|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina
|
consiglio nuovo portatile max 600 euro
ciao raga cosa ne pensate di questo asus X59SL-AP215C??
si può trovare qualcosa di meglio??
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Interessato, sarebbe per una mia amica, qualche possessore può darci info generali? Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
L'ho preso la settimana scorsa.....linea bellissima...tutto nero....sottileed elegante....ottima configurazione. L'unica pecca di queso portatile è che riscalda tantissimo...dopo un paio d'ore di lavoro..tra office ed internet temperature cpu intorno ai 70..Per il resto ottimo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per la risp, peccato per il surriscaldamento della cpu, nn si può trovare qualche soluzione??
![]() |
#5 |
Member
|
Se ti può consolare.....andiamo incontro all'inverno....sicuramente le temperature dei core dovrebbero diminuire. Cmq ripeto è un ottimo portatile....di marca. Questa è l'unica pecca x questo modello. Cmq sia io credo che Asus abbia preso in consierazione questo fattore, di conseguenza x loro rientra nella normalità....questo vale a dire che puoi usarlo pure a tempeature piu elevate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok vedrò di farci un pensierino, anche perchè allo stesso prezzo nn si trova nulla di meglio...in ogni caso prova a vedere se c'è qualche programma che ti permetta di abbassare la frequenza della cpu così magari scalda meno e ci fai sapere..
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Programmi che fanno abbassare la temperatura non esistono!!!! Cmq sia in teoria tutti i portatili sono dei veri e propri fornetti quando ci passi delle ore. Alcuni si lamentano degli Acer "in primis" Altri degli HP....altri ancora dei Toshiba e cosi via....Non esiste un portatile che non scalda...chi piu e chi meno!!! Quindi se devi prenderlo vai tranquillo anche in virtù del fatto che Asus è una buona marca!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
io ho acquistato il notebook...e devo dire che non mi sta dando problemi lui, di persona...
![]() Poi però sul sito dell'asus, nella sezione download/serie x59sl ho trovato i driver...Solo che per webcam e wlan non corretti quei driver. Qualcuno h fatto il downgrade da vista ad xp su questo notebook (asus x59sl-ap215c) Ps: Ho letto k alcuni della serie x59 sono forniti di kit per downgrade, l'ap233 o ap275, non ricordo...Se qualcuno avesse questo kit, mi facesse sapere anke in privato. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
io sul mio attuale pc desktop pratico un po di overclock e ci sn programmi soprattutto per la mia scheda madre che m ipermettono di downvoltare al minimo il processore abbassondone anche la frequenza per il risparmio energetico e le temperature si abbassano anche di qualche grado...leggevo in giro che per i notebook ci sn delle piccole utility ch epermettono di gestire al meglio il processore secondo il carico di lavoro richiesto dai programmi...ad esempio con office nn credo che ci sia bisogno che la cpu utlizzi appieno le sue capacità, se lo fa a 1,6ghz invece di farlo per tuttoil periodo di lavoro a 2ghz le temperature nn aumentano vertiginosamente e il calo di prestazioni nn credo si possa percepire soprattutto per un dual core...
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Vi dico subito k io ho avuto problemi con Vista, e adesso li ho risolti...Su questo notebook, ovviamente, mi si bloccava tutto...Poi tramite il semplice msconfig ho praticamente tolto tutti i processi in avvio, e adesso sto iniziando a caricarci qualcosa...altimenti era impossibile lavorarci... Per non parlare di prestazioni, al limite...Ho installato SBK 08...L'intro e tutte quelle cose lì, vanno a scatti (e i 3gb di ram dove sono andati a finire?)... Adesso ho ottimizzato il tutto, e riesco a giocare perfettamente..l'intro è sempre a scatti, ma dall'altra parte, posso giocare solo impostando velocità max e min del processore 100% (il quale è possibile impostare solo "a corrente" e non a batteria), e tutte le robacce di vista eliminate (orologio ecc...) Per il momento i programm installati oltre sbk sono pochi ed irrisori..Quando ci metterò su roba seria, che dovrò fare?... L'AVVISO E' ANCORA VALIDO: SE QUALCUNO DI VOI HA IL KIT PER IL DOWNGRADE AD XP PER ASUS X59SL(in alcuni notebook fornito), OPPURE HA FATTO QUESTA OPERAZIONE MANUALMENTE (dal sito dell'asus i driver non sono corretti), MI CONTATTI URGENTEMENTE!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
il gioco va perfetto..non va a scatti..è solo l'intro, k va a scatti...
cmq se qualcuno mi aiuta nel downgrade gliene sono grato...a precindere da tutto..ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
secondo me hai problemi di driver, anche a me capitò tempo fa con win xp ma ti parlo di 6 anni fa...vista è più leggero di xp senza aero e gestisce meglio gli scambi di dati...il problema sn i driver poco ottimizzati almeno per ora...ma ci dobbiamo rassegnare...
![]() |
#20 |
Junior Member
|
sul sito dell'asus i driver ci sono, ma non si trovano con l'hardware installato nel mio pc...
![]() ![]() ![]() ![]() aiutatemi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.