Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 15:21   #1
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Regge non regge e info varie

La parte di alimentazione è sicuramente quella dove sono completamente ignorante

Comunque I miei pc sono i due in firma, il mio primo è stato il PC 2
ho scambiato tra i due 1 HD SATA II e il disco IDE

Ora sul pc2 non ho mai avuto problemi con quella configurazione quindi la gpu ram..processore..e i 3 Hard disk.
I dati dell'alimentatore montato su di esso sono:

+3.2v 23A

+5V 28A

+12V1 17A

+12V2 18A

-12V 0,6A

+5VSB 2.0A

Comunque...per più di un anno, non ho mai avuto problemi. L'alimentatore è definito come totale di 500W

Compro il pc nuovo, perchè l'altro lo lascio in un altra casa (PC1 in firma) e mi porto su quello 2 hard disk, un sata e l'ide, così come scritto in firma.
Su quello mi si è fritto l'alimentatore...era una cosa a cui non avevo pensato prima di bazzicare su sto forum...ora mi è stato cambiatoed è stato messo uno con queste:

12v 22A

5v 45A

3,3v 30A

-12v 1A

-0,5v 0,5A

Anche questo alimentatore è definito come totale di 500W. Possibile che il precedente fosse semplicemente difettoso (non so come fosse non mi posi il problema purtroppo) oppure era perchè non era adatto.
Poi se è come l'altro anche a questo dovrò comprare un collegamento a due per attacare i due sata.

Domanda, i vari spinotti di alimentazione sono tutti equivalenti?

Come si devono, riferiti a cosa, questi valori?
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:11   #2
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Hesediel Guarda i messaggi
La parte di alimentazione è sicuramente quella dove sono completamente ignorante

Comunque I miei pc sono i due in firma, il mio primo è stato il PC 2
ho scambiato tra i due 1 HD SATA II e il disco IDE

Ora sul pc2 non ho mai avuto problemi con quella configurazione quindi la gpu ram..processore..e i 3 Hard disk.
I dati dell'alimentatore montato su di esso sono:

+3.2v 23A

+5V 28A

+12V1 17A

+12V2 18A

-12V 0,6A

+5VSB 2.0A

Comunque...per più di un anno, non ho mai avuto problemi. L'alimentatore è definito come totale di 500W

Compro il pc nuovo, perchè l'altro lo lascio in un altra casa (PC1 in firma) e mi porto su quello 2 hard disk, un sata e l'ide, così come scritto in firma.
Su quello mi si è fritto l'alimentatore...era una cosa a cui non avevo pensato prima di bazzicare su sto forum...ora mi è stato cambiatoed è stato messo uno con queste:

12v 22A

5v 45A

3,3v 30A

-12v 1A

-0,5v 0,5A

Anche questo alimentatore è definito come totale di 500W. Possibile che il precedente fosse semplicemente difettoso (non so come fosse non mi posi il problema purtroppo) oppure era perchè non era adatto.
Poi se è come l'altro anche a questo dovrò comprare un collegamento a due per attacare i due sata.

Domanda, i vari spinotti di alimentazione sono tutti equivalenti?

Come si devono, riferiti a cosa, questi valori?
sinceramente non ho capito gran che di quello che cerchi...
puoi indicare di che alimentatori stai parlando?
Old 26-08-2008, 16:15   #3
Hesediel
Senior Member

....

Ultima modifica di Hesediel : 26-08-2008 alle 16:17. Motivo: doppio
Old 26-08-2008, 16:17   #4
Hesediel
Senior Member

Allora, mi si è guastato l'alimentatore del PC1 in firma. L'ho portato dove l'ho comprato e mi è stato cambiato con un alimentatore con le caratteristiche dette precedentemente ovvero:

12v 22A

5v 45A

3,3v 30A

-12v 1A

-0,5v 0,5A

Per un totale di 500W

Vorrei sapere se è adatto, io non ho il pc sottomano l'ha ritirato mio fratello, io sono ancora fuori città. E' da notare che quando tornerò io porterò due hard disk da metterci 1 SATA II e uno IDE che avevo precedentemente rimosso.(sono inclusi nella configurazione in firma). Non essendo a casa, non so che marca sia o altre info su questo alimentatore..
Questo dovrebbe alimentare alimentare un:

Asus P5KC - Corsair 2x1GB 800Mhz - Enermax Chakra - Intel core 2 duo E6750 -Sapphire HD 3870 512Mb DDR4 - 2x Maxtor 250Gb SATA II + Samsung 250Gb IDE

semplicemente dicevo (un appunto) che in precedenza con il primo alimentatore, un XION:

+3.3v 23A
+5V 28A
+12V1 17A
+12V2 18A
-12V 0,6A
+5VSB 2.0A

Per un totale di 500W

Non ho mai avuto problemi ad alimentare questa configurazione:

Asus P5N E-SLI - Corsair 2x1GB 800Mhz - Coolmaster Centurion 534 - Intel core 2 duo E6750 - Asus Geforce 8600 GTS - 2 Maxtor 250Gb SATA II + Samsung 250gb IDE

mi era semplicemente venuto il dubbio sul motivo della frittura dell'alimentatore...(che probabilmente sarà stato uguale a quello che mi ha rimesso) se optare proprio per guasto casuale o se non era adatto a sopportare la configurazione.
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9

Ultima modifica di Hesediel : 26-08-2008 alle 16:26.
Old 26-08-2008, 16:54   #5
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ti hanno dato un nuovo alimentatore da 500 W con soli 22 A sui 12 v e che scarseggia di prese sata? sospetto che sia un catorcio
Old 26-08-2008, 16:59   #6
Hesediel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ti hanno dato un nuovo alimentatore da 500 W con soli 22 A sui 12 v e che scarseggia di prese sata? sospetto che sia un catorcio

è quel che temo.

ma l'altro alimentatore dove sui 12 mi segna un 17 e 18v...come va interpretata la cosa, come un 35A? o sono due cose separate?

Quanto sarebbe un amperaggio decente quindi?

Ultima modifica di Hesediel : 26-08-2008 alle 17:43.
Old 26-08-2008, 17:43   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
pardon non mi ha preso la risposta...

dicevo che gli xion sono ali cinesi di cui non si sa assolutamente nulla in termini di capacità...

solitamente quegli ali più di 300 watt non reggono, 350 quando va bene, e quando se ne vanno tendono a pagare la corsa anche al pc che li accompagna...

ora nel tuo caso il pc consuma all'incirca 200 watt quindi se anche l'ali nuovo è cinese, di sicuro regge, il punto problema è per quanto...

su quel genere di alimentatori la targhetta è solo inchiostro su carta ed è meglio ignorarla... sugli alimentatori che sono stati testati ha già un suo significato...

per gli ampere non mi preoccuperei... se l'ali è buono regge, se non è buono non regge...
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il 2026 sarà l'anno di svolta per...
I computer quantistici di Pasqal sbarcan...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Microsoft promette: Windows 11 sar&agrav...
Dreame e le promozioni natalizie: pulizi...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian