|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Installazione XP lentissima
Ho dovuto cambiare scheda madre nel mio pc. Nel pc ho 3 Hd e ne ho formattato uno per installare lì il mio xp home edition originale. L'installazione è stata lentissima ci ho messo mezza giornata. Da quando è arrivata la schermata con scritto mancano 39 minuti ci avrà messo 4 ore. Dopodichè al primo riavvio appare il logo windows xp e poi buio e si blocca tutto! La scheda madre è una Asrock 939N68PV-GLAN, ho un processore Athlon 3500 e 2GB di memoria in 4 banchi da 512Mb.
Cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Nessuno che puoi aiutarmi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Ciao a tutti. Problema analogo per me. Sto tentando un "ripristino" di una installazione di Win Xp pro. La scheda madre è una ECS KT600-A com 1 banco ga 1 GB di ram DDR 400, cpu Athlon XP 2600+. L'istallazione procede molto lentamente e si blocca a circa 32 minuti sull'installazione rete. In un unico caso sono riuscito a completare l'operazione ma al riavvio il pc era lentissimo, non è riuscito a caricare nemmeno il desktop. Dopo averlo riavviato di nuovo, parte ma si pianta al logo Windows...
![]() ![]() ![]() ![]() Qualche suggerimento? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Potrebbe esserci qualche periferica che non viene riconosciuta dal setup di xp, provate a rifare l'installazione scollegnado tutto tranne la tastiera e il mouse.
Ideale sarebbe anche togliere eventuali schede pci, a me succedeva con Vista, meglio collegare le periferiche dopo l'installazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Più o meno ho fatto come hai detto tu, nel senso che ho staccato tutto schede e ram comprese... Nel colmo della disperazione ho provato anche con l'aria compressa nei vari slot, e come per magia (
![]() ![]() Probabilmente tutto era dovuto a qualche errore della RAM (cambiata anche di banco). Win è partito e per stasera lo mollo li ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.