Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 09:59   #1
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
moddare nvidia 8800 gts 320 in corrispettiva quadro..

avete mai provato a moddare?! ho trovato una guida, ve la posto (se posso, altrimenti la rimuovo subito) che mi apre semplice...ho solo paura di rovinare la scheda, senno avrei gia proceduto e vi straei scrivendo le mie impressioni....
http://www.techarp.com/showarticle.a...tno=539&pgno=0

Ultima modifica di starscream : 30-09-2008 alle 10:29.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 10:47   #2
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
A rigore di logica la GPU della 8800 GTS dovrebbe essere la stessa utilizzata nella quadro FX 4600. Se sei sicuro di questo puoi provare a emulare una quadro con rivatuner e dovrebbe funzionare, certo l'operazione non mi sembra priva di rischi
Old 30-09-2008, 10:53   #3
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
esatto,lo avevo letto anche io...si tratterebbe di softmod via rivatuner...qualcuno ha provato??
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:02   #4
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
non ho esperienze dirette di nvidia, personalmente ho moddato le mie ati serie x a firegl ed è sempre andata bene con evidenti incrementi delle prestazioni in ambiente cad. Ho un collega che ha mddato una 6600 a quadro, ma mi spiegava che dalla serie 7 in poi le cose si erano fatte difficili e rischiavi di causare guai, ma non ti so spiegare in che termini potevano esserci problemi
Old 30-09-2008, 17:49   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
mmm... ma siamo sicuri che sia attendibile? che io sappia, fonte guru3d sezione rivatuner, non è possibile moddare le geforce dalla serie 7 in poi a causa di blocchi hardware che nvidia ha effettuato per evitare la modifica.
su guru3D la mod era stata eseguita e testata. risultato:

-forti instabilità in ambito opengl
-riconoscimento "farlocco" della 8800gts640 @FX4600
-stabilità in direct3D e possibilità di utilizzare maxtreeme e powerdraft con 3dsmax e autocad in D3D
-test specview perfect opegnl INALTERATI

dal thread ufficiale sulle quadro

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
ho scoperto una discussione interessante sul forum di guru 3D che parla della mod a quadro della serie geforce 8

viene testata una 8800 gts 640 prima e dopo la mod @ quadro FX4600.
le prestazioni in direct3D con 3dsMax 9 aumentano sensibilmente grazie alla possibilità di installazione dei driver Maxtreeme 9 (compilati per direct3D).

link alla discussione
8800gts 640 @ Quadro FX4600 --- test in 3Dsmax 9

a quanto si dice la mod provoca instabilità e crash con le applicazioni opengl. quindi chi fosse interessato alla soft mod valuti bene la cosa (ana soluzione sarebbe creare un account secondario in windows in cui si utilizzano i driver originali della scheda).

ecco quanto riportato all'inizio della discussione:
Again, it's true- at this time only for 3dsmax. Big THX to Unwinder for his hint in one of the previous threads

The typical slowdowns/hangs (a protection, which Nvidia added to the OpenGL API to stop softquadroing) don't exist in D3D (yet) - however, they are still present in OGL. So that means i could not disable this protection at this time. That's why Specviewperf and OGL appz would crash your system after the mod- so don't run it/them. ... But as Maxtreme is now built on D3D, there is no problem for 3dsmax 9 users.

How-To of the mod will not be posted here due to possible BigBrother watching and integration of new protections. But all you need is just RivaTuner, some drivers, "search" and a little... thinking

and if you figure how-to, just..pssst. Don't spread it or you loose it...

Stay tuned for benchmark comparison with and without Maxtreme 9 driver. Benchmarks will be bmark4 and later SpecAPC
.

CONFIGURAZIONE DI PROVA:

• Core2 Duo E6600 @3200mhz
  • Geforce 8800gts 640mb
  • Geforce 8800gts @Quadro FX4600 + driver Maxtreeme
  • Display Type:1280x1024
  • Driver Version: 100.87
  • Sitema operativo: Windows XP 32bit SP2
  • D3D Setting: !!!DISPLAY ALL TRIANGLES DEACTIVATED!!!

Risultati dei test:

Qui trovate l'elenco di tutte le schede grafiche quadro e le relative frequenze di memoria, gpu e altre specifiche hardware, nonchè il chip utilizzato per risalire all'equivalente modello geforce.

per ora sulla mod della serie 8 so ben poco. appena trovo notizie utili le aggiungo.

ciao

fonte, guru3D:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=220942
Old 30-09-2008, 17:49   #6
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

ti sposto in sezione schede video
Old 06-10-2008, 10:28   #7
enzodj62
Junior Member

L'Avatar di enzodj62

Iscritto dal: Oct 2008
io ho testato questa cosa ma dopo 30 minuti la cheda video si è bruciata
enzodj62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 11:09   #8
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da enzodj62 Guarda i messaggi
io ho testato questa cosa ma dopo 30 minuti la cheda video si è bruciata
ma sul serio? sicuro che sia la mod la causa? dato che non tocca frequenze di gpu e vram al massimo dovrebbe portare a instabilità
Old 08-10-2008, 00:19   #9
PoW3r
Senior Member

L'Avatar di PoW3r

Iscritto dal: Jan 2003
io sono in modalità 8800gts 640@quadro fx4600 da più di una settimana usando 3ds max a 64 bit con vray senza problemi.
Sto cercando di trovare dei driver come maxtreme per vista 64bit e 3dsmax 2009.
se ne conoscete... sono qui!
PoW3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP