|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ho un hard disk con le testine che fanno rumore. Ma non so quale...
ciao a tutti.
di tanto in tanto sento l'hard disk fare simpatici rumorini tipo "sding!" "click!" e simili. mi sa tanto di testine che malfunzionano, e in ogni caso temo che sia il segnale che il disco mi sta lasciando. il problema però è che ho due hard disk, uno con il sistema operativo e i vari programmi, l'altro adibito a deposito dati. esiste una qualche utility tipo stress test per i dischi, in modo da capire qual è dei due a suonare? *immagino* sia quello con windows, perché in genere i rumori li fa durante caricamenti nei giochi o roba simile, ma preferirei essere un minimo più sicuro prima di cambiarlo/formattarlo ecc. grazie, ciao
Corsair 4000D Airflow | Corsair RM850e | Asus Prime H610M-A D4 | Intel Core i5 12400F | Cooler Master MasterAir MA410P | Zotac RTX 3070 Ti | 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz | 2x 1TB Samsung 970 EVO Plus + 1x 1TB Samsung 870 EVO 1x Asus VP249QGR + 2x Asus VA24DQ | Logitech G413 SE | Logitech G402 | Logitech G840 | AKG K240 Studio | Blue Yeti | Logitech Z200 | Sony DualSense Steam: z3llo | Discord: z3llo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Fai il test Long di HDTach, che nella parte di lettura casuale impegna particolarmente il disco, probabilmente causerà quel rumore sul disco sul quale è in corso il test, se sei fortunato.
- CRL -
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:44.