|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Impossibile entrare nel bios
Salve a tutti
![]() Ho rispolverato un pc che avevo abbandonato da anni in soffitta con la curiosità di rimetterlo in funzione per provare di nuovo il "vecchio" windows 98 e semmai aggiornarlo con un SO più recente. Il problema è il seguente: ho riaperto il case poichè all'interno l'hard disk era scollegato è l'ho ricollegato in una delle due rack (quelli dove si collegano le prese IDE) e poi ho provato ad accenderlo, ma durante il caricamento non si carica il SO e viene scritto di inserire un floppy, come se non trovasse il SO sul disco fisso. A quel punto sono entrato nel bios e ho cercato il posto dove si impostano le preferenze per il caricamento (ossia prima il cd, poi l'hard disk ecc...) e pensavo di averlo trovato ed ho impostato il CD-ROM come primo lasciando invariato tutto il resto. Al riavvio mi esce scritto ATAPI INCOMPATIBLE - Press F1 to resume e non mi è più possibile rientrare nel bios e ripristinare le impostazioni precendenti. A questo punto cosa mi resta da fare?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ripristina le impostazioni di default del BIOS tramite il ponticello della scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
esatto, ma se la scheda madre è vecchiotta potrebbe essere necessario levare e poi rimettere la batteria della scheda per azzerare il bios, recupera il manuale della scheda su internet e trovi tutto
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Se non ha il jumper, stacca la batteria della mobo per 4-5 minuti, inseriscila nuovamente... dovrebbe essere tutto in default, ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.