ma ti consiglio di chiedere una cifra lorda di modo che al netto di arrivi in tasca non meno di 15€/h se è un lavoro spot e ti chiamano una volta ogni tanto; se invece si tratta di un'impiego più costante scendi pian piano in proporzione al numero delle ore. In nessun caso scendi sotto i 10€/h.

Se poi fiuti che la cosa è fattibile, puoi anche alzare le pretese.
Sai per caso a quanto ammontano le tasse? In pausa pranzo volevo dare un occhiata a quanto ammonterebbero.
Old 26-08-2008, 11:55   #4
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
15€ netti all'ora per un lavoro spot???
io li prendevo facendo il lavapiatti ...
Ora, non conosco le tariffe attuali ma per 15€/ora per magari un lavoro di 8 ore in un mese non conviene nemmeno mettersi in ballo...
naturlmente IHMO.
Io chiederei almeno un 30€/ora, ma qui lascio spazio a chi fa usualmente questi itnerventi, facendo il programmatore io parto già con lavori che mi impegnano almeno una decina di giorni per cui chiedo meno di quanto possa far un sistemista.
Pensate a quanto vi chiede un idraulico per un'uscita e fate un po' il confronto, prima di svendervi.
Old 26-08-2008, 12:05   #5
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
15€ netti all'ora per un lavoro spot???
io li prendevo facendo il lavapiatti ...
Ora, non conosco le tariffe attuali ma per 15€/ora per magari un lavoro di 8 ore in un mese non conviene nemmeno mettersi in ballo...
naturlmente IHMO.
Io chiederei almeno un 30€/ora, ma qui lascio spazio a chi fa usualmente questi itnerventi, facendo il programmatore io parto già con lavori che mi impegnano almeno una decina di giorni per cui chiedo meno di quanto possa far un sistemista.
Pensate a quanto vi chiede un idraulico per un'uscita e fate un po' il confronto, prima di svendervi.
io ho sparato ... ovvviamente è tutto proprozionale al numero di interventi, alla quantità durante il mese, alla preparazione tecnica del soggetto e a tanti altri fattori.
Old 26-08-2008, 15:10   #6
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
io sono sistemista e la mia azienda fa pagare i miei inteventi 65 € l ora....
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:27   #7
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Facci sapere poi alla fine quanto chiedi! Grazie
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 22:53   #8
T-Rex83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mdr268 Guarda i messaggi
Facci sapere poi alla fine quanto chiedi! Grazie
Alla fine ci siamo accordati per 20 € netti all'ora, a dire la verità me li ha proposti lui, io avevo detto 15 €..
Cmq ragazzi vi dico la mia.
Preferisco far pagare di meno i cliente e incassare meno io, ma avere un giro di passaparola molto vasto.
Quando in negozio abbiamo aumentato i costi dell'assistenza tecnica i clienti scappavano via.
Old 27-08-2008, 10:49   #9
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Quote:
Originariamente inviato da T-Rex83 Guarda i messaggi
Alla fine ci siamo accordati per 20 € netti all'ora, a dire la verità me li ha proposti lui, io avevo detto 15 €..
Cmq ragazzi vi dico la mia.
Preferisco far pagare di meno i cliente e incassare meno io, ma avere un giro di passaparola molto vasto.
Quando in negozio abbiamo aumentato i costi dell'assistenza tecnica i clienti scappavano via.
la vecchia legge domanda-offerta...
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian